Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 29 dicembre 2013

Il Giornaletto di Saul del 30 dicembre 2013 – Terza perlustrazione al Panaro, Incontro Collettivo Ecologista 2014, bugie bibliche, denunciato befera, altre bugie religiose...


Caterina e Paolo verso il  Panaro

Care, cari,

terza e, tranquilli, ultima perlustrazione al Panaro prima della passeggiata notturna del 31 dicembre. Prima però siamo andati a far colazione con caffè macchiato e cappuccino bollente in un bar fuori dalle nostre solite rotte, il Bar Ciro sulla strada provinciale tra Vignola e Sassuolo. E' un bar che frequento raramente, ma che mi piace molto perché è uno di quei baretti vecchio stampo, molto semplice, con diversi tavoli ai quali tempo fa vedevo seduti parecchi anziani o signori di mezza età che giocavano a carte. I gestori sono due signori, moglie e marito, molto gentili con cui è piacevole fermarsi a scambiare quattro chiacchiere sulla salute, sulla situazione economica, sulla famiglia. Mi ricordo che mi chiedevano sempre notizie dei miei genitori: ora non me lo chiedono più, da quando, 5 anni fa, dissi loro che se ne erano andati entrambi, ed io li ricordo sempre e specialmente in questi giorni. Il signor Ciro (?) ci ha fatto dono di una spongata, dolce tipico del reggiano, che si mangia, in parte l'ultima sera dell'anno, e in parte il primo gennaio. E così faremo. Poi, dopo esserci approvvigionati di un litro di latte crudo alla fattoria di Alioscia, siamo andati a perlustrare il sentiero natura nella parte che passa sotto al ponte sul Panaro: pensiamo di arrivare lì il 31 dicembre (o forse sarà già il 1 gennaio 2014) per poi ritornare indietro dal paese. Abbiamo approfittato per rimuovere alcune bottiglie di plastica e di vetro abbandonate e per rendere così il luogo più bello. Come dice sempre la nostra amica Sonia Baldoni (e non solo): cerchiamo di lasciare un luogo che visitiamo migliore di come l'abbiamo trovato! Il sentiero è alquanto fangoso, meglio venire muniti di stivali, ombrello e torcia elettrica! L'appuntamento è a Spilamberto alla rotonda di Via Gibellini, alle 23.15. Telefonare per avvisare della propria presenza al 3336023090. Vi aspettiamo! (Caterina Regazzi)

Incontro Collettivo Ecologista 2014. Temi e modi - L'Incontro Collettivo Ecologista del 2014 viene ospitato da Olis, a Montesilvano (Pescara), il 21 e 22 giugno 2014, con inizio per chi viene da lontano al 20 giugno per potersi ambientare e sistemare. Si potrà campeggiare con tenda propria gratuitamente ed anche dormire gratuitamente (o con piccolo rimborso spese volontario) nella struttura che ci ospita, sul tatami. Per chi volesse ospitalità meno spartana nei pressi esiste un agriturismo a costi molto contenuti (venti euro circa per notte). I pasti sono preparati a cura dell'organizzazione dietro piccolo rimborso spese (5 o 6 euro a pasto), comunque sarà gradito, in cambio od in aggiunta, l'apporto di vegetali autoprodotti, frutta, vini ed affini. La dieta è vegetariana/vegana. Ci saranno due giornate piene di condivisione in modo da creare l'atmosfera comunitaria ed anche una puntata al mare. Sono invitati all'Incontro non solo i bioregionalisti ma anche gli ecovillaggisti, ecologisti profondi di varia scuola, spiritualisti laici, economisti solidali alternativi, vegetariani e vegani, bioagricoltori, etc. Per avere un'idea dei temi trattati inserisco qui di seguito una serie di proposte e progetti già abbozzati... - Continua:

Denunciato befera - Scrive Marco Tiberti: "Il mitico Orazio Fergnani ha portato a segno la sua ennesima denuncia contro: Il Direttore dell'Agenzia delle Entrate Presidente di Equitalia S.p.A sig.r Attilio Befera; Il Vice Presidente Equitalia sigor Antonio Mastrapasqua; L’Amministratore Delegato di Equitalia sig.or Benedetto Mineo; Il Consigliere di Equitalia sig.ra Giuseppina angela Barbato; Il Consigliere di Equitalia sig.r Mario Bertolissi; Ed eventuali altri, secondo il ruolo ed il grado di responsabilità risultante dalle indagini. - FATTI NON PAROLE!"

Sopravvivenza bioregionale urbana. L'orto sul terrazzo – Scrive Filippo Mariani: "...Oggi anche la frutta e la verdura sono diventati "oggetti del desiderio" visti i prezzi a cui sono arrivati e poi con il dubbio che gli ortaggi siano nati su terreni inquinati o annaffiati con acque all'arsenico o con altri metalli pesanti. E allora? Accademia Kronos propone di farsi l'orto a casa propria. Nessun problema per i fortunati che dispongono di un giardino o un pezzo di terra in campagna, li si possono realizzare orti a volontà. Problemi invece per chi vive in città, ma se si dispone di un terrazzo o di un grande balcone, c'è la possibilità di superare questo handicap...." - Continua:

Venezia paninara – Scrive L.L.: "Proprio ieri ha aperto un fast food sul Canal Grande: nello storico palazzo Foscari ci sarà un Burger King. Uno dei tanti episodi ricollegabili ad un unico filo: la determinazione di distruggere la cultura tradizionale e locale con la complicità delle amministrazioni locali, del governo al soldo dei mondialisti. Anche il cibo e la cucina tradizionale veneta, toscana, piemontese o emiliana, fanno parte della cultura tradizionale di un popolo che andrebbe preservata assieme all'artigianato ed alle botteghe storiche di Venezia, di Firenze, di Bologna o di Padova."

Nessuno resti indietro – Scrive Stefano Trentin: "Nessuno resti indietro. Neviuras, il romanzo che ho nel cassetto attende l'ultimo capitolo. Gli attuali ed i recenti accadimenti, solo agli occhi degli stolti non paiono formidabili. L'agognata Lotta di Popolo e' in essere. Moltitudini eterogenee si sono coagulate perseguendo un unico obiettivo. Liberare il Paese dai criminali della partitocrazia. Tutti uniti da una unica bandiera...." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2013/12/sovranita-monetaria-e-politica-sogno-ed.html

Al peggio non c'è mai fine – Scrive M.T.: "Pensavate di esservene liberati? Ora è tornato per distruggere totalmente l'Italia e l'Europa: Mario Monti è il candidato del Consiglio alla carica di presidente del gruppo di alto livello che avanzerà proposte sul come riformare il bilancio dell’Unione europea rafforzando il sistema delle ‘risorse proprie’, ossia quelle raccolte direttamente da Bruxelles e non trasferite dal Tesoro degli Stati membri. Lo ha dichiarato il Presidente dell’Europarlamento, Martin Schulz"

Strumentalizzazione della malattia e vivisezione – Scrive Riccardo Oliva: "Dopo la disdicevole polemica sul caso della studentessa di Padova, minacciata con offese e insulti sul web per aver dichiarato di essere viva grazie alla sperimentazione animale..." - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2013/12/stucchevole-strumentalizzazione.html

Commento della biologa Susanna Penco, ricercatrice presso il dipartimento di Medicina sperimentale dell’Università di Genova, malata di sclerosi multipla: "La sperimentazione sugli animali non serve"

Bugie bibliche – Scrive Uno: "...è pervenuta nei nostri uffici la notizia shock relativa all'arrivo di minacce di morte verso il nostro autore Mauro Biglino. Il mandante firmato FLCM ha fatto arrivare una lettera presso il Centro Kundalini Yoga dove l’autore ha tenuto una Conferenza sul suo nuovo libro “La Bibbia non è un libro sacro”. La lettera accompagnata da una pallottola richiede che vengano sospese tutte le conferenze dell’autore da qui in avanti altrimenti provvederanno loro a farlo tacere eliminando la sua persona, minaccia estesa anche al resto della sua famiglia. Mauro Biglino nel suo lavoro porta alla luce le realtà che emergono dalla vera Traduzione letterale dell’Antico Testamento che differisce in larga parte rispetto a ciò che da sempre la Teologia racconta .." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2013/12/bibbia-la-sacralita-mancata-non-piace.html

Chi è il creditore del debito? - Scrive D. C.: "Quasi tutte le nazioni hanno un debito ma con chi? Con la finanza mondiale.. E chi la controlla? Poche famiglie e gruppi sionisti, che controllano anche tutti i media, le banche e la politica "democratica" ed .... è tutto documentato sul web basta cercare..."

Verità sulla shoah – Stralcio di un commento di Franca Oberti all'articolo
http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2013/12/altra-shoah-altra-verita-dubitare-non-e.html -: "... sono convinta che ci siano tante verità che non vengono mai raccontate, perché la forza del popolo ebreo nel sostenere la propria causa è sempre più pregnante di altre. Tuttora certe popolazioni vivono immense tragedie senza nemmeno che siano nominate. In quel caso ormai non si può fare più nulla se non ricordarlo, ma in maniera più sobria. Le spese in eccesso per le tante e grandi manifestazioni nel giorno della memoria, si potrebbero spendere per far cessare le altre atrocità. Siamo ancora a livello di superiorità di razza! Ma soprattutto di potere economico! Smettiamola di discriminare, anche da discriminati, quello che è la quotidianità vivibile e possibile. E smettiamola di credere che l'olocausto sia arrivato solo per la religione, c'erano in ballo poteri economici immensi e .." - Continua in calce al link segnalato

Altre bugie religiose – Scrive Roberto Cozzolino: ".. è sotto gli occhi di tutti il reiterato martellamento mediatico grazie al quale molte “verità” imposte dalla propaganda vengono condivise acriticamente dalla maggioranza della popolazione, cui non arriva neanche l’eco di tesi contrarie, spesso sprovviste di adeguati mezzi di diffusione, quando non addirittura criminalizzate dai sacerdoti delle “verità ufficiali”; di esempi ce ne sono a volontà: l’entità sionista è la più grande democrazia del medio oriente; i vincitori della seconda guerra mondiale ci hanno liberato, mentre gli sconfitti erano i rappresentanti del “male assoluto”; l’attentato dell’11 settembre è opera di un gruppo di terroristi arabi con quartier generale in una grotta afgana; e via falsificando; già il profetico Orwell aveva individuato nella manipolazione e riscrittura della Storia uno dei pilastri sui quali avrebbe fondato il proprio potere il futuro regime totalitario. Se pertanto oggi, attraverso la rete, è possibile accedere all’informazione alternativa – anche se l’occhiuta vigilanza del sistema foraggia un.." - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2013/12/dalla-donazione-di-costantino-all11.html

Mio pensierino: "La verità non può essere né affermata né perseguita che altrimenti non sarebbe più vera, ma solo un’immagine (un fotogramma una storia un’opinione una visuale). La verità è sempre e non in un momento particolare od in una condizione spaziale"

Quante cose ci sono da apprendere, giorno dopo giorno... Ciao a Tutti! Paolo/Saul
..................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

Un bel giorno una giovane donna della tribù indiana cheeroky  disse a suo figlio: "amore mio la lotta più grande che esiste, è quella dei due lupi che risiedono in noi, uno tenebroso, rancoroso, pieno di invidia, violento, egocentrico, dominato dalle forze del male.... e l'altro lucente, amorevole, compassionevole, caritatevole, saggio, guidato dalle forze del bene" Il piccolo cheeroky penso´ un minuto e chiese alla mamma: "amata madre, ma quale dei due lupi vince?" La mamma rispose: "quello a cui dai da mangiare.." (Vincenzo Toccaceli)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.