Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 27 settembre 2013

Il Giornaletto di Saul del 28 settembre 2013 – Informazioni religiose, alieni pro nobis, agricoltura in declino, acido ascorbico, le spie del mossad in USA, wikipedia bugiarda


Informazioni religiose - Foto di Gustavo Piccinini

Care, cari,

Monteorsello di Guiglia. Concilio Spiritualità Laica - Il momento tanto atteso del Concilio sulla Spiritualità Laica è finalmente giunto. Segnatevi bene la data sul taccuino: 28 settembre 2013, questi numeri cambieranno la storia. Intanto, in attesa del resoconto particolareggiato, godetevi il commovente intervento di Iriana: “Cari amici, attendevo con grande entusiasmo questo interessante convegno e sopratutto il compleanno della nostra cara Caterina. Ma purtroppo per motivi di trasloco ad un’altra città, non riesco ad esserci con tutti voi. Mi è stato chiesto di scrivere 2 righe sul mio cammino spirituale, che comunque non è che appena iniziato...” -Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2013/09/indumukhi-iriana-le-mie-esperienze.html

Vangelo gnostico – Scrive Gabriele Petromilli: “Suggerisco la lettura di "Pistis Sophia" (fede e sapienza), detto anche "Libro della Salvezza", è un evangelo apocrifo gnostico databile 3° secolo venuto alla luce e tradotto alla fine del 18° secolo. Come tutti gli scritti gnostici, anche il Pistis è un testo denso di simbolismo e di insegnamenti iniziatici, qui impartiti da Gesù Cristo ai discepoli riuniti dodici giorni dopo la resurrezione. Figura centrale è Maria di Magdàla (Maddalena), presentata nel Pistis come moglie di Cristo e sacedotessa gnostica la quale, insieme al suo sposo, impartisce insegnamenti di etica e di spiritualità. Ella diventa in questo modo uno dei massimi simboli della Gnosi, della conoscenza divina...”

Gli alieni ci salveranno (forse) - Quando ancora abitavo a Calcata spesso raccontavo la barzelletta di "valigetta... valigetta, lei non sa chi sono io..", in cui si sottintendeva un segreto minaccioso contenuto in una misteriosa valigetta che un misterioso individuo portava sempre con sé, dando ordini a destra ed a manca. E se qualcuno obiettava o chiedeva spiegazioni su chi egli fosse e come si permetteva di dare ordini a destra ed a manca, il tizio rispondeva -appunto-: "lei non sa chi sono io... valigetta.... valigetta... vi ordino di fare quel che ho detto!" E nell'affermare ciò mostrava minaccioso la valigetta nera... Beh non vi dico come è andata a finire, perché è una storia lunghissima che poteva durare anche ore... (e a volte l'ho veramente tirata alle lunghe...) vi sono solo anticipare che il finale era "agghiacciante", nel senso che si trattava di una "freddura" completamente inaspettata. Però se qualcuno in privato volesse conoscere tutta la storia può venire a trovarmi e gliela racconterò per intero.... (preparerò i sali in caso di svenimento). Ed ora una storia altrettanto bella ed intrigante: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2013/09/valigetta-valigetta-fantapolitica-ed.html

Un berlusca sorprendente – Scrive Giorgio Di Genova: “Caro Paolo/Saul, davvero mi sorprende che nessuno commenti il delinquenziale ricatto che l’ex PDL, ora Forza Italia, che è un palese ossimoro, dato che tutti codesti  servi, prezzolati da colui che si crede le Roi Soleil d’oggi con i suoi proclami: Après moi le deluge!, fanno tutto sotto il vessillo di Abbasso Italia. Non c’è nessuno tra i tuoi corrispondenti che gridi a Bugiardoni: Usque tandem abutere patientia nostra? Come ci aveva visto giusto Nanni Moretti sul finale del Caimano!”

La difesa “in extremis” del berlusca: “C’è una magistratura comunista che mi vuole ammazzare da vent’anni. Ho mandato l’altro giorno Angelino Alfano al Colle, ma Napolitano continua solo a prendermi in giro. Pretende io segua un percorso di riabilitazione da gulag stalinista. Dovrei attendere il ricalcolo dell’interdizione, iniziare a scontare la pena e poi, una volta rieducato, chiedere la grazia. Non hanno capito chi sono io e con chi hanno a che fare...”

COMMENTO/FLASH: “SALVO UN MIRACOLO È IMMINENTE LA CRISI!”

Agricoltura. Ultima Ratio – Scrive Economia Finita: “A livello globale, nonostante il continuo abbattimento delle foreste per far spazio ai terreni agricoli, abbiamo assistito a un declino della superficie agricola mondiale negli ultimi anni. I paesi sviluppati sono anche quelli che in genere dispongono dei maggiori surplus agricoli (destinati quindi all’esportazione), mentre preoccupa la situazione della gran parte dei paesi dell’Africa e dell’Asia, già ora non autosufficienti dal punto di vista alimentare e alle prese con un vero e proprio boom demografico che nei prossimi anni imporrà di dover ricorrere ancora più pesantemente alle importazioni di cibo..” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2013/09/crisi-agricola-e-fame-nel-mondo-il.html

Trento. Povera Italia – Scrive A.F.: “L'ispettorato del lavoro a Trento ha multato (come se fossero lavoratori a nero..) famiglie e amici che vendemmiavano allegramente insieme: cosa che avviene da sempre. Ora non si può più, pena salatissime multe!”

Barilla. Vicende pubblicitarie contorte – Scrive Michele Iannelli: “Solitamente mi nutro con ALIMENTI BIOLOGICI, ma ho appena acquistato 3 confezioni di capellini BARILLA per manifestare la mia approvazione verso le opinioni di questa azienda sulla FAMIGLIA nonché la mia solidarietà per gli attacchi provenienti dai soliti squallidi ambienti. Segnalo inoltre che la BUITONI e la GAROFALO, dimostrando una mentalità USURAIA e CANAGLIESCA, sono subito partiti con una campagna pubblicitaria che ammicca pateticamente alla LOBBY GAY...”

Usa. Ricatti falliti - Scrive Christof Lehmann: "Dopo i tentativi degli Stati Uniti di ricattare la Russia per far adottare una risoluzione del Consiglio di Sicurezza che aprirebbe la strada a una aggressione contro la Siria, ai sensi del Capitolo 7 della Carta delle Nazioni Unite, minacciando di bloccare l’adesione della Siria all’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche, la Cina e la Russia hanno risposto tracciando una linea rossa inequivocabile riguardo la Siria. La posizione cinese e russa ha il sostegno degli Stati membri del Trattato di Sicurezza Collettiva (CSTO), che sottolineano la necessità di una soluzione pacifica alla situazione in Siria, in una riunione del Consiglio della CSTO"

Wake up America. Dedicato agli anglofoni – Scrive JWD: “Americans are finally starting to wake up to the stark reality. The Israeli regime must be erased from the sands of time. If the US really wants peace and security it is time to throw away what is left of the NecCon’s mini-World War they had engaged in after 911 and concentrate on one threat… Israel. But this will not be easy. Like cancer can start in one place and then spread itself throughout the body to overwhelm its defenses, Israeli espionage has used a similar tact. Poisonous spider bites work similarly...” - Continua:

Dopo l'appoggio ai tagliagole in Siria, pagati per uccidere donne e bambini, la "democrazia" qatariota, alleata degli USA, compie altre prodezze - Scrive Il Giornale: "La coppa del mondo in Qatar del 2022 si giocherà grazie agli «schiavi». Lavori forzati, stipendi e documenti trattenuti e niente acqua nel deserto sono gli abusi scoperti da un'inchiesta del Guardian. Per costruire le infrastrutture nell'emirato molti operai stranieri vengono sottoposti a schiavitù. Solo dal 4 giugno all'8 agosto, 44 nepalesi, i più poveri e maltrattati, sono morti per la durezza del lavoro..."

Spilamberto. Libraria – Scrive Bibioteca: “Mercoledì 16 ottobre 2013 Biblioteca in movimento, incontri d'autore 2013. Il 16 ottobre allo Spazio Eventi L. Famigli, ore 21, Maria Cristina Vecchi presenterà il suo racconto di viaggio dal titolo: India mistica, l'induismo e il sacro Gange, con letture di Luciano Malmusi”

Acido ascorbico. Remedios todos malos – Scrive Franco Genre: “Le conseguenze di quanto ci raccontano non sono visibili subito, ma solo col tempo per cui, abituati a cercare subito il capro espiatorio e dandocelo su un vassoio d'argento, noi, come il solito ci crediamo e quindi ci caschiamo senza alcun problema come una pera matura. Da anni ci dicono che esporsi al SOLE, questo ci causa i tumori della pelle, anzi per evitare questo ci si deve ricoprire di INVENTATE CREME che sicuramente non si mangerebbero mai per bocca ma che si danno al corpo facendoli penetrare tramite i pori direttamente nel sangue che passa direttamente nei capillari..” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2013/09/acido-ascorbico-tutte-le-falsita.html

Si avvicina il natale - Scrive Maria Luisa Tamantini: "...una cosuccia, veloce veloce, ve la voglio raccontare. Ieri pomeriggio, passa in negozio un rappresentante di articoli di cancelleria e non solo. Con la scusa che il Natale si sta avvicinando, mi vuole proporre qualche gadget per la clientela. Mi mostra CARAMELLE, in scatoline e non, anche senza zucchero, con la stevia, ma pensa un po', gommose, dure, a FORMA D'ANIMALETTO... Poi, mi mostra PENNE CON SWAROVSKI, MATITE CON BRILLANTINI... STRANO CHE NON MI HA FATTO VEDERE QUELLE CON LE PIUME! Dico che è periodo di crisi, che non sono interessata... ma lui, non si perde d'animo. GIUSTO PER FARMI SPENDERE DI MENO... MI MOSTRA CAPPELLINI, MAGLIETTE E FELPE! Boh, ho pensato... CI E', O CI FA? Venite a trovarmi... che QUI, C'E' SEMPRE DA RIDERE!"

Le bugie di wikipedia – Scrive Claudio Zanasi: “Carissimi, vi invito a leggere nel link sottostante la voce "Auriti" tratto da Wikipedia per farvi notare, qualora ce ne fosse bisogno, di che razza di figli di madre ignota sia composta questa gente. Ad ulteriore conferma, leggetevi anche lo stralcio, sempre su Wikipedia, sul signoraggio“ - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2013/09/27/giacinto-auriti-e-spiegazione-del-signoraggio-e-le-bugie-di-wikipedia-perche/

Vaticano ed ebrei, chi comanda di più? - Scrive Marco Bracci: “Caro Paolo, tempo fa mi ricordo che abbiamo avuto uno scambio di vedute su chi controlla il mondo dell’economia e del denaro (a fiumi) che viene usato per raggiungere il NWO. Mi dicesti che gli ebrei avevano preso la mano al Vaticano e che oggi sono i più potenti, mentre il Vaticano ha perso colpi ed è rimasto indietro, divenendo succube anche lui dei sionisti. Guardando questo video, in cui il Papa è al centro della scena e chiaramente la persona più importante del consesso, non direi che le cose stiano come dici tu. La parte che riguarda questa mia si vede dopo 55 secondi, ma è molto interessante tutto il discorso di Salvador Allende: http://www.youtube.com/watch?v=xGoptcJ8O4o

Mia rispostina: “La forma non denota la sostanza... è un po' come per Obama che sembra comandare negli usa in realtà il dominio ce l'hanno rothschild e rockefeller e compagni, questi signori controllano l'intero sistema finanziario economico e monetario del pianeta, esclusi: Iran, Siria, Nord Corea... (fatalità indicati come stati canaglia). Fatti convinto..”

E con ciò vi saluto affettuosamente, a domani, si spera! Vostro Paolo/Saul

….......................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"L'intero insegnamento dello Zen consiste in questo soltanto: come compiere il salto nel nulla, come arrivare fino ai confini della tua mente, vale a dire là dove il mondo finisce, come stare in piedi su quel dirupo, fronteggiare l'abisso e non soccombere alla paura, come trovare abbastanza coraggio per fare quell'ultimo salto" (Osho)

…........

"La Vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia" (M. Gandhi)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.