Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 15 luglio 2014

Il Giornaletto di Saul del 16 luglio 2014 – Ucraina/Russia, Russia/Israele, Belcolle e bellamonnezza, l'albero delle bugie, Appia Antica privatizzata, distruzione del paesaggio


Pappa e Ciccia

Care, cari, 422 a 250 ed il popolo è servito! Questo il voto del "democraticissimo" europarlamento UEista che ha sancito la elezione del beone lussemburghese alla carica di "Presidente della Commissione" Europea. Chiaramente non sarebbe stato necessario alcun voto dei cosiddetti "rappresentanti del popolo" europeo. La nomina è prerogativa dei vari governi, mai sottoposta alla approvazione dei sudditi e quella degli eurodeputati è solo una ratifica di scelte che piombano dall'alto. C'è forse qualcuno,in rete, in radio, tv, giornali o per la strada che possa affermare che non è vero? E, ancora piú grave, che sia Juncker sia i deputati che lo hanno eletto rappresentano la maggioranza degli europei? Inutile far finta di nulla, come sempre fanno media, politici, burocrati e magnacci del regime partitocratico italiano e comunitario: il 60% di noi sudditi europei NON ha votato..." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/07/ue-contro-popoli-europei-442-250-la.html

Made in Italysh – Scrive Anto: "Pizza, mandolino, mafia, Berlusconi? Da oggi lo stereotipo dell’italiano all’estero si arricchisce con una nuova, e più infamante, etichetta: quella dell’estremista (pseudo) islamico! È un calabrese, infatti, la nuova star della jihad in tv. Si chiama Musa, 29 anni, ed è fra i più quotati predicatori dell’islamismo (fasullo e bene armato dai soliti noti…) che tanto piace agli Usa e non solo…"

Russia ed Israele – Si amano? – Scrive Israele Shamir: "I basso-rilievi erotici dei templi indù, con le loro posizioni che sfidano la gravità e le leggi dell’anatomia, hanno ormai della concorrenza, con la crisi ucraina. Ogni parte vuole avere gli ebrei dal suo lato, pretendendo che l’altra parte sia antisemita e tuttavia manovrata dagli ebrei contemporaneamente. Questa posizione insostenibile e kamasutresca è il risultato di una serie di alleanze estremamente confuse. Il regime attuale di Kiev comprende ebrei tutti devoti e antisemiti selvaggi nelle piazze. Le figure di prua del regime (compreso il presidente eletto) sono di origine ebrea; l’uomo forte e finanziere in capo Igor Kolomoysky è un’eminenza pubblica tra gli ebrei, costruttore di numerose sinagoghe e fervente d’Israele....." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/07/15/rapporti-normali-via-ucraina-fra-russia-ed-israele/

Ucraina bombarda Russia per cercare una scusa di guerra – Scrive Disarmo Peacelink: "In NESSUNA delle edizioni diurne dei telegiornali della televisione di Stato italiana (TG1-TG2-TG3) di domenica 13 luglio 2014 è stata data la notizia del lancio provocatorio di razzi da parte del regime di Kiev sul territorio russo, zona di Rostov, che ha causato un morto. TG1-TG2-TG3 sono invece già pronti a rilanciare con enorme risalto la eventuale notizia di una risposta russa, per presentarla come "aggressione russa contro l'Ucraina"...."

Pretese ucraine e l'altra verità russa – Scrive Rossana Rossanda: "Stampa e Tv disegnano il quadro di un’Ucraina povera ma democratica che si dibatterebbe nelle grinfie dell’orso russo che, dopo avere strappato la penisola di Crimea, se la vorrebbe mangiare tutta. Ma la storia dei rapporti tra Russia e Ucraina è tutt’altro che lineare. E l’Europa sembra avere dimenticato storia, geografia e politica..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/07/15/le-pretese-dellucraina-e-laltra-verita-russa/

Ucraina. Eliminare i fastidiosi – Scrive Fronte Sud: "L'editore del giornale di Mariupol "Rivoglio l'URSS", Sergey Dolgov, è stato assassinato in Ucraina. Lo ha riportato il canale televisivo "Svesda". Il giornalista era stato rapito lo scorso 18 giugno a Mariupol da militari della giunta ucraina e portato in un luogo sconosciuto. E' stato torturato ed ammazzato brutalmente. Il suo corpo è stato rinvenuto in un bosco vicino alla città di Dnepropetrovsk."

Viterbo, Belcolle e bellamonnezza – Scrive Michele Bonatesta: "...che Viterbo sia una città malmessa lo andiamo denunciando pubblicamente oramai da tempo. Essì: strade dissestate e rattoppate alla meno peggio, monumenti trascurati e trafugati senza che vi sia mai un responsabile, epidemie colpose (leggi arsenico) senza che si appalesino mai responsabilità (seppure evidenti) da parte di chicchessia, incompatibilità eventuali e possibili conflitti di interessi da parte di amministratori e politici locali, usura in continuo aumento, possibili infiltrazioni della malavita organizzata anche sul nostro territorio ed eventuali collegamenti con la politica.." - Continua:  http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/07/viterbo-belcolle-o-bellamonnezza.html

Israele libero di espandersi, senza limiti – Scrive J.F.: "Israele non ha nessuna "Costituzione" né confini. I dirigenti di Israele non hanno mai provveduto a dotare il loro Paese (predato) di costituzione e confini certi NON per "resistenza al fattore 'globalizzante' della 'modernità legale' del diciannovesimo secolo", ma perché vogliono uno Stato puramente ebraico e che si estenda fino all'Eufrate (Eretz Israel), secondo gli editti profetici del loro Pentateuco. E il bello (si fa per dire) è che il sionismo sarebbe un movimento laico..."

Tregua in Palestina, di comodo – A integrazione dell'articolo http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/07/israele-bombarda-ma-secondo-la-stampa.html scrive ISM: "Dicono che Hamas abbia rifiutato la "tregua", accettata da israele su proposta egiziana, dopo l'uccisione di 180 civili a Gaza, in realtà Hamas non è stata proprio coinvolta nelle trattative, si sono accordati Israele ed Egitto"

Commento di N.V.: "In Usa ed in altre parti del mondo aumentano sempre più le proteste di rabbini ebrei contro il sionismo e la politica israeliana"

Mia considerazione: "Ci credo che gli ebrei siano contrari al sionismo, infatti i sionisti sono tutti di origine ashkenazita, ovvero non ebrei: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/06/se-gli-ebrei-non-sono-ebrei-nascita-del.html

Commento pessimistico di M.B.: "FORSE NON TUTTI SI SONO ACCORTI CHE LE CENTRALI EBRAICHE D'INFORMAZIONE, ANCOR PIU’ ADESSO SOTTO L’INCALZARE DELLA RIPROVAZIONE DEI CRIMINI COMMESSI A GAZA, STANNO LAVORANDO A TUTTO SPIANO, E STANNO VEICOLANDO E MOLTIPLICANDO FOTO E VIDEO DI PAZZOIDI FONDAMENTALISTI ISLAMICI, CHE CON LINGUAGGIO DELIRANTE E DEMENZIALE, MINACCIANO LA CONQUISTA DELL’EUROPA , L’ISLAMIZZAZIONE DI ROMA, ECC. INSOMMA MORTO BIN LADEN SE NE FANNO CENTO ALTRI, TUTTE CREAZIONI DI INTELLIGENCE. MA QUESTA VOLTA LO SCOPO E’ PIU’ SOTTILE, perché, E LO HANNO SCIRTTO APERTAMENTE, SI VUOL FAR PASSARE ISRAELE COME L’UNICO BALUARDO AL TERRORISMO NAZI ISLAMICO. COSI’ VIENE CHIAMATO..."

Commento speranzoso di G.I.: "ISRAELIANI E PALESTINESI SONO VOTATI AD ESSERE UN SOLO POPOLO, UN SOLO AMORE. UNITI L’UN NELL’ALTRO E L’UN PER L’ALTRO, VERSO UN MONDO ED UNA UMANITÀ D’AMORE E DI PACE"

Agricoltura per vivere – Scrive S.De Bonis: "I genitori scoraggiano i propri figli verso questo mestiere tra i più antichi del mondo. Attribuire, dunque, i mali dell'agricoltura al ricambio generazionale, come pensa di fare qualche sedicente organizzazione professionale finanche a Bruxelles, è fuorviante..." - Continua:

Commento di T.S.: "Bisogna rendersi conto che la dicotomia destra e sinistra è ormai superata, che la democrazia rappresentativa oggi è pura apparenza, vista l’assenza di partiti con una visione del mondo alternativa, e che la politica non è più sovrana sulle questioni economiche; il potere totalmente è in mano ad aziende multinazionali che ormai regolano tutti gli aspetti economici, politici e sociali delle nostre società e delle nostre vite"

L'albero delle bugie – Scrive Anthony Ceresa: "Con il trascorrere del tempo, tutto cambia per evoluzione della materia e del pensiero, modificando anche la Realtà come pure le Bugie al piacere del proprio spirito, divenute semplici espressioni di conquista che spesso non trovano fondatezza nei fatti, in quanto la Realtà è considerata un mezzo di convinzione finemente elaborato dal Potere..." - Continua:

Torino e gli angeli - Scrive Iois: "ANGELI LUNARI - 16 Luglio 2014, ore 20:30, Torino, Via Vanchiglia 30. Incontro teorico-esperienziale per scoprire il proprio angelo lunare di riferimento e quello più adatto al momento – Info. 347.6458599"

Roma. Progetto privatizzazione Appia Antica – Scrive Ass. Bianchi Bandinelli: "«Il Tempo» del 9 luglio dà notizia de Grand Tour per l’Appia Antica che la società Autostrade per l’Italia propone al ministero per i Beni culturali. Un’operazione inverosimile con la quale la società si candida a definire il progetto e a contribuire a un nuovo modello di gestione dell’Appia Antica affidato a un’unica cabina di regia. Si conferma in tal modo la strategia cara al ministro Dario Franceschini di depotenziare le soprintendenze, sottomettendole di fatto a soggetti estranei al mondo istituzionale, alla cultura e alla ricerca." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/07/contro-laccordo-per-lappia-antica-fra.html

Roma e la sua metropolitana (leggera) – Scrive Adriano Colafrancesco: "Poiché più di uno mi rimprovera di trattare troppo di politica nazionale e poco di quella locale, provo a farmi perdonare con questo esilarante video intitolato Metropolitane di Roma  https://www.youtube.com/watch?v=4e_nHAadZG0 sicuro di regalarvi una divertente serata, a compensazione di tanta televisionaccia-spazzatura che ci propinano inopinatamente ogni dì! Buona visione (con scuse per la inevitabile prosaicità vernacolare), saluti a tutti e alla prossima..."

Teoria evoluzionista – Scrive Paola Botta Beltramo a commento dell'articolo http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/07/teoria-evoluzionista-big-bang-religione.html -: “Natura non nel significato di Natus (nato), ma Natura come somma totale d’ogni cosa visibile ed invisibile, della forma e della mente, il complesso delle cause e degli effetti noti ed ignoti; in breve l’universo infinito, non creato ed illimitato poiché non ha principio (Lettere dei Mahatma ad A.P. Sinnett, Pag. 114)"

Argelato. Uscire dal tunnel – Scrive M5S: "Argelato, sabato 19 Luglio ore 16,30, Centro Civico Funo via della resistenza 1. MONETA UNICA E DEBITO PUBBLICO: COME USCIRNE, parleranno: Normanno Malaguti, Claudio Zanasi e Fabio Conditi. Info. z_antares48@yahoo.it"

Cristiani, non vittime – Scrive Lucilla Casta a commento dell'articolo http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/07/la-verita-sulle-persecuzioni-dei.html -: "Grazie delle informazioni .... Vorrei sapere se nelle tue conoscenze di riferimento, c'è anche che l'esistenza di Gesù sia stata un'invenzione e se si da parte di chi? Grazie della risposta"

Mia rispostina: "C'è un libro esaustivo su questo tema "La favola di Cristo" di Luigi Cascioli... ma anche vari articoli che abbiamo pubblicato. In particolare: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2013/11/ipotesi-sulla-non-esistenza-fisica-di.html"

Roma. No alle riforme "prostituzionali" – Scrive Libera Cittadinanza: "Un Parlamento composto da nominati in base a una legge elettorale incostituzionale, che non ha alcuna legittimità a modificare la Costituzione. Riforme volute da Silvio Gelli, frutto di un patto oscuro i cui termini reali sono ignorati anche da parte della classe dirigente PD. Ieri, 15 luglio, si è tenuto un sit-in di protesta a Roma..."

Programma governativo. Più povertà e più tasse – Scrive F.A.: "L'Istat ha pubblicato un report dal titolo "La povertà in Italia" e il quadro che ne risulta è a dir poco drammatico. Con riferimento al 2013 le persone che si trovano in condizioni di povertà relativa sono ben 10 milioni. Eppure abbiamo i nostri politici che paghiamo ma che ci vanno fortemente contro. Perché sono ancora lì? Saranno lì finché c'è da arraffare, visto che ci tassano pure x andare in bagno, alcuni giorni fa, ero a Roma, si sa, la prostata, ogni volta dovevo mettere ''la monetina'', accidenti, mi son mangiato il corrispettivo della giornata della mia pensione, ecco signori, non è fantascienza...."

Distruzione del paesaggio e perdita della biodiversità – Scrive Pasquale Di Lena: "Il paesaggio non solo definisce il territorio, ma lo condiziona, tant’è che ogni sua modifica si riflette anche sulle altre risorse e valori che il territorio stesso possiede ed esprime. Se viene spianata una collina, com’è già successo e continua a succedere in Italia e nel mondo, il paesaggio cambia fortemente con la scomparsa di un bosco o di un campo di grano, di un prato o di un vigneto, di un frutteto o di un oliveto. Il territorio, così, resta intaccato irrimediabilmente e ciò succede anche quando si costruisce una casa o una strada, una fabbrica o un capannone, o quando, s’innalzano i pali con pale eoliche e si stendono sul terreno pannelli solari, che pur producono energia pulita...." - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/07/se-il-paesaggio-viene-distrutto-con-la.html

Pian piano la bellezza della terra verrà cambiata per merce in vendita... e l'essere unano verrà tassato come macchina produttrice di reddito. O forse è già così...?
Ciao, Paolo/Saul

.........................................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"Il silenzio della mente non è quando non ci sono pensieri, ma quando i pensieri scorrono tranquilli senza conflitti e noi siamo infinitamente grati di essere vivi" (Roberto Anastagi)

..............................

"Quella che chiamiamo eufemisticamente "carne" sono in verità pezzi di cadaveri, di animali morti, morti ammazzati. Perché fare del proprio stomaco un cimitero?" (Tiziano Terzani e prima di lui lo disse Bernard Shaw)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.