Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 16 luglio 2014

Il Giornaletto di Saul del 17 luglio 2014 – renzie fagiolo, futuro M5S, inferno UE, Gandhi e la Palestina, sintomatologia malata, sopravvivenza in assenza (umana)



Care, cari, la democrazia non piace al renzie – Come è possibile che un signor fagiolo qualsiasi, definito "rottomatore democratico", esperto in politica provinciale, di cui l'unica cosa certa è che piace ai poteri forti (banche centrali e governi ue/usa/israel), nominato presidente del consiglio da un presidente della repubblica recuperato, convalidato da un parlamento illegittimo, e mai passato al vaglio diretto delle urne, possa legiferare su cambiamenti sostanziali della Costituzione, rendendo il popolo italiano sempre meno influente nelle scelte politiche? Nel progetto di riforma, "per la governabilità e lo snellimento burocratico", il Senato (che continuerà ad avere poteri costituzionali importanti come quello di eleggere il Presidente della Repubblica e i membri del CSM) NON sarà più eletto dai cittadini. Per i referendum abrogativi le firme richieste verranno alzate da 500mila a 800mila, per le leggi d'iniziativa popolare le sottoscrizioni necessarie saranno quintuplicate da 50mila a 250mila. Sempre più poteri andranno al Presidente del Consiglio ed al Governo e meno al Parlamento.... - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/07/italia-fine-corsa-e-arrivato-il.html

Espianti/trapianti. Conviene – Scrive Marco Bracci: "Da una nota della Lega Antipredazione Organi: “il direttore del Centro Nazionale Trapianti ha guadagnato, come da legge, dal '99 Lire 240 milioni annui, nel tempo forse raddoppiati” - E poi ci dicono che lo fanno per umanitarismo, mentre invece assassinano i malcapitati giovani che hanno la sventura di rimanere vittime di incidenti e di avere genitori incoscienti che acconsentono alle richieste di medici senza scrupoli"

M5S. Quale futuro? - Scrive NPCI: "In questi giorni il M5S decide l’esito di uno scontro importante per il percorso della rivoluzione socialista in Italia, anche se chi decide non ne è affatto consapevole. In questi ultimi anni abbiamo più volte detto che la costituzione del M5S ad opera di Beppe Grillo e Roberto Casaleggio poteva essere per la rivoluzione socialista nel nostro paese un accidente di grande importanza, come lo era stato per la rivoluzione russa la processione organizzata dal pope Gapon a Pietroburgo.." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/07/16/il-m5s-di-beppe-grillo-e-al-bivio-o-diventa-comitato-di-salvezza-nazionale-o-scomparira-come-l%E2%80%99idv-di-di-pietro/

Salvare il paesaggio – Scrive Massimiliano Bernini del M5S in risposta all'articolo http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/07/se-il-paesaggio-viene-distrutto-con-la.html -: "Se vogliamo promuovere un qualche tipo di azione, ti chiedo di coordinarti col mio collaboratore, Dimitri Pizzati...."

Nostra rispostina: "Abbiamo girato la vostra proposta a Ennio La Malfa di Accademia Kronos e a Vittorio Marinelli di European Consumersper esaminare eventuali azioni concrete da svolgere assieme"

Inferno UE, chi entra non esce più... - Scrive Andrei Akulov: "Oltre al periodo di transizione economica che verrà imposta ai paesi che entrano nella UE, che non sarà certamente morbido per le popolazioni, nulla è stato fatto trapelare sulle ultime decisioni in relazione alla Forza (mercenaria) di Gendarmeria Europea (EUROGENDFOR). "Le popolazioni di Georgia, Ucraina e Moldavia sono informate di tutto questo? Sono consapevoli? Qualcuno si è preso la briga di informarli e spiegar loro cosa questo significa in pratica? Difficile! Un aspetto importante tralasciato di proposito!" - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/07/ue-lager-di-facile-ingresso-e-di.html

Commento di Centro Europeo Comunità: "Il campionato del mondo di calcio si è concluso e dalla vittoria della Germania c'è un insegnamento che vale la pena raccogliere. La squadra nazionale tedesca ha fatto crescere i suoi giovani assieme e li ha preparati a "vincere insieme". E’ una squadra che non privilegia le vedettes, ma rafforza lo spirito di gruppo, persino nei portieri; una squadra che non dipende dalle compra-vendite del calcio-business, ma privilegia l'elemento agonistico su quello di mercato. Vi siete mai chiesti perché gli hooligans o i tifosi che attaccano gli avversari non sono mai tedeschi? Insomma, né vedettes né mercenari. Era lo stesso principio per cui le legioni romane, prima di essere composte da mercenari, furono quasi invincibili."

Commento di B.R.: Politica espansionista del 4° reich, dell'alleanza Asse gemanico statunitense, in un contesto di conquista territoriale economica di questi stati, delle loro lobby di potere, delle loro banche, noi abbiamo governi e politucoli fantocci e burattini del potere europastatunitense. Prossima tappa colonizzazione dei paesi come Italia, Grecia, ecc. con conseguente terzomondializzazione economica dei medesimi. Ma sembra che agli Italiani vada bene così."

Gandhi e la questione palestinese – Scriveva Gandhi nel 1938: "...Sono convinto che gli ebrei stanno agendo ingiustamente. La Palestina biblica non è un'entità geografica. Essa deve trovarsi nei loro cuori. Ma messo anche che essi considerino la terra di Palestina come loro patria, è ingiusto entrare in essa facendosi scudo dei fucili. Una azione religiosa non può essere compiuta con l'aiuto delle baionette e delle bombe (oltre tutto altrui). Gli ebrei possono stabilirsi in Palestina soltanto col consenso degli arabi..." - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/07/1938-il-parere-di-gandhi-sulla.html

Commento di J.F.: "...ebrei e fondamentalisti islamici entrambi devono smetterla di dover pensare di governare il mondo. Siamo laici e crediamo solo all'Illuminismo di VOLTAIRE..."

"Confesso, ho origini ebraiche..." - Scrive Rebecca Rovoletto: "...spero che quello che dico possa servire a qualcosa di più che gli slogan degli ultra-ortodossi che circolano... rimbalzati con l'ignoranza di chi non sa che tipo di integralismo li muove, la stessa ignoranza che usa le parole "ebreo" e "israeliano" indifferentemente come sinonimi..." - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2014/07/confesso-ho-origini-ebraiche-stop.html

Mio commentino: "Intanto gli USA raddoppiano i finanziamenti (gratuiti) a Israele. Il Senato ha approvato una revisione della legge per la spesa militare anno fiscale 2015 soprattutto in relazione al sistema missilistico Iron Dome fornito ad Israele"

BRICS in porta USA – Scrive Strategic Culture Foundation: "Stati Uniti e loro più stretti alleati hanno cercato di isolare la Russia e il Presidente Vladimir Putin dalla scena mondiale. Come risultato del sostegno occidentale al regime ucraino, salito al potere con le violenze a Kiev, le azioni intraprese dalle potenze occidentali contro la Russia comprendono l'espulsione della Russia dal G-8 delle potenze capitaliste, il congelamento dei beni dei funzionari del governo e delle banche russi, e divieto di viaggio a prominenti cittadini russi. Tuttavia, Putin ha messo sotto scacco il presidente degli Stati Uniti Barack Obama nel suo cortile di casa. I difensori di Obama immaginano il loro presidente come un maestro di “scacchi a 11 dimensioni”. Tuttavia, in Brasile, il vertice delle nazioni BRICS di Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa, mostra al mondo che è Putin, non Obama, il maestro di scacchi a 11 dimensioni"

Allopatia e sintomatologia – Scrive Franco Libero Manco: "Tutti i grandi drammi scaturiscono dall’incapacità dell’essere umano di capire le vere cause dei suoi problemi. La cultura dominante, voluta da chi nel corso dei millenni ha gestito le necessità contingenti degli esseri umani, è stata ed è improntata ad attenuare gli effetti prodotti dal comportamento umano considerando le sue deviazioni ed i suoi crimini come fatti naturali ai quali non è impossibile sottrarsi. I pilastri fondamentali che oggi condizionano e formano sia il pensiero sia la coscienza degli individui (l’educazione, la religione e la medicina convenzionale e i mass media) sono improntati ad arginare gli effetti piuttosto che neutralizzare le cause..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/07/16/medicina-allopatica-sintomatologia-e-malattie-immaginarie/

Ebrei, non ebrei. Sionismo originario e sionismo deviato – Scrive Lorenzo Pennacchi a commento di http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/06/se-gli-ebrei-non-sono-ebrei-nascita-del.html -: "Interessante l'articolo...inoltre ci terrei a sottolineare come il sionismo di inizio secolo scorso sarebbe potuto diventare un qualcosa di diverso rispetto a quello di oggi, ovvero la costituzione di una comunità ebraica (maggioritaria rispetto a prima), ma sempre nel rispetto della convivenza con i palestinesi..." - Continua in calce al link

Sopravvivenza in assenza umana - Di situazioni drammatiche il pianeta Terra ne ha vissute ben altre. Quello che conta è il mantenimento dell’intelligenza e della capacità di sopravvivenza e tale capacità, come abbiamo visto accadere nell’isola di Bikini, sede degli esperimenti nucleari francesi, ha una forza inimmaginabile. Infatti lì dove ci si aspettava la morte si è invece scoperto un ecosistema eccezionalmente vitale e prospero, soprattutto in “assenza” dell’uomo. La capacità elaborativa della vita si farà beffe dell’arroganza “scientifica” e, malgrado l’apparente cecità, l’uomo non potrà distruggere la vita (di cui egli stesso è emanazione).... (continua). A conferma di ciò segnalo un articolo di Isy Pedia: "Chernobyl. Il Dottor Jim Smith, un radio ecologo che sta studiando Chernobyl da 20 anni, dice che le evidenze testimoniano che non ci sono stati danni consistenti alla vita selvatica, anzi, le popolazioni e la biodiversità sono aumentate. E il motivo principale è che non c’è più l’influenza dell’attività umana" – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/07/natura-ed-animali-quando-la.html

Contenti? Forse ricominceremo tutto il processo evolutivo ripartendo dal primo antenato mammifero: il topo... Ciao, Paolo/Saul

........................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Lavoro che non perde mai la lena,
Che lentamente crea e mai distrugge,
Che all'edificio dell'eternità, è vero,
Aggiunge solo granellino a granellin di sabbia,
Eppur dal grande debito dei tempi
Cancella istanti, giorni, anni"
(I Ching)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.