Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 4 agosto 2014

Il Giornaletto di Saul del 5 agosto 2014 – Renzie fa sul serio, Grand Hotel Galera, no ai bio-putrefattori, estinzione di massa in corso, un ecovillaggio di paglia, tracce di una remota guerra atomica



Care, cari,  Renzie fa sul serio... - Scrivono Marco Della Luna e Paolo Cioni (psichiatra): "Il fenomeno “Matteo Renzi” ha comportamenti di notevole rilevanza per lo psicologo e lo psichiatra, anche se non necessariamente di rilevanza clinica. Partiamo del suo ormai famoso discorso in “inglese” di 30′ a braccio a Venezia, vedi https://www.youtube.com/watch?v=XH0CSzdHwg0, davanti a un pubblico internazionale. Una persona normale è portata a pensare che mai si esibirebbe in quel modo, a meno che fosse un buffone e lo facesse per suscitare ilarità, ma questo non era il caso. Renzi non fa il buffone. Non cerca di far ridere. Fa sul serio....

Commento di Emanuele Scagliusi: "Ma ancora tace sulla manovra che il Governo dovrà fare in autunno per rispettare le imposizioni austere dell’Europa. Una manovra che secondo i tecnici va dai 24 ai 40 miliardi di euro. Naturalmente li prenderanno dalle tasche di quei pochi italiani onesti che continuano a pagare le tasse, da coloro che hanno ancora un lavoro e si vedono aumentare continuamente il carico fiscale. È notizia di queste ore che siamo ormai a livelli record: la pressione fiscale effettiva è a quota 53,2% livello massimo tra i paesi Ocse (dati Confcommercio), la Tasi è un caos, il risparmio viene massacrato, persino le Province continuano a riscuotere 4,5 miliardi di imposte. Ci aspetta un’ondata di privatizzazioni, da pezzi della Rai passando per Eni e Poste. Non è da escludere un ripetersi della storia con il prelievo forzoso dai conti correnti in stile Amato del '92..."

Grand Hotel Galera: soddisfatti o rimborsati. La nuova riforma renziana giunge in porto – Scrive Vincenzo Mannello: "Carcerati ed ex carcerati, state sereni, renzie ha pensato anche a voi, non 80 ma almeno ...8 euro al giorno di rimborso se siete stati detenuti in condizioni di "scomodità" ed in violazione dei "diritti dell'uomo". Un soggiorno nella Catena (non sorridiamo, prego) di Stato "Carceri Hotel", indipendentemente dalla durata, verrà premiato con l'abbuono di un giorno ogni 10 trascorsi in celle "sovraffollate". Sarà assolutamente vietato l'ingresso (evidentemente per non porli in imbarazzanti situazioni di "inumanità") ai potenziali "clienti" per cui non sia previsto una permanenza nelle celle di almeno 3 anni ed un giorno. Queste ed altre "amenità" del genere sono, dal 3 agosto 2014, legge. Tutte "riforme" per progredire e migliorare "adeguandoci all'Europa", questa la litania..." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/08/grand-hotel-galera-detenzione-liberista.html

L'ultimo volo di Francesco Uda – Scrive Marinella Correggia a commento di http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/08/03/francesco-uda-un-colpo-di-vento-sullo-scoglio-dellaquila-lha-portato-via/ -: "Paolo non sapevo della storia di Francesco che ti obbligò a riprendere contatti con il mondo. Manda le mie condoglianze alla famiglia. Grazie anche per dare spazio sempre a sibialiria. E' un peccato che non riusciamo a vederci, non venite mai in quel di Roma? Un abbraccio"

Mia rispostina: "Non credo che capiterà, cara Marinella, ... pare che quella zona sia diventata off limits per me. Però ti rinnovo l'invito a raggiungerci a Treia, dopo Ferragosto: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/05/treia-dal-22-al-24-agosto-2014-tre.html "

Obama. Altro premio (altro regalo) – Scrive Luigi: "Caro Paolo, perché chiedere di revocare a Obama il Nobel della Pace? Basta dargli anche quello della PECE. Il suo cuore lo merita. Come Blair e Clinton diventerà straricco facendo conferenze. Ma non di pace..."

Spazio vuoto in edicola – Scrive Giorgio: "Avete notato uno spazietto vuoto nelle edicole? Dal 1º Agosto, L'Unità, il quotidiano fondato da Antonio Gramsci il 12 febbraio 1924, non è più in edicola. "Chiuso per fallimento" una motivazione ormai consueta e comune, purtroppo...."

Melpignano. No ai bio-putrefattori – Scrive Ambiente e Salute: "URGE FERMARE la nascita di un grande impianto di compostaggio industriale in feudo di Melpignano, ma alle porte nei fatti di Maglie e Scorrano, come di Cutrofiano e Corigliano d’Otranto! Grandi impianti dai cittadini già eloquentemente battezzati “Bio-putrefattori”. Occorre: ridurre il rifiuto umido organico da conferire agli impianti, con il compostaggio domestico e agricolo diffuso a zero impatto; e al limite riconvertire i grandi biostabilizzatori provinciali già esistenti in ambientalizzati impianti di compostaggio, senza assolutamente realizzarne di nuovi ex-novo in aree differenti." - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2014/08/melpignano-no-ai-bio-putrefattori.html

Cessapalombo. Attività olistiche – Scrive Sonia Baldoni: "Paolo per favore puoi mettere sul giornaletto che dal 14 agosto al 16 siamo a Cessapalombo Palazzo Simonelli con tante attività di www.viverecongioia.org  locandina precisa al blog delle attivita aperte a tutti e iniziazioni al reiki. Info. sachiel8@virgilio.it"

Verbicaro. Casa comune (in paglia) – Scrive Francesca: "...insieme ad un bel gruppetto di famiglie e non, tra piccoli medi e grandi viviamo in Calabria. La terra è meravigliosa selvaggia dura e testarda... abbiamo davvero voglia di fare e ripopolare, qui giù sembra di essere isolati ma invece c'è un misto di tutto. Vogliam far sorgere nelle terre di Verbicaro un ecovilaggio che si affaccia al mare e indietreggia con le montagne, e che dopo una fiabesca camminata potrai vedere il Pino Loricato e..." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/08/verbicaro-10-agosto-2014-ecovillaggio.html

Montemitro. Fiera alternativa – Scrive Cristina Si tiene a Montemitro il 6 agosto 2014 "la fiera alternativa" promossa da un gruppo di ragazze del sud Abruzzo/Molise. Piano piano l'Abruzzo si sta contaminando e si diffonde anche verso il molise. Diamo il nostro supporto a modi di vivere, progetti e idee che si fondano sulla sostenibilità, il rispetto, l'etica, lo scambio, la convivialità. Info. calendulaluna@yahoo.it"

Ucraina. Notiziario di guerra – Scrive Comandante Strelkov: "1 agosto. Le forze della giunta ucraina golpista hanno ancora una volta cercato di attaccare su più fronti – Shakhtyorsk, Snezhnoyeh, Marinka, Krasnogorovka. (.). C’è stato uno scambio di prigionieri (due per parte) e di corpi. A seguito di questo scambio si è avuta un’altra prova dei crimini di guerra compiuti dalle Forze Armate della giunta Ucraina. I combattenti della Novorossiya, agendo secondo le regole di comportamento stabilite dagli Accordi di Ginevra, hanno consentito ai soldati ucraini di andare via sulle proprie gambe. Non è avvenuta la stessa cosa per quanto riguarda le forze repressive della giunta di Kiev. I combattenti delle forze di autodifesa che erano stati fatti prigionieri sono stati rilasciati con numerose fratture e lesioni agli organi interni, dopo essere evidentemente stati torturati. Le stesse evidenze sono state notate sui corpi dei nostri combattenti che sono stati restituiti privi di vita" - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/08/04/ucraina-primo-libero-notiziario-di-guerra-dellagosto-2014/

Piana Fiorentina. Volontariato anti-caccia - Scrive Carlo Consiglio: "Chi può, potrebbe dedicare un week-end di fine estate alla tabellazione di 340 ettari nella Piana Fiorentina sottratti alla caccia. Due giorni di lavoro il 30 e 31 agosto per dire un NO concreto alla caccia. Info. carlo.scoccianti@alice.it (cell 3383994177)"

Nuova estinzione di massa in corso - È ampiamente noto che circa 65 milioni di anni un evento catastrofico, probabilmente l’impatto di una cometa o un meteorite, causò l’estinzione di circa il 76% di tutte le specie viventi, compresi i dinosauri. Le indagini fossili suggeriscono che quella del Cretaceo-Terziario è stata la quinta grande estinzione di massa avvenuta sul pianeta Terra. Tuttavia, gli esperti lanciano un nuovo allarme, suggerendo che la Terra è apparentemente sull’orlo della sesta grande estinzione biologica di massa, e gli esseri umani sono gli unici responsabili..." - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/08/estinzione-di-massa-in-corso-succede.html

Montanara. Ecovillaggi: Scrive Alfredo: "La Rete Italiana Villaggi Ecologici vi invita alla 4° edizione del Campo dei Nuovi Progetti, dal 12 al 14 Settembre 2014, presso l'ecovillaggio Campanara (FI). Info. alfredo.camozzi@libero.it "

Ucci ucci sento odor di cristianucci... - Scrive Dago: "A Tripoli, a Baghdad... si sbarrano le ambasciate, fuggono i residenti occidentali, le imprese indietreggiano abbandonando mezzi e denaro: segni chiari della ritirata, della sconfitta. Il nostro mondo democratico e tollerante si restringe, si rannicchia, in attesa dello schiaffo e della iniziativa degli Altri…"

Tracce di una remota guerra atomica nell'antica India – Scrive Ak Informa: "Da alcune anomalie registrate in due siti archeologici indiani, Harappa e Mohenjo-Daro e dall'ultima scoperta a Jodhpur, nonché dagli scritti di antiche opere letterarie di oltre 6.000 anni fa, come il Mahabharata, sembrerebbe proprio che NEL LONTANO PASSATO SULLA TERRA CI FU UNA GUERRA NUCLEARE (o qualcosa di simile ndr). Entrando nel merito, le due città della Valle dell'Indo: Harappa e Mohenjo-Daro, scoperte accidentalmente appena lo scorso secolo, mostrarono subito agli archeologi aspetti particolari, differenti da altri siti archeologici indiani. I mattoni in terra cotta e i resti di vasellame mostravano segni di vetrificazione, fatto questo riscontrabile nei materiali esposti a temperature di migliaia di gradi Celsius.." - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/08/crollo-di-civilta-ricorrente-alcuni.html

Commento di Massimo Caruso: "Vedo che vi state avvicinando ai famigerati Annunaki, al proposito puoi leggere Zecharia Sitchin. Non lo faccio per 'infettarti' ma per avere interlocutori qualificati con cui confrontarmi su una teoria piuttosto ingombrante. Le notizie contenute in quest'articolo sono cose per me familiari, sto frequentando da qualche mese Maurizia Giusti (Syusy Blady) e, non ci crederai, ma ha condotto nei 20 anni di viaggi intorno al mondo delle serie ricerche di 'antiarcheologia', dea madre, popoli del mare, la truffa di Colombo, le civiltà atlantidee, fino a conoscere e intervistare Sitchin. Il suo libro 'Misteri per caso', nonostante la copertina, è molto ricco e documentato..."

Mia considerazione: "...non so chi o cosa siano questi "annunaki" ma delle antiche civiltà scomparse me ne sto occupando da tempo... Da quando cioè andai ad abitare a Calcata, infatti tanti anni fa sotto l’ascendente di sensazioni e messaggi dall’inconscio, percepii quello che realmente Calcata era stata ed il suo ruolo nelle trame primigenie della vita nella società umana. E’ come se gli antichi spiriti della valle del Treja, il genius loci, mi parlassero per confidarmi dei segreti rimasti per troppo tempo nascosti. A dire il vero la verità su Calcata e sull’antichità della civilizzazione ad essa collegata mi era stata svelata già con il libro dell’archeologo Potter che negli anni ’60 fece una grande campagna di scavi su Narce, riscontrando le vetustà del sito. In un’altra occasione ricordo la visita di Marcello Creti, un sensitivo che viveva a Sutri, il quale mi raccontò di una antica civiltà Antalidea che aveva trovato rifugio qui a Calcata, attenzione non si tratta dei rifugiati di Atlantide bensì di un’altra mitica popolazione di “prima che nascessero gli dei”, secondo lui di origine extraterrestre. E con Marcello Creti andammo in giro nella Valle del Treja in cerca di reperti, egli credeva fermamente nell'esistenza di queste popolazioni misteriose, dotate di ampie conoscenze scientifiche, che poi per strani motivi scomparvero dalla faccia del pianeta. Ed in alcune occasioni trovammo grotte in cui sembrava che vi fossero delle tracce degli antichi abitanti pre-umani"

Noi siamo umani, pre o post-umani? Ciao, Paolo/Saul

..........................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Corriamo dietro a tutto ciò che vogliamo, rifiutiamo quello che non vogliamo e creiamo una storia per giustificare questo. Poi quella storia la difendiamo quasi con la nostra vita, a volte letteralmente con la nostra stessa vita. Cos'è allora che stiamo difendendo?" (Bon Soeng)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.