Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 12 giugno 2014

Il Giornaletto di Saul del 13 giugno 2014 – Amma Anasuya Devi, nuova giunta a Treia, Amnesty e Soros, marines pulitori, 1992 e Britannia, l'anti-Francesco, “ebrei” non ebrei



Care, cari,

mi ha telefonato il caro fratello spirituale ed amico Upahar Anand per ricordarmi che il 12 giugno era la data in cui la nostra madre spirituale Amma Anasuya Devi ha lasciato il corpo. Accadde il 12 giugno del 1985 a Jillellamudi, il villaggio in cui era vissuta gran parte della sua vita. Quell'anno fino a pochi giorni prima della sua dipartita ero anch'io lì con lei. Ci fu una grande celebrazione, quasi in anticipo/premonizione del suo Maha Samadhi, che durò un intero mese, con continui canti ininterrotti, recite sacre, bandhara ed altri importanti eventi. Quelli furono momenti veramente pieni di Grazia. Ricordo che mi trovavo a galleggiare senza nemmeno avere più la cognizione del giorno o della notte.. Forse sognavo, non so... Tutte le sere con Upahar ed altri compagni cantavamo per ore, lui suonava l'harmonium o la chitarra, io i tamburelli od i cembali. Certe notti stavamo a cantare senza accorgercene per ore.... Poi improvvisamente tutto finì. Mi resi conto che qualcosa stava per succedere ma non ebbi il coraggio di assistere all'atto finale. Mi congedai da Amma e tornai in Italia. Dopo pochi giorni ricevetti un telegramma di James, un inglese residente stabilmente a Jillellamudi, in cui mi diceva che.... (…). Beh, voglio ricordare Amma da “viva”, anzi voglio ricordarla come non l'ho mai "conosciuta"

Presentazione della nuova giunta – Ieri sera, nella sala consiliare, c'è stata la presentazione della nuova giunta di Treia. Il neo sindaco Franco Capponi ha indicato la nomina ad assessori di: Edi Castellani (anche vicesindaco), Alessia Savi, David Buschittari, Adriano Spoletini. All'opposizione i due gruppi capitanati da Daniela Cammertoni e Andrea Mozzoni. Come prima decisione è stato deliberato (in deroga alla scadenza prefissata) una proroga di un mese per il pagamento TASI. Nel frattempo è stato raggiunto un accordo con l'assicurazione relativamente al danno d'un tratto di mura crollate, con risarcimento di 200 mila euro, i lavori di ripristino potranno così iniziare entro 40 o 50 giorni. Dopo le formalità burocratiche al Comune la nuova maggioranza ha festeggiato con alcuni cittadini nella piazza di Treia. Auguriamo buon lavoro alla nuova amministrazione ed anche all'opposizione.

Commento di Alfredo: “Grazie delle informazioni Saul. Come detto a te ed altri in altra sede vis à vis mi piacerebbe solo sapere in che proporzione stanno i debiti del comune di Treia. Quanto pesano sulla testa di ogni cittadino?“

Amnesty dietro le quinte – Scrive Tony Cartalucci: “....E’ chiaro che Amnesty International, più che una “promotrice” di diritti umani, è piuttosto un insulto ai diritti umani. Non c’è bisogno di dire che dovrebbe essere boicottata, o per lo meno considerata illegittima e fraudolenta, a partire dai suoi finanziamenti fino alla sua leadership compromessa. Noi, in quanto persone, dobbiamo contrastare le violazioni reali dei diritti, nostri e del nostro prossimo, partendo dalla base, perché è assolutamente folle pensare che delle organizzazioni di estensione globale, finanziate da corporations economiche che indirizzano l’agenda di governi...” - Continua:

Viterbo sotterranea – Scrive Tesori d'Etruria: "Nuova tappa nel ciclo di passeggiate- racconto ricca di suggestioni. Venerdì 13 giugno 2014 appuntamento in piazza della Morte, ore 21.00, dove il pubblico, accolto da Ricci e Benedetti, scenderà in verticale attraverso gli ipogei di Viterbo Sotterranea, in una passeggiata “surplace” nei meandri dell'immaginario municipale medievale, tra pietra ed acque Info. 0761.220851"

Che l'Europa divenga “Comunità di Pace” - Scrive Arrigo Colombo: “...tre passi urgenti si presentano per realizzare l'Europa dei Popoli: Riprendere il testo della Costituzione, emendarlo in base alle proposte di tutti, approvarlo; creare lo Stato dell’Unione, la Federazione di Stati sovrani che cedono una parte dei loro diritti, quelli appunto fissati nella Costituzione; con la Federazione un vero Parlamento organo della legge, un vero Governo come suo esecutivo, una vera Magistratura europea. Questo è un processo che richiederà tempo ma ciò che importa è iniziarlo...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2014/06/per-una-nuova-europa-dei-popoli.html

Via la caccia – Scrive Fabrizio Belloni: “Il problema della caccia sta nella mancanza di adeguato numero di seri psicanalisti-psichiatri che convincano i cacciatori che sono maschi-maci anche se non usano quel prolungamento fallico che fa "bum"! Ma quei dispossenti psichici non si accontenterebbero neppure se si ampliasse il numero dei poligoni di tiro al piattello: necessitano del sangue. Che miseria umana!”

Consumismo ed inquinamento – Scrive Mattia Biancucci: “Se "consumare" è il primo comandamento della teologia del mercato, "sprecare" è senz'altro il secondo; due fenomeni strettamente legati da un sottile filo connettore: il profitto. Quando si parla di sprechi ci riferiamo ad un qualcosa che viene prodotto, confezionato, distribuito, non consumato ed in seguito gettato nella spazzatura, creando nuovi rifiuti ed inquinamento. Il fatto diventa ancor più grave quando si parla di sprechi alimentari: in Italia oltre 75 chili di cibo pro capite finiscono ogni anno nella spazzatura...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/06/cio-che-consumiamo-consuma-la-terra.html

Commento di Daniela: “E' importante imparare il senso civico, l'uso consapevole dei prodotti e il riciclo o al riuso di prodotti come la plastica o alcuni rifiuti " umidi" che possono essere usati come compost per piante come i fondi di caffè. Anche l'acqua deve essere risparmiata. Non è sensato che nei paesi industrializzati si getti via il cibo mentre in altri si soffre la fame. Così come non è sensato che l'eccesso di produzione agricola debba essere distrutta, mentre potrebbe essere offerta in comunità o ambienti dove si possa donare a chi non ha la possibilità di comprare prodotti alimentari.”

Traversella in Valchiusella – Scrive Camilla Lattanzi: “Oltre la Specie organizza una due-giorni animalista con momenti di svago, convivialità e discussione, ospiti in una struttura comunale di Traversella (TO) in Valchiusella. Info. milladp@gmail.com”

Modena. Premio – Scrive Nadia Cavalera: “Vi invito all’evento: Cerimonia di premiazione della Nona edizione del Premio Alessandro Tassoni a Modena, Teatro San Carlo, via San Carlo 5, ore 18,00. Info. premioalessandrotassoni@bollettario.it

Torrevecchia. Banda – Scrive Corte dei Miracoli: “15 giugno 2014 FESTA DI RIFONDAZIONE di Torrevecchia Pia (PV). Musica popolare! Una festa dove si mangia bene e ci si diverte sopra e sotto il palco! Info. info@cortedeimiracoli.net”

Catania. Marines americani “discreti” e puliti - Scrive Vincenzo Mannello: “I marines delle basi militari in Sicilia non sono invadenti. Non mi risultano eccessi di alcun genere, tutt'altro. Tra le iniziative costanti che ritrovo su La Sicilia spicca l'attività posta in essere, spesso e volentieri da baldi marines, relativa alla pulizia di strade, scuole e locali vari. Tutto  ben reclamizzato e pubblicizzato da un efficace ufficio stampa. Buon per loro,di fatto si rendono utili in qualche cosa di interesse collettivo per i cittadini italiani, dobbiamo e possiamo solo ringraziare. Perplessità fondate mi solleva invece il comportamento delle "autorità" preposte alla tutela dei beni soggetti di cotanta attenzione a stelle e strisce. Le ritrovo, altrettanto spesso e volentieri, pronte a farsi fotografare accanto ai marines, celebrandone la buona volontà....” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/06/altra-catania-quella-pulita-che-non.html

Mio commentino: “Come già detto in altri numeri del Giornaletto, c'è anche un altro aspetto “positivo” dell'invasione USA in Italia. I territori ove sorgono le basi saranno protetti, in buon accordo con la mafia (come sempre), nel momento del crollo finale”

Calamandrei e la NATO – Scrive Luciano Sarmati a commento dell'articolo http://paolodarpini.blogspot.it/2014/06/quando-pietro-calamandrei-disse-no-alla.html -: “Grazie per aver riesumato quel passato, le cui conseguenze ancora tarpano le ali, culturali e quindi economiche, della ns/società. Premesso che l'Italia è stata riammessa nell'alveo delle nazioni occidentali, grazie alla regia vaticana, che, può piacere o meno, è l'unica che in quel momento ha capito che se si voleva salvare l'Italia, bisognava mediare tra tutte le "parrocchie" esistenti...” - Continua in calce al link segnato

Mia rispostina: “... ho apprezzato molto il suo commento, ed in buona parte lo condivido (pur restando consapevole della malevola intenzione americana di voler continuare a dominare l'Europa con la scusa della difesa dal pericolo rosso)..”

Archeofantasy. Piramidi in Cina e Feng Shui – Scrive M.B. A commento di http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/06/archeofantasy-cina-ed-i-segreti.html -: “La verità è molto più forte delle bugie e presto verrà fuori, con gran dolore di chi l'aveva affossata. Siamo ormai nell'epoca della Rivelazione, in cui tutto ciò che è nascosto verrà alla luce del sole. Basta pensare ai quantistica, che sta dimostrando come assolutamente vere e concrete le credenze basate su cose reali”

1992. L'inizio della fine. - 2014. Piano Finale – Scrive Antonella Randazzo: “ Era il 1992, all'improvviso un'intera classe politica dirigente crollava sotto i colpi delle indagini giudiziarie. Da oltre quarant'anni era stata al potere. Gli italiani avevano sospettato a lungo che il sistema politico si basasse sulla corruzione e sul clientelismo. Ma nulla aveva potuto scalfirlo. Né le denunce, né le proteste popolari (talvolta represse nel sangue), né i casi di connivenza con la mafia, che di tanto in tanto salivano alla cronaca. Ma ecco che, improvvisamente, il sistema crollava. Cosa era successo da fare in modo che gli italiani potessero avere, inaspettatamente, la soddisfazione di constatare che i loro sospetti sulla corruzione del sistema politico erano reali?” - Continua con l'enumerazione dei progetti finali masso/sionisti:

Commento di V.Z.: “ Quei partiti sono stati votati e rivotati tenacemente, per 23 lunghi anni golpisti, dal popolo italiano elettore menefreghista, questo è un fatto. Menefreghista sulla pelle altrui. Il menefreghismo del popolo italiano è di dimensioni eccezionali, coperto, per quanto riguarda il crimine controcostituzionale e terrorista della guerra di aggressione, da una rimozione nevrotica da manuale. Un popolo malato e indecente. Basta anche solo un banale prete di campagna, Don Lorenzo Milani (senza scomodare Pascal e Shakyamuni Buddha), a smentire le sue ripugnanti squallide sanguinarie scelte politiche.”

La questione immorale – Scrive Adriano Colafrancesco: “Ha ragione Bianca Berlinguer a commuoversi per la commemorazione della figura di suo padre, a trent’anni dalla scomparsa!.....e ha ragione Giorgia Meloni a ricordare e ricordarsi della figura di Giorgio Almirante che - piaccia o no agli ipocriti figli (sedicenti progressisti) della repubblica del malaffare - era anch’esso consapevole dell’alto valore morale della politica! Quelli erano uomini politici! Comunque la si pensi!”

L'anti Francesco papa – Scrive Franco Libero Manco: “La delusione e l’amarezza è grande per noi animalisti che abbiamo atteso per più di un anno che il papa si esprimesse in difesa degli animali. Ma l’attesa è stata vana. Non solo finora non ha manifestato il pur minimo interesse per le nuove istanze dello spirito umano, ma nelle poche occasioni ha manifestato distacco, indifferenza verso il dramma universale cui sono condannati gli animali. Chiusura che legittimerà, secondo la più oscurantista, anacronistica visione antropocentrica, a continuare, come nel più triste passato, a considerare gli animali massa indistinta, “materia bruta”, senz’anima... “ - Continua:

Commento di Giorgio Vitali: “Questo bel pezzo dell’amico Franco Libero mi ha ricordato come gli inglesi beccavano le spie tedesche in Inghilterra durante gli anni più duri della guerra. Infatti, poiché alle spie non potevano essere date tutte le informazioni possibili, esse cadevano…” - Continua in calce al link sopra segnalato

Non serve uccidere le piante - Ogni volta che qualcuno partecipa ad una passeggiata da noi organizzata alla ricerca di erbe selvatiche commestibili, in funzione dell’adozione di una dieta vegetariana bioregionale, molti di questi partecipanti confessano, parlando con me lungo il percorso, di essere mangiatori di carne, pur sentendosi ecologisti, adducendo le più svariate motivazioni, dall’abitudine al piacere del gusto, sino alla scusante che “uccidere un animale od una pianta è la stessa cosa, poiché anche le piante sono vive..”. Questo è un discorso ricorrente che viene fatto dai carnivori per giustificarsi nel voler continuare a mangiar carne… Ed ancora una volta rispondendo ad una lettera su questo tono, inviatami da un’amica, non ho potuto far a meno di insistere sul fatto che non serve “uccidere” la pianta. Infatti se... - Continua: http://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2014/06/12/anche-le-piante-sono-dotate-di-intelligenza-e-coscienza/

Sirolo. Passeggiata notturna – Scrive Riccardo: “13 giugno 2014, breve e facile escursione notturna, della durata di un paio d'ore, nella parte bassa del Monte Conero, nella vivida luce della luna piena. Necessarie comunque delle calzature robuste con la suola in gomma artigliata. Partenza dinanzi al Wish, nei pressi della scuola di Sirolo, alle ore 20,30. Confidando nel cielo terso potremo, speriamo, goderci l'Astro emergere rosseggiando dalle acque e poi approfittare della luce lunare intensa per percorrere i sentieri del versante a mare. Info. mencarelliriccardo2@libero.it”

Nascita del sionismo - Solitamente si ritiene che il sionismo sia originato da un filone di pensiero, sorto all’interno della comunità ebraica, verso i primi anni del secolo scorso (od alla fine del precedente) ed abbia trovato una sua prima attuazione concreta nella fondazione di Israele. Questo fatto è stato comunque accompagnato da una forte crescita dell’influenza di un certo “ceto” ebraico nel campo economico e della finanza mondiale. Il nido in cui tale influenza ha potuto svilupparsi si trova negli USA, il cuore dell’America, ed in parte anche in Inghilterra. Fu proprio in seguito a questa forte influenza che l’Inghilterra acconsentì alla cessione della Palestina, al termine del secondo conflitto mondiale, affinché gli ebrei (vittime di persecuzioni e sterminio) potessero fondare (o rifondare) una loro patria. La famosa “terra promessa”… Ed il ritorno in quella casa ideale avvenne con una celere penetrazione e occupazione del territorio palestinese, considerato “proprio” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/06/se-gli-ebrei-non-sono-ebrei-nascita-del.html

E con ciò vi saluto, Paolo/Saul

….............................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Anything that implies a continuity, a sequence, a passing from stage to stage cannot be the real. There is no progress in reality, it is final, perfect, unrelated.” (Nisargadatta Mahārāj)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.