Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 19 giugno 2014

Il Giornaletto di Saul del 20 giugno 2014 – Un incontro straordinario, l'amore degli alberi, il credito di Damanhur, Papa Luciani, acqua dal pino bianco, ebrei antisionisti, pellerossa filotedeschi



Care, cari,

Scrive C.S. “Ho incontrato una persona che ho conosciuto qui. Una donna di rara profondità. Partita verso le 19:00, pochi Km, poi il suo giardino con la passiflora mi ha accolta in quel modo verde fatto di foglie che io amo così tanto. Un abbraccio ha svelato ad entrambe che l'incontro era già avvenuto prima di quel momento, in una falda acquifera reciprocamente intuita e così a lungo cercata. Entrate nella sua bella casa, ci sediamo ed il dialogo diventa subito nucleare: vita ed errori, qualche accenno all'amore per il suo uomo colto e così più grande di lei, confidenze a quattro mani lì, attorno al tavolo ancora profumato di pane integrale con un avocado al centro, mangiato per metà. Mi parla, e la sua bellezza mi distrae da ciò che dice: devo chiedere spesso di ripetere. Dura meno di un'ora lo scambio spirituale con quella donna sublime. Poi torno a casa. Colma da non poter nemmeno mangiare. Così è la vita. Ti fa dei regali a volte che c'è da rimanerci secchi...”

Mio commentino: ”Indovinate un po' di chi si parla...?”

Alberi come opere d'amore – Scrive Franco Libero Manco: “L’albero più di ogni altra creatura contribuisce al mantenimento della vita sulla terra. Distrattamente guardiamo un albero e raramente apprezziamo la sua bellezza e la sua immensa importanza biologica. Bello, maestoso, benefico. Le sue radici abbracciano la terra in un connubio inseparabile; la sua forza sfida gli uragani; dai suoi rami, come mani protese verso il cielo, sgorgano foglie multiformi che catturano i raggi cosmici e solari; paziente accoglie nidi di uccelli e folle passeggere di volatili. Lo stormire delle fronde, dalle mille forme e differenti colori, giocano col vento in un delicato concerto sinfonico; all’ombra della sua chioma uomini e animali trovano riparo e sollievo.. “ - Continua: http://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2014/06/19/alberi-come-opere-darte-della-natura/

USA/Cina. La finta guerra del dollaro – Scrive Britesco: “Il regime di Pechino schiera l’artiglieria contro l’egemonia globale del dollaro americano? Dopo aver portato sui massimi il cambio yuan/USDollar, si apprende che verrà aperta la prima stanza di compensazione in yuan, nel centro finanziario del mondo, la City di Londra, ma progetti analoghi sono in trattativa con altri centri europei come ad esempio Parigi e Francoforte e con la Svizzera. Parallelamente la City ha firmato anche un accordo per l’apertura di filiali di banche cinesi nell’area finanziaria. Gli anti-statunitensi sono sicuramente tentati di gioire a queste notizie, ma teniamo una volta di più a precisare come USA e Cina siano due diverse facce della stessa medaglia; ed inoltre è impossibile non pensare che dietro alle manovre finanziarie cinesi ci siano le stesse lobby politico-affaristiche che non hanno patria e quindi cambiano casacca in base alla situazione contingente. Nessun dorma!”

Commento di Mata Hari: “...è indubbio che Goldman Sachs abbia tentato la penetrazione in Cina, penetrazione fallita in quanto frenata dal Partito, per cui i cinesi furono accusati, come al solito, di antisemitismo. Al partito non importò: continuò a limitare gli affari di uomini ebrei in Cina, e perfino i cosiddetti scambi culturali”

Moneta alternativa – Scrive Vincenzo Zamboni: “Il credito damanhuriano è la valuta complementare correntemente utilizzata all'interno della Federazione di Damanhur. Damanhur ha sviluppato una propria economia applicando l'idea di beni e ricchezza comuni. All'inizio, fra il 1975 e il 1979, prima ancora dell'inaugurazione del primo villaggio-comunità, il gruppo dei fondatori decise di mettere in comune i risparmi personali di ciascuno e fu così possibile acquistare i terreni e costruire le prime abitazioni. Si decise di utilizzare la moneta interna per gli acquisti e i servizi interni...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2014/06/moneta-alternativa-il-credito-di.html

Commento sulla moneta alternativa - Scrive Giorgio Maria Cambiè: "Attualmente, per sovvenire alle mancanze delle monete principali sono nate delle monete alternative che vengono utilizzate da più o meno grandi gruppi di persone che dichiarano di accettarne l'uso. Più o meno come succede per i normali biglietti di banca che non hanno valore intrinseco, se non quello accettato. Tali monete si affiancano alle monete normali, come accaduto con gli assegnini quand'era sparita la moneta o con le AM-Lire emesse dal comando alleato nel dopoguerra."

Sicilia. Governo a stelle e strisce – Scrive Roberta Barone: “Pochi giorni fa, il 15 Giugno 2014, i tg nazionali annunciavano lo spostamento di sei aerei civili dirottati dall’aeroporto catanese “Fontanarossa” a quello di Palermo “Falcone- Borsellino” a causa delle continue eruzioni dell’Etna, dunque per questioni di sicurezza e non per altro. Peccato però che durante la stessa mattinata, prima ancora dell’annuncio dei tg, il quotidiano “Blog Sicilia” insieme ad altri giornali locali, informava che in quelle ore stava per svolgersi ufficialmente una esercitazione militare a Sigonella, futura capitale mondiale dei droni statunitensi e che, per questo, diversi voli provenienti da Roma Fiumicino ma anche da Parigi, Istanbul, Venezia, Milano Linate, Colonia e Barcellona erano stati dirottati nel palermitano causando non pochi disagi agli stessi viaggiatori. Ma chi comanda in Sicilia, per non dire in Italia?”

Acqua pulita con il pino strobo – Scrive Tutto Green: “I ricercatori del Massachussets Institute of Technology di Boston sostengono di esser riusciti ad eliminare dall’acqua il 99% dei batteri di escherichia coli, grazie a un pratico sistema di filtraggio ottenuto dal ramo di pino bianco. Secondo lo studio, pubblicato su Plos One, si possono produrre 4 litri di acqua potabile al giorno..” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/06/pino-bianco-per-purificare-lacqua-dai.html

Una religione utile al NWO – Scrive Fernando Rossi: “Su History Channel ho visto un servizio su Scientology,... la setta americana che isola, rende succubi e sfrutta le persone con la scusa della religione. Incredibile! Camorra e mafia sono anch'esse alle dipendenze della grande finanza, allo stesso fine di soggiogare e rendere politicamente impotenti le persone, ma molto meno crudeli ed efficaci nell'appropriarsi della vita delle persone. La connivenza della giustizia, delle istituzioni e delle ambasciate USA con Scientology, toglie ogni ragionevole giustificazione alla esportazione del modello culturale e sociale USA. I partiti del centrodestrasinistra non possono opporsi agli occupanti USA e la setta è ormai potentissima e ricchissima anche in Italia. Nell'ordine alcune delle più importanti 'chiese' di Scientology in Italia: Roma, Milano e Padova.

Iraq. Causa effetto della politica astrusa USA – Scrive Manlio Dinucci: “Come nel romanzo di Orwell, il Grande Fratello politico-mediatico riscrive in continuazione la storia, cancellando pagine tipo quelle delle due guerre contro l’Iraq, essenziali per comprendere gli eventi attuali. Importante, quindi, è ricostruirle nei termini essenziali. La prima guerra del dopo guerra fredda....” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/06/19/iraq-capire-cosa-succede-partendo-da-quel-che-e-gia-successo/

Bioaccumulo – Scrive Giuseppe Altieri: “Picco di morie animali: la Terra sta pian piano morendo. La causa è il bioaccumulo (per oltre 60 anni di impieghi massicci) nella catena alimentare di pesticidi e altre sostanze chimiche e radioattive tossiche, che ha superato il livello di sopportazione delle specie... ...il consiglio è quello di mangiare solo vegetali e rigorosamente biologici, da zone più pulite possibili. Si salvi chi vuole”

Papa Luciani, un santo che dava fastidio alla massoneria vaticana – Scrive Vincenzo Calcara: “Papa Luciani voleva destinare il 90% delle ricchezze vaticane al resto del mondo per case, scuole, ospedali ed il restante 10% da far gestire allo Stato Italiano per i bisogni della Chiesa. Ma i massoni all'interno del Vaticano lo hanno eliminato. Papa Luciani era intenzionato a fare una vera e propria rivoluzione all'interno del Vaticano. Siccome desiderava tanto che la Chiesa fosse più povera, aveva preparato un progetto per ridimensionare la ricchezza del Vaticano e aveva studiato un piano per aiutare le famiglie povere del mondo, innanzitutto quelle italiane....” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/06/papa-luciani-vero-papa-santo-che-e.html

Sistema – Scrive A.C.: “Vi suona familiare? Siete nati in un sistema senza che vi sia mai stato detto come funzioni. Siete stati cresciuti ed educati a contribuire al sistema. Siete costretti a lavorare molte ore al giorno per il sistema e a pagare le tasse al sistema. È necessario che ne rispettiate le regole – la maggior parte delle quali si riferiscono a beni e proprietà – o sarete puniti. Per la sua natura, il sistema fornirà abbondanza solo a pochi eletti, mentre gli altri soffriranno la fame.”

Rimini.Libraria – Scrive Italo Campagnoli: “Sabato 21 giugno ore 16.00 al Giardino del Grand Hotel di Rimini, nell'ambito di Al méni, presentazione di Anonimo fra gli anonimi, romanzo di Ivan Fantini. Info. italo.campagnoli@tin.it”

Divide et impera, la politica israeliana per il M.O. - Scrive Gilad Atzmon: “Nel 1982, Oded Yinon, un giornalista Israeliano un tempo legato al ministro degli esteri d’Israele, ha pubblicato un articolo intitolato “Una strategia per Israele negli anni ‘80”. Suggeriva che Israele, per mantenere il proprio predominio nella regione, avrebbe dovuto frammentare i confinanti arabi in unità più piccole. Il documento, poi etichettato “piano Yinon”, inferiva che Arabi e Musulmani che si uccidono a vicenda in interminabili guerre settarie sarebbe stata, in fin dei conti, una polizza sulla vita per Israele” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/06/19/la-tribu-disraele-ed-il-divide-et-impera-rivisitato-da-gilad-atzmon-lebreo/

Viganò. No alla caccia – Scrive M.B.: “Il 29 giugno 2014, ore 12:30, presso l’agriturismo Teresa delle fragole, a Viganò, nel Parco di Montevecchia e della Valle del Curone sulle colline dell'alta Brianza, un evento vegano per promuovere l’abolizione della caccia e imparare a mangiare sano dalla natura. Info. 333-8102586”

Ucraina. Il prezzo della “liberazione” - Scrive Ubaldo: “All'alba del 7 marzo, in segreto e procedendo nel buio della notte, a Borispol, l'aeroporto di Kiev, un grosso aereo, senza distintivi e con una forte scorta armata, caricava 40 casse di lingotti d'oro della Banca Centrale ucraina. L'operazione fu annunciata dal giornale russo Iskra, inizialmente smentito dalla FED, ma l'aereo si diresse negli Stati Uniti. I media europei non ne parlano nonostante il grande sostegno al colpo di Stato. Era il prezzo della "liberazione" dell'Ucraina per mano di UE e USA?”

II Guerra Mondiale. Pellerossa a fianco della Germania – Scrive Gabriele Zaffiri: “Storia poco conosciuta e portata alla ribalta del pubblico, a seguito di documenti top-secret declassificati, relativi a volontari pellerossa che combatterono nelle ultime fasi della 2^ guerra mondiale tra le file delle Waffen SS. Secondo documenti top secret, declassificati agli inizi del XXI secolo, sembrerebbe che nativi indiani d’America, avrebbero fatto parte di un costituendo reparto delle Waffen SS o SS combattenti. ..” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/06/ii-guerra-mondiale-pezzi-di-storia-sui.html

Ogni tanto si scopre qualche retroscena sconosciuto.... Ciao, Paolo/Saul

…........................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“La condotta dei governanti mi angustia. Tutti, in ultima analisi, agiscono sconsideratamente. Quando si ignorano i costumi e le considerazioni sulle specifiche Province, non si riesce a discernere il giusto e lo sbagliato. Tutti coloro che attorniano i vari governanti, per paura, sono sempre pronti ad assecondarli. In tal modo diventano sempre più presuntuosi e arroganti, inclini soltanto a soddisfare le proprie brame.” (Yamamoto Tsunetomo)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.