Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 7 maggio 2014

Il Giornaletto di Saul del 8 maggio 2014 - Settimana vegetariana, demonio-crazia ed homo sapiens, sciacallo matteo, Marche ed alluvioni, Terre Pubbliche da salvare, viaggio a Pratale



Care, cari,

Domenica 25 maggio -in adesione alla Settimana mondiale per l'abolizione carne che si tiene dal 24 maggio al 1 giugno 2014- ed in concomitanza con le elezioni comunali ed europee, saremo presenti a Treia davanti al seggio elettorale del centro storico con volantini per sensibilizzare le persone alla dieta vegetariana.. - Continua: http://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2014/05/07/treia-adesione-del-circolo-vegetariano-vv-tt-alla-settimana-mondiale-per-labolizione-della-carne-dal-24-al-1-giugno-2014/

Settimana vegetariana – Scrive Abolizione carne: “Chiediamo la proibizione dei prodotti che provengono dalla caccia, dalla pesca e dall'allevamento, poiché necessitano lo sfruttamento, la sofferenza e la morte di esseri senzienti. Dal 24 maggio al 1 giugno 2014, Settimana Mondiale per l'Abolizione della Carne. Vi chiediamo di organizzare e annunciare qui tutte le azioni utili, in modo da  lavorare insieme per avvicinare il giorno in cui nessun animale verrà più ucciso senza necessità per l'alimentazione umana. Info. abolizionecarne@gmail.com”

Richiesta di pasti vegetariani nelle mense pubbliche – Scrive AVA: “In Italia ancora non esiste una legge che obbliga gli esercenti ed i gestori di mense pubbliche e sociali a prevedere pasti alternativi a quelli convenzionali di carne, pesce, latticini e uova, ma come per le comunità religiose ebraiche e musulmane possiamo appellarci alle nostre motivazione etiche per non essere la causa dello sfruttamento e dell’uccisione di una animale e non essere discriminati nel nostro diritto sancito dalla Costituzione Italiana che all'art.2 della recita: "La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali….” - Continua:

Donne e schiave, ovunque - Scrive Peppe Sini: "Nessun essere umano può restare inerte dinanzi all'orrore delle giovani donne rapite in Nigeria e ridotte in schiavitù da un gruppo terrorista. E nessun essere umano può restare inerte dinanzi all'orrore delle giovani donne portate in Italia da vari paesi del mondo e qui ridotte in schiavitù dai poteri criminali. Cosi' come chiediamo un impegno adeguato per liberare le studentesse rapite in Nigeria, chiediamo altresì un impegno adeguato per liberare le giovani donne ridotte in schiavitù in Italia. Cessi ogni complicità con la violenza terrorista, mafiosa, criminale, schiavista, maschilista. In Nigeria, in Italia, ovunque..."

Demonio-crazia ed homo sapiens – Scrive Anthony Ceresa: “Oh Homo Sapiens, stento a riconoscerti, dopo aver percorso tantissime strade insieme, volato ai confini della terra ed oltre nell’infinito, in profondità sino alle viscere della terra, scalato montagne altissime, navigato per mari calmi e quelli tempestosi, di tempo, tanto ne è trascorso, ma l’esperienza non fu di aiuto, la voce nello spirito non trova il giusto apprezzamento..” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2014/05/demonio-crazia-ed-homo-sapiens-moderno.html

Commento di V.Z.: “Il metodo Fmi per imporre la propria moneta e il proprio prestito a interesse, impadronendosi dell'economia di un paese, è quello di fare una sanguinaria devastante guerra di conquista coloniale, come ha ben spiegato a suo tempo John Perkins, ex sicario economico Usa. Lo hanno fatto contro Irak, Jugoslavia, Afghanistan, Libia. Ora i criminali della City of London e di Wall Street stanno cercando di fare lo stesso contro l'Ucraina...”

Kennedy. Morte di un presidente – Commento di M.B.: “Se è vero quel che è detto, nell'articolo http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/05/06/john-fitzgerald-kennedy-peggio-di-cosi-si-muore-la-longa-manu-di-zion-nelluccisione-del-presidente/, sui motivi dell’assassinio di Kennedy, si può capire anche il perché di questo sforzo di Israele e dei suoi politici succubi in tutto il mondo, di promuovere la lotta all’antisemitismo: perché così possono e potranno impedire che esca o tacitare sul nascere ogni voce di dissenso verso le loro azioni, spesso criminose, e finalizzate all’instaurazione di un potere economico mondiale...”

Castell’Arquato. Agroecologia – Scrive Agernova: “Castell’Arquato (PC) Loc. Pietra di Monterosso 7. Il 18 Maggio 2014 Ore 9.30: "Viticoltura Biologica ed Agricoltura Ecosinergica", docente prof. Giuseppe Altieri. Info. 333 6946858”

Treia. Incontro tris-giunto. Proposta a Daniela Cammertoni, Franco Capponi e Andrea Mozzoni – Scrive Adesso Treia: “Una lista civica che persegue il bene del paese dovrebbe operare con affiatamento, trasparenza, ascolto, concretezza, disciplina e ....molto, molto rispetto per tutti. Al fine quindi di comprendere quale lista possa maggiormente rappresentare questi valori Adesso Treia propone ai tre candidati sindaci, Andrea Mozzoni, Daniela Cammertoni e Franco Capponi, di partecipare ad un confronto/dibattito pubblico (da tenersi in un giorno e luogo da definire) in cui illustrare i punti salienti dei rispettivi programmi e dare risposte immediate sul come soddisfare le urgenze per il governo del Comune...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/05/alberto-meriggi-qualcosa-che-vorrei.html

Deforestazione e riparo ambientale – Scrive Salva le Foreste: “Con un impegno a restaurare o a compensare un’area di foreste vasta quanto le sue piantagioni, la Asia Pulp and Paper volta pagina e chiude la lunga storia di deforestazione e conflitti sociali in Indonesia. Il piano per ripristinare e conservare un milione di ettari di foresta pluviale in Indonesia, assieme alle associazioni della società civile è stato annunciato a Giakarta.”

Marche. Alluvioni - Scrive AK: “Vere e proprie bombe di acqua si sono abbattute su Ancona e su Senigallia, facendo straripare corsi d'acqua e allagando paesi e campagne. Valanghe di fango hanno reso difficilissima la circolazione veicolare su molte strade. Era prevista questa situazione meteo? In effetti la protezione civile aveva allertato molte città in provincia di Ancona, tuttavia non ci si aspettava una così violenta reazione meteo che ha preso tutti alla sprovvista...” - Continua con proposte: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/05/marche-sommerse-e-piani-idrogeologici.html

Commento di Andrea: “Caro Paolo, spero di trovarti bene, magari a questo articolo potresti allegare quello sulle scie e sul controllo climatico che avevi mandato qualche settimana addietro. Molta gente ancora certe cose non le vuole sentir dire...”

Mia rispostina: “Magari ci torniamo sopra in altro intervento, nel frattempo fammi avere materiale utile”

Il comandamento di Obama: distruggere i BRICS – Scrive Wayne Madsen: “L'accumularsi di forze di terra e aeree della NATO ai confini della Russia con l'Europa orientale e il viaggio per aumentare l'influenza statunitense del presidente Barack Obama in Asia, hanno un unico scopo. Le forze palesi e occulte che dettano la politica ai loro burattini a Washington, Londra, Parigi, Bruxelles, Berlino e altre capitali vassalle, hanno deciso di spezzare i BRICS, l'emergente blocco di potenze finanziarie comprendente Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa....” - Continua:

Lettera a Francesco – Scrive Marco a commento di http://paolodarpini.blogspot.it/2014/05/lettera-al-sig-francesco-capo-dello.html -: “Vero, i musulmani integralisti sono dei carnefici, ma mi domando: E le stragi fatte dai cattolici alle Crociate o nelle Americhe ? E quelle dei buddisti tibetani in India e Cina? Nessuno di loro fa la volontà di Dio, perché è la legge scritta nei loro libri che è sbagliata e non ha niente a che vedere con la Legge Divina, quella dell'AMORE..”

Sciacallo matteo a caccia di cadaveri – Scrive Adriano Colafrancesco: “Caro Matteo, lo sciacallo sei tu! E anche qualcosa di peggio. A nulla serve, per oscurare questa verità, il martellante Tgmarketting - pubblico e privato - che ti concede spazi di propaganda di triste memoria, alternati asistematica denigrazione di chi denuncia, sempre più a pieno titolo, i tuoi tradimenti e falsi proclami. Bugiardo e imbroglione di squallida doppiezza, riproponi un futuro in sintonia col passato che tutti (gli onesti) vorrebbero buttarsi alle spalle una volta per tutte!..” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/05/caro-matteo-lo-sciacallo-sei-tu.html

Nessun voto – Scrive A.R.: “Nessun voto ai Partiti della “Casta” che hanno creato le Regioni, carrozzoni clientelari responsabili della voragine del debito pubblico, per usarle come “bancomat”. Nessun voto alla lobby berlusconiana responsabile di aver impoverito gli italiani avallando e tollerando la vergognosa speculazione sui prezzi e sulle tariffe al momento dell’introduzione dell’Euro. Nessun voto all’avventurismo degli sfasciacarrozze che hanno come unica strategia politica il tanto peggio tanto meglio”

Lazio. Terre Pubbliche da non vendere – Scrive CRAT: “Il 5 maggio 2014 il Coordinamento Romano per l'Accesso alla Terra ha simbolicamente occupato l'area dell'Azienda Agricola Castel di Guido per ribadire la richiesta al presidente Zingaretti, alla giunta regionale e al consiglio di ritirare immediatamente l'art. 20 della proposta di legge n 147 dove si prevede la vendita del patrimonio agricolo pubblico...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/05/lazio-le-terre-pubbliche-restino-tali.html

Castelfidardo. Arte – Scrive Aniello Foria: “Inaugurazione di "RICCO LIBRI, ARTE e SALUTE", Domenica 11 Maggio dalle ore 17.00 a Castelfidardo in via Carlo Marx, 60. Info. kinesis1988@libero.it”

Incontro collettivo ecologista di Montesilvano – Scrive Franco Trinca: “Salve, comunico la partecipazione dell'Associazione NOGM e mia personale.  Come sicuramente saprai siamo anche noi molto impegnati nella lotta per affermare i nostri valori comuni e contrastare, specie nel campo della Sovranità agro-bio alimentare (OGM, pesticidi, diserbanti, monopolio dei semi e della terra, ecc.), i progetti monopolistici e di avvelenamento di Madre Terra e dell'Umanità perseguiti dai Poteri delle multinazionali e della finanza (sono un tutt'uno). In questa fase siamo particolarmente impegnati a creare connessioni e coordinamento tra tutte le forze etiche e coerenti attorno a Tavoli di Lavoro Permanenti Tematici. Quindi molto volentieri aderiamo alla vostra iniziativa, chiedendovi di riservarci un intervento per un contributo costruttivo. Attendo conferma ed eventuali istruzioni”

Mia rispostina: “Ottimo, caro Franco, ne ho parlato oggi con Michele Meomartino, che sta preparando in loco la scaletta... Sicuramente potrai intervenire sia il sabato che la domenica, durante le varie sessioni di condivisione. Per l'ospitalità se ti adatti con sacco a pelo puoi dormire nel centro oppure con tua tenda nel terreno, Altrimenti c'è un bed and breakfast vicinissimo a 25 euro per notte (circa), nel qual caso occorre prenotare, prendi contatto con Michele x le info: michelemeomartino@tiscali.it”

Memoria di un viaggio “ecologista” – Scrive Laura Lucibello: “Torno da Etain a Pratale a quasi un anno di distanza. La mia prima volta si può dire sia stata una sorta di battesimo. Fidandomi ciecamente di un uomo, che ora posso chiamare amico, lo scorso settembre mi ero avventurata verso un luogo e persone a me totalmente sconosciuti. Il caso volle che facessi quel viaggio arrivando di notte nel buio più pesto che abbia mai visto in vita mia e sentendo la responsabilità di aver coinvolto anche un’amica nell’avventura. Una volta riuscite ad arrivare abbiamo avuto un altro impatto negativo. Martino, il marito di Etain, sentendo arrivare una macchina troppo vicino alla casa, era uscito gridandoci malamente di tornare indietro al parcheggio, che ovviamente con quel buio non avevamo visto...” - Continua:

Ed anche questa è fatta! Ciao, Saul/Paolo

….......................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

PACE, PACE, PACE... E chi è che non chiede la PACE?
1945. Dopo Yalta, fine della guerra, liberazione dall'hitlerismo...
- NON ci saranno mai più guerre, parola d'Onore!!!!!!!!! -
MA ECCO che già da HIROSHIMA & NAGASAKI , la SvastiKa risorge mascherata dalla "$" del DOLLARO!
(Checché ne dichino o pensino $Kouti$tiche & buonistiKe anime belle del Tevere & dell'Arno in Jeans-Levy OPPURE $uper$indaKali$ti chic  e MORTI DI FAME RIVESTITI dagli abiti firmati, candidamente parlanti, bontà loro, di "triste necessità" ...
E poi?
BOMBE, MI$$ILI, KANNONI :
COREA,
SANTO DOMINGO
VIET- NAM
GRENADA
NICARAGUA
PANAMA
SERBIA/ KOSSOVO
AFGANISTAN
IRAQ
LIBYA -
DOMANI?
FORSE IRAN
                      SIRIA        
                      VENEZUELA
                      CUBA
                      BOLIVIA
                      ARGENTINA

                      UCRAINA
& su CHIUNQUE non si pieghi alle pruderie dell'IMPERIALI$MO DEL DOLLARO,
DIPENDENTI, FORSE, LE LOBBYE$ EXTRATERRESTRI!!!!!
PAX? PACE???
Quella ETERNA, forse.... quella da CIMITERO!!!!!!!

(Gianni Donaudi)


....................................


Natale in casa Picierno – Scrive Adriano Colafrancesco: 
Caro PD, a parte le patetiche rappresentazioni della commedia dell’arte che ci impone la tivvù pubblica del martedì di “ballarando sotto le stelle”, tipo

Natale a casa Picierno

davvero non hai nulla da dire sul fatto che il tuo uomo di punta – il mattatore Matteo – conviva e punti tutto sul sostegno di delinquenti, sempre più conclamati, per andare avanti!?
Davvero pensi che tacere sulle criminalità scajolane, sulle latitanze dellutriane, sulle delinquenze del primo Greganti e dell’ultimo  Francantoniogenovese  sia la soluzione migliore?

Davvero non hai niente da dire su queste nefandezze?
Davvero pensi di cavartela così …tacendo paraculo e omertoso?

Che pena, Veltroni! Che pena, Rosy Bindi!! Che pena, Bersani!!! Che vergogna, Veltroni! Che vergona, Rosy Bindi!! Che vergogna, Bersani!!! Che vergogna, Finocchiaro!!!! Che vergogna, Franceschini!!!!! Che schifo D’alema, Violante, Veltroni e…..Verdini!....tanto siete tutt’uno!  

Avete tradito il Paese, voi stessi e, soprattutto, una storia politica che non vi appartiene più. E il prossimo suffragio elettorale ve ne chiederà conto!!!"


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.