Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 4 luglio 2014

Il Giornaletto di Saul del 4 luglio 2014 – Alimentazione confusa, USA addestra ISIS, origine poligenica, aiuti bioregionali, i disegni di Nazca, se l'essere umano diventa merce



Care, Cari,

Alimentazione confusa – Scrive Franco Libero Manco: "Negli ultimi anni parlare di alimentazione è diventato un fatto talmente frequente da rasentare l’ossessione. Esperti in materia si alternano in televisione il cui chiodo fisso è trovare la soluzione per far continuare a mangiare ciò che piace alla gente senza rischiare malattie o obesità. Ognuno propone una sua teoria. Ma tutti stanno molto attenti a considerare i prodotti animali come alimenti da abolire dalla dieta. Anche le persone più informate in fatto nutrizionale dimostrano di non avere le idee chiare su quale sia la giusta alimentazione per noi umani e tutta la loro scienza si limita alla riduzione dei quantitativi di quello che viene convenzionalmente consumato, convinti che occorre mangiare un po’ di tutto perché l’essere umano è, considerato, onnivoro.." – Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2014/07/attenti-alle-diete-finte-salutiste.html

Cibi bioregionali – Scrive M.T.: "Sapete quanto costa 1 kg di farina integrale bio di quinoa? 15 euro ar kilo! Sempre più convinto che conviene fasse l'orticello!"

Mio commentino con ricetta: "...la farina di ceci è un ottimo sostituto, ci vengono delle bellissime e buonissime frittate a poco prezzo, basta mescolarla con acqua finché è semiliquida (in quantità moderata) e poi si passa in padella se si vuole con aggiunta di verdurine ed aromi vari, si gira come una normale frittata finché è dorata da entrambi i lati"

Giordania. Formazione ISIS – Scrive Fractions Of Reality: "I membri dello Stato Islamico dell'Iraq e del Levante, o ISIS, sono stati formati nel 2012 da istruttori americani che lavoravano in una base segreta in Giordania, secondo le informazioni dei funzionari giordani. I funzionari hanno detto che decine di membri ISIS sono stati addestrati, al momento come parte di un aiuto segreto ai ribelli, rivolti al regime del presidente siriano Bashar al-Assad in Siria. I funzionari hanno detto che la formazione non è stata pensata per essere utilizzata per qualsiasi futura campagna in Irak..." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/07/isis-creatura-usa.html

Porto Recanati. Fuoco in spiaggia – Scrive Mario: "Sabato 12 luglio ore 21.00 lungomare sud Porto Recanati, zona pineta. Alison Anandi Francis condurrà la puja del fuoco che onorerà noi stessi, gli elementi, l'Universo, la divinità che è in noi in occasione della luna piena di Luglio. L'evento è gratuito. Info. 349.2582483"

Origine poligenica dell'uomo – Scrive J.F.: "E' a un roccioso scienziato russo (ai miei occhi una sorta di Solgenitsin della genetica), Anatole Alex Klyosov, che si deve la critica più approfondita e stringente della teoria dell'"Out of Africa". Quanto alle origini della nostra sottospecie, l'ipotesi che si fa sempre più verosimile è quella multiregionale e poligenica, secondo cui raggruppamenti di esseri proto-umani sorsero indipendentemente gli uni dagli altri in alcune zone della Terra..." - Continua:

Sud Africa, paese di Bengodi – Scrive M.B. a commento dell'intervento di Caterina http://retedellereti.blogspot.it/2014/06/autonomi-e-lavoratori-in-sud-africa.html -:
"Bell’analisi, Caterina. Purtroppo noi italiani siamo disfattisti con noi stessi e anch’io ci sono cascato. Basta darci l’imbeccata e cominciamo a sciorinare tutti i nostri (autoattribuiti) difetti. Ricordo che, quando sono andato a lavorare a Parigi, sui moduli per la richiesta di lavoro e di residenza per stranieri, in cui si richiedeva anche la motivazione di tale richiesta, in testa c’era scritto: E’ vietato agli italiani parlare male del loro governo” - Continua in calce al link segnalato

Perù. Misteriosi disegni a Nazca – Scrive Tara: "Sugli altopiani andini del Sud America, in Perù, dal cielo si vedono disegni geometrici e forme di animali invisibili da terra. Da chi sono state tracciate queste gigantesche forme chiamate geoglifi? La storia moderna di Nazca comincia nel 1926, quando un pilota, sorvolando quelle terre, scopre queste immense figure tracciate sul terreno. Questi geoglifi possono ricoprire vari chilometri e si trovano in pieno deserto in mezzo al nulla!.." - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/07/misteri-fantastici-sul-pianeta-terra.html

Renzie pro gay - Scrive Pro Vita: "Matteo Renzi ha fatto sapere che, a settembre, in parlamento sarà presentata una legge sulle civil partnership, ovvero sulle unioni civili tra persone dello stesso sesso. Si tratta del tentativo di introdurre il "matrimonio gay" anche in Italia, visto che sarà previsto che «alle unioni civili tra persone dello stesso sesso si applicano tutte le disposizioni previste per il matrimonio…» escluso il diritto di poter adottare. In più, la legge permetterà a un membro della coppia di adottare i figli del partner. E' facile immaginare che, dopo l'eventuale approvazione di un disegno del genere, la facoltà per i gay di adottare bambini sarà il prossimo passo"

Prima della vita dopo la morte – Scrive Franca Oberti a commento dell'articolo http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/06/energia-e-coscienza-prima-della-vita-e.html?showComment=1404331047297#c568242241905983117 -: "Ci scontriamo ogni giorno con paure di ogni genere, ma quella che più terrorizza è la paura della morte... eppure conviviamo con essa dalla nostra nascita... tanti hanno cercato di esorcizzarla ipotizzando mille sfaccettature di questa realtà ineluttabile... altri si affidano al Creatore, nei suoi tanti nomi.."

Marche ed Emilia Romagna. Attività agricole ecologiche – Scrive Aldo: "Agri.Bio Emilia Romagna a seguito delle difficoltà avute da vari dei partecipanti al progetto “seed savers di fagioli antichi” dovute in gran parte alle condizioni climatiche molto diverse dal solito, ha deciso di attivare una sperimentazione su orticole e erbe aromatiche in collaborazione con il gruppo emiliano di Civiltà contadina... (continua)" – Scrive Silvia: "...sono una mamma (Runa di 2 anni e mezzo) “sola” e con in più due cagnone!! Sto cercando di sistemarmi sul terreno di amici (una coppia con 4 figli di cui una dell’età di Runa) a Calcina, paesino dell’entroterra marchigiano, in provincia di Macerata, vicino a Camerino dove abita anche un’altra coppia di amici con altri due bimbi! Un amico mi ha dato il tendone della protezione civile e il papà di Runa mi ha preparato i tronchi su cui poggiare la base della tenda, vorrei rialzarla un pochino per l’umidità e la neve dell’inverno....(continua)" – Gli appelli proseguono qui: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/07/progetti-di-sopravvivenza-ecologista.html

Roma. Squadracce sioniste all'opera – Scrive Paolo Ferraro a commento dell'articolo http://paolodarpini.blogspot.it/2014/07/roma-squadracce-sioniste-allopera.html -: "REPLICO L'APPELLO  A TUTTI . RICORDO CHE LA ALLARMANTE CERTEZZA DI UN PROGETTO TALMUDIANO E NEO NAZI-KOMM a controllo strategico con prevalenza SIONISTA, PASSA PER MOLTEPLICI PROVE FORNITE. I TEMPI ACCELERANO, CON LA CRISI, E LA SPALLATA DEVE PASSARE SE MAI RIUSCIRA' ATTRAVERSO LA CHIAMATA COSTITUZIONALE E LEGALE DEGLI APPARATI DELLO STATO NON EGEMONIZZATI..." - Continua in calce al link sopra segnato

Arrabbiature internazionali – Scrive Radio Irib: "Allora ragazzi un attimo di attenzione. Il Giappone ha ridotto le sanzioni contro la Corea del Nord ed il presidente della Cina è in visita in Corea del Sud. Se qualcuno mi sa dire quale nazione in questo momento è arrabbiata a morte con tutti e 4 questi paesi, giuro di offrirgli un piatto di Kebab a Teheran..."

Piersilvio pro renzie – Scrive Affari Italiani: "Piersilvio Berlusconi non solo promuove Renzi, ma pronuncia un vero e proprio endorsement: E' il più bravo comunicatore dopo mio padre. Se non succede nulla vincerà per i prossimi 20 anni"

Se l'essere umano diventa merce – Scrive Azione Tradizionale: "...vale solo chi lavora, chi produce, infatti per chi è disoccupato non esistono ammortizzatori sociali ed i vecchi vengono retribuiti con pensioni da miserabili financo eliminati a livello animico e sostituiti con ondate di immigrati africani sottomessi e prestanti, a cui montare il giogo. L’essere umano nella sua interezza non ha più nessun valore, ora siamo solo la materializzazione vivente di profitti e perdite. Ti avevano detto che ti avrebbero regalato la libertà invece oggi sei una merce, alias uno schiavo. ." - Continua con commento di Giorgio Vitali in calce: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/07/se-lessere-umano-diventa-merce.html

Giornaletto. Oche e gallina – Scrive F.O.: "Ciao Paolo, giorni frenetici per me... il ritorno dopo una lunga assenza prevede sempre il ripristino della quotidianità. Ho letto della tua Ciccì e devo confessarti che anche le mie due ochette le ho dovute cedere. Sono contenta, però, perché staranno meglio. Un giovane agronomo le accudisce con amore, vivono con 7 anatre che si sono già sottomesse... hanno spazio, ortiche da mangiare, erba fresca e persone intorno che le apprezzano. Sono andata a trovarle oggi, per fortuna sono a pochi metri da casa mia; mi hanno accolta con una serie di schiamazzi graditissimi; la nuova padrona mi ha detto che con lei non fanno così... e mi sono sentita lusingata. Vedrai che anche la tua Ciccì starà benone. Pensiamo a loro come a figli che sono diventati maturi e devono fare la loro vita."

Interventi pro ecologia profonda – Scrive Caterina: "....hanno portato la loro esperienza personaggi di un calibro notevole: prima Giovanni Damiani, biologo, ed esperto in ecologia ambientale, che è stato tra l'altro direttore generale dell'Agenzia Nazionale per la Protezione dell'Ambiente (oggi Ispra) e componente della Commissione Nazionale per le Valutazioni dell'Impatto Ambientale presso il Ministero dell'Ambiente, il quale ha fatto un'interessantissima relazione parlando, tra l'altro, dell'impossibilità di "scoprire" le modificazioni genetiche artificiali degli organismi e della prossima scarsità di fosforo nell'ambiente per cui sarà indispensabile a breve prevedere il recupero delle deiezioni animali e umane da utilizzare, dopo maturazione, in agricoltura.... e quindi della necessità di attrezzarsi con le "compost toilet", che del resto sono già ampiamente state studiate, sperimentate e vengono utilizzate con profitto in varie parti del mondo.  Di seguito è intervenuto Antonio Onorati, arrivato appositamente da Roma, Presidente del Centro Internazionale Crocevia, che ha parlato della necessità della rivalutazione dell'agricoltura contadina e del percorso che sta facendo a livello parlamentare la relativa proposta di legge. Ha riferito di aver avuto recentemente un incontro col Ministro dell'Agricoltura col quale hanno ribadito la necessità di mantenere il divieto della coltivazione degli OGM in Italia.... Continua:  http://www.aamterranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/I-due-giorni-del-solstizio-estivo-2014-a-Montesilvano

Leggete attentamente, mi raccomando, ciao, Paolo/Saul
...........................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"É curioso vedere che gli uomini di molto merito hanno sempre le maniere semplici, e che sempre le maniere semplici sono state prese per indizio di poco merito" (Giacomo Leopardi)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.