Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 20 marzo 2013

Il Giornaletto di Saul del 21 marzo 2013 – Proposta risolutiva, robottini grillini, Siria in vendita, No Tav e nonviolenti, USA ovunque presenti, Buddha....



Care, cari,

Proposta risolutiva per uscire dalla crisi– Scrive Danilo Perolio: “Ciao Paolo, di seguito sottopongo all'attenzione dei tuoi lettori una mia proposta che vorrei fosse presa in considerazione dal prossimo governo, qualunque esso sia. A Roma ormai si discute da decenni, per miracolo Sagunto resiste ma è ormai allo stremo. Ora, però, una piccola luce ha iniziato a brillare, una tiepida speranza conforta i cuori di molte genti, una nuova coscienza serpeggia e si propaga … presto tracimerà qualunque argine, demolendo vecchie strutture arrugginite...” - Continua con intervento di Orazio Fergnani: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2013/03/20/danilo-perolio-proposta-semplice-e-definitiva-per-uscire-dalla-crisi-senza-farsi-del-male/

Robottini grillini – Scrive Giorgio: “Il tempo per collaudarli non c'è stato. Si è pescato tra il people M5S secondo il metodo Casaleggio.. Si spera per il futuro. Dopo una breve visita medico-militare per abbilearruolato è stato approntato il codice odontoiatrico: non si può tenere aperta la bocca, ne si possono rilasciare interviste (anche perché sono stupidotti), non devono votare di testa loro, perché la loro testa e confusa e si è visto; Grillo pensa che anche così si possa fare la guerra. Decide lui con Casaleggio & Associati l'agenda del giorno, se votare o non votare. Il robottino al parlamento deve spingere solo il tasto... Vedremo gli sviluppi di questi neochips eletti.. Vedendo positivo, è possibile pensare che la strategia sia quella di confondere il nemico, dando l'idea che l'M5S possa essere neutralizzato facilmente,  mentre Grillo e Casaleggio vanno alla ricerca di idee per ottenere altro consenso elettorale e se serve, revisionando anche una vecchia macchina da scrivere di marca Olivetti”

Commento di Angelo Saracini: “Il fenomeno del grillismo è davvero il prodotto del Web, e quindi delle lobbies della cybernetica, dell’open source e delle multinazionali dell’informatica, Meet up (a pagamento)... Google, You Tube, Yahoo, Facebook, Skype, ecc., sono i nuovi banchieri... E pensare che fu proprio la IBM a vendere alla Germania Nazista i sistemi per catalogare gli ebrei...”

Latina. La fine della Fine del Lavoro – Scrive Antonio Pantano: “....Ciò indicherò venerdì 22 marzo 2013, ore 18, a Latina, presso l'Asso. Passepartout, "spiegando Ezra Pound" e chiarendo la portata magistrale delle IDEE che condussero Giacinto Auriti, ed altri (devo ricordare Manlio Sargenti!), alla RIVOLTA IDEALE delle coscienze che stiamo, almeno dal 1988, additando alla UMANITA' resa ignorante e rassegnata da false dottrine "sociali" e dalle imposture dei lacché che propagandano "libertà e democrazia" per imporre schiavitù al "dio denaro" ed ai suoi sacerdoti-monopolisti..” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2013/03/latina-22-marzo-2013-conferenza-di.html

Notizia collegata (in qualche modo) - Scrive Orazio Fergnani: “VENERDI 22 MARZO COMPRATE RINASCITA.... CI SARA' UN INSERTO DI QUATTRO PAGINE SULLA DENUNCIA PRESENTATATA ALL'ALTA CORTE INTERNAZIONALE DELL'AIA SULLA RIDUZIONE IN SCHIAVITU' DEL POPOLO ITALIANO. … COSTA SOLO 30 CENTESIMI..... “

Equitalia non è una società segreta – Parere di TAR Lazio – Scrive Floriana: “Accesso agli atti, e ai nomi dei responsabili dei procedimenti di Equitalia a tutto campo. Equitalia deve indicare i nomi dei responsabili dei procedimenti relativi alle cartelle esattoriali quando, in sede penale, il funzionario responsabile invoca la presenza di direttive superiori e non fornisce le informazioni. E non solo. Al contribuente devono essere forniti tutti gli atti e i provvedimenti anche con estremi ignoti, gli atti e i documenti dell'istruttoria relativi alle cartelle in capo al contribuenti, nonché tutti i documenti di prassi amministrativa relativa alla richiesta del contribuente Che devono essere mostrati di fronte alla richiesta del contribuente. Insomma un diritto di accesso amministrativo a tutto campo, quello riconosciuto dal Tar del Lazio, nella sentenza del 13 marzo 2013, numero 2660, con cui ha condannato Equitalia dichiarando illegittimo il suo silenzio”

USA vicini (sia pur lontani) – Scrive Italo Campagnoli: “Cari Amici, mi è stato segnalato questo video: http://www.youtube.com/watch?v=p9dahuhCRiQ&feature=em-uploademail - E' molto bello ma altrettanto duro. Ve lo segnalo a mia volta e vi invito a prenderne visione: "L'Atollo di Midway è un'isola di 5,2 km², 3.000 ab. ca. situato nella parte occidentale dell'arcipelago delle Hawaii, nell'Oceano Pacifico. Scoperto nel 1859, costituisce oggi un comprensorio geografico sotto il controllo degli Stati Uniti, a cui furono annessi nel 1867. La civiltà, quella che produce la "plastica" è lontana 3.200 km. eppure... eppure... Vi prego, prendiamo coscienza di quel che possiamo fare di pessimo al nostro pianeta e ai suoi abitanti"

Val di Susa. Marcia nonviolenta no tav – Scrive Mao Valpiana: “Il 23 marzo saremo alla marcia in Val di Susa sventolando la bandiera della nonviolenza che Aldo Capitini creò per la marcia per la pace Perugia-Assisi convocata sulle orme di San Francesco e sul modello della marcia del sale di Gandhi. Cammineremo in maniera serena ma determinata, anche disposti a soffrire per l'affermazione di ciò che riteniamo giusto, rifiutando la violenza e utilizzando la nonviolenza. Cammineremo per ringraziare il popolo della Val di Susa della forza e della lucidità con cui in oltre vent'anni ha resistito per la salvaguardia della sua terra e per noi tutti” - Continua:  http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2013/03/nonviolenti-e-no-tav-alla-marcia-susa.html

Colonnella in arte – Scrive Aro: “Ti aspettiamo il 24 marzo dalle 10:30 alle 18:30 a Colonnella (Teramo), Palazzo Pardi in Piazza del Popolo. Se hai vestiti o oggetti usati che vuoi scambiare portarli! Allestiremo un angolo dello scambio e del riuso dove potrai scambiare o prendere ciò di cui hai bisogno. Sono gradite anche collaborazioni musicali, vieni e porta il tuo strumento per suonare insieme a noi e festeggiare insieme l'arrivo della primavera! Info. aro19@hotmail.it

M5S. Prime indagini sospette - Scrive Imola Oggi: "Claudio Messora è indagato dalla Procura della Repubblica di Monza per ricettazione, violazione, sottrazione, e rivelazione del contenuto di corrispondenza. Il blogger è indagato, insieme a un altro giornalista, nell’ambito di un procedimento penale nei confronti di hacker legati al Movimento 5 stelle. Il giornalista è il nuovo “consulente della comunicazione” per i senatori e i deputati del partito di Grillo, insieme al bergamasco Daniele Martinelli, collaboratore del Fatto Quotidiano e di Gianroberto Casaleggio"

Siria. Nuovi servitorelli obbediscono– Scrive Gianandrea Gaiani: “C’è qualcosa di inquietante nelle pressioni che Londra e Parigi stanno esercitando sull’Unione Europea per consentire l’invio di armi ai ribelli siriani che già godono dell’appoggio militare di Qatar, Arabia Saudita e altri Paesi arabi. Il 14 marzo il ministro degli Esteri francese, Laurent Fabius, ha annunciato che Parigi e Londra revocheranno l'embargo sulle armi per i ribelli siriani anche senza il via libera della Ue...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2013/03/nuovi-servitorelli-il-qatar-paga.html

Commento dell'Osservatore siriano: “E' necessario pregare per la pace in Siria. Ma è necessario pregare perché gli occidentali, gli esportatori di civiltà e democrazia abbiano il coraggio di guardare cosa è successo e succede oggi in Tunisia, in Egitto, in Libia, in Iraq. Tutti paesi che hanno liberato.... ma da cosa? Ed oggi come vivono? I commercianti occidentali, coloro che pretendono di dirigere il mondo con le loro teorie pragmatico-ateo-massoniche, devono essere onesti con se stessi e dire al mondo: siamo rimasti accecati dalla nostra ingordigia; abbiamo distrutto questi paesi e la nostra fame non si sazierà mai finché non avremo ridotto il mondo ad un mucchio di macerie, perché questa è l'unica via che ci permetterà di schiavizzare i nostri simili, impoverendoli e riducendoli a stracci inutili di cui ci serviremo per fare di loro i nostri nuovi schiavi...” - Continua nel lik soprastante

Milano. Amore incondizionato – Scrive Angelo Bona: “Cari amici,
 dopo il seminario/scuola che si è tenuto a Milano vorrei condividere con chi non ha potuto partecipare e con i numerosi presenti le mie impressioni. L'incontro è stato dedicato a Brando, l'angelo di diciotto mesi che è ritornato nel suo oceano di Luce dopo averci lasciato in dono un messaggio fondamentale: l'amore incondizionato......” - Continua:  http://retedellereti.blogspot.it/2013/03/alla-scoperta-dellamore-incondizionato.html

Montesilvano matristica - Scrive Michele: "OLIS: Via Toscanini, 14 - Montesilvano (PE). Domenica 24 Marzo, ore 18.00. Eva, la Madre di tutti i viventi con Biagio Russo, scrittore · Noi due: quando i figli se ne vanno, Associazione Psiconaute. Ingresso libero – Info: 393.2362091"

Cavi. Ecovillaggio in festa – Scrive Rays: “Il nostro villaggio invita curiosi, amici e soprattutto musicisti ad incontrarci per stare insieme a raccontarci storie, a suonare, mangiare e cantare il 30 e 31 marzo a Cavi, Gerfalco, Comune di Montieri, fra Grosseto e Siena, portate strumenti musicali e cibo da condividere, c'è posto per dormire, ah, il sacco a pelo.. meglio.. - info@associazionerays.org”

Palombara Sabina. Pecore Nere – Scrive Agricola Rubino: “A Palombara Sabina (Rm) il 23 e 24 Marzo, gli amici de Le Pecore Nere, che alcuni di voi già conoscono, hanno organizzato un laboratorio di P.A.N.E. Info. agricolarubino@gmail.com”

Articolo di Aliberth – Scrive Centro Nirvana: “Cari amici e fratelli nel Dharma... Poiché, come è logico, non tutti di voi hanno la possibilità, o l'intenzionalità, di visitare i nostri account su Facebook, (Scuola Chan Kung-an, e Aliberth Meng Chan), o anche di sfogliare tutte le pagine e gli articoli del nostro sito, ritengo opportuno segnalarvi uno di questi articoli da noi postati. Vogliamo sperare che la cosa sia di vostro gradimento... (http://www.centronirvana.it/verita_chan.htm)”

Umanità unificata – Scrive Peppe Sini: “Vi è una sola umanità. Composta di persone ciascuna delle quali unica e costituente un valore infinito. In una unica biosfera casa comune dell'umanità intera. Biosfera di cui l'umanità è parte e di cui deve prendersi cura. Solo la nonviolenza può salvare l'umanità. La nonviolenza è la politica necessaria e urgente”

Tibet - Replica di Massimo Sega sull'articolo http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2013/03/laltra-campana-sul-tibet-e-sulla.html - Egr. Presidente dell'Associazione Italia-Tibet, ho letto le Sue considerazioni in ordine alla mia memoria sul Tibet. Ella ha affermato che io avrei riportato quello che dice la propaganda cinese in un libro di Michael Parenti. Mi consenta dirLe che quanto io ho scritto è il frutto di una serie di letture. La domanda che Le pongo: quanto ho scritto sulla servitù della gleba, sui monaci, sulle torture, ecc. ecc. è vero o non è vero? Se tutto questo fosse vero perché difendere una dittatura spietata contro un'altra dittatura anche essa spietata?” - Continua nel link sopraindicato

Vittime delle mafie - Scrive Massimo: “Oggi 21 marzo è la giornata della memoria e dell'impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie, tutta le rete italiana composta da migliaia di web tv, media digitali, blog, videoblog e community rilancerà a rete unificata il messaggio"

Buddha, la luce dell'Asia. Recensione: “La meravigliosa storia del principe che rinunciò a tutto per trovare se stesso: "Qui è scritto del liberatore del mondo, di Buddha, detto sulla terra Siddharta. Nei millenni che furono accadde questo. Un giovane principe indiano rampollo di una potente dinastia” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2013/03/buddha-la-luce-dellasia-di-edwin-arnold.html

Avete visto che anche stavolta ce l'abbiamo fatta!? Ciao, Paolo/Saul

...................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"Io ho disteso i miei sogni sotto ai tuoi piedi. Cammina dolcemente, perché tu cammini sui miei sogni" (William Butler Yeats)

............

"La spiritualità consiste nel promuovere l’unità dell’umanità tramite una vita armoniosa e dividendo la gioia con tutti" (Sathya Sai Baba)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.