Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 18 marzo 2015

Il Giornaletto di Saul del 19 marzo 2015 – Vasanas, le cure di Mercedes, situazione ambientale, no guerra e no NATO, oceani USA, accanto alla madre, disturbi d'identità di genere...



Care, cari, sulla ricerca spirituale e beneficio della ripetizione del mantra scrive C.R.: “Non capisco perché e come il mantra mi aiuterebbe a crescere, se quello è il mio problema.... me lo puoi spiegare? Provo a rispondermi da me: perché mi distoglie dalle mie vasanas.... ho indovinato?”

Mia rispostina: “...non solo quello, siccome le vasanas sono sostanzialmente una fissazione mentale, un'attenzione compulsiva verso le tendenze innate, restarne succube porta all'abbassamento dello stato di coscienza, ovvero all'esternalizzazione della mente. La ripetizione del mantra ricevuto dal Maestro, attraverso la forza di realizzazione del Maestro che è insita nel mantra, contribuisce a sciogliere le vasanas sino al loro esaurimento. Om Namah Shivaya”

Telepatia sensoriale - Parlando un giorno con Caterina Regazzi, mia compagna di vita, delle capacità telepatiche, menzionate dalla neurochirurga Milena Auretta Rosso, mi sono ritrovato a spiegare come i 5 elementi contribuiscono a comunicare attraverso le loro energie. Ognuno dei 5 elementi tradizionalmente riconosciuti (sia in Cina che in India) rappresenta uno dei 5 sensi e noi sappiamo che i cinque sensi sono diversi canali e modi comunicativi fra la mente interna e quella esterna. Ma esistono anche cinque elementi più "spirituali" o psichici che superano la comunicazione fisica dello stato di veglia, questi 5 elementi definiti in sanscrito Tanmatra - 5 potenzialità sensoriali o elementi sottili...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/11/pulsioni-telepatiche-nei-vari-modi.html

Risparmi, debiti e svendite – Scrive G.M.: “Lavoro, Boeri: "76mila richieste di decontribuzione". I renziani esultano, ma mancano i dati comparati. Boeri, permette una domanda? E' vero che in Italia le pensioni d'oro sono 100.000, per un ammontare annuo di 13 miliardi, e che se venissero abbassate a 5.000 € netti al mese, il risparmio annuale sarebbe di 7 miliardi ? Ed inoltre L'ITALIA paga a NON SI SA CHI 100 MILIARDI l'anno di INTERESSI BANCARI. L'Italia sostiene spese per i servizi inferiori a quelli della Germania, della Francia e di tanti altri paesi. Ed è una delle pochissime a non avere il reddito di cittadinanza, quindi può contare su un altro ulteriore risparmio. P.S. - il peggior democristiano di tutti i tempi, Cossiga, quello che fu umanamente responsabile dell'operazione "Aldo Moro", dichiarò di essersi pentito di aver appoggiato la candidatura a presidente della banca d'Italia di Draghi, perché giudicato uomo al soldo di chi vuole acquistare i beni dello stato a cifre stracciate.”

Italia. Situazione ambientale – Scrive Arpat: “Il X Rapporto ISPRA fornisce un quadro di riferimento della situazione ambientale di 73 città rappresentative del territorio nazionale (tutti i capoluoghi di Provincia con più di 50.000 abitanti e tutti i capoluoghi di Regione). Tra i numerosi temi trattati, come ad esempio il consumo di suolo, il verde urbano, i rifiuti, la qualità dell’aria, gli agenti fisici, la mobilità, le acque reflue e molto altro..” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/03/il-x-rapporto-ispra-sulla-situazione.html

Le “cure” di Mercedes Salimei - Scrive ancora Lorenzo Merlo: “Ciao Paolo, sarà bello sentire di Mercedes da te. Per quell’occasione in cui ci incontreremo, se sei d’accordo, raccoglierò anche un’intervista di te. Come scrivevo a Caterina: non so quando ma che ci tengo”

Mia rispostina: “Caro Lorenzo, è una storia lunga e lontana nel tempo ... ma potrebbe essere utile... chissà! Pochi anni prima che partissi da Calcata una "discepola" di Mercedes mi parlava spesso di lei e delle sue "cure", pensa che questa "discepola" era addirittura una ricercatrice chimica di una famosa casa farmaceutica che operava lì nei pressi. Ma certe cose meglio dirle senza specificare nomi e date...

No Guerra. No NATO – Scrive Comitato: “L’appartenenza alla NATO rafforza la sudditanza dell’Italia agli Stati uniti, esemplificata dalla rete di basi militari Usa/NATO sul nostro territorio che ha trasformato il nostro paese in una sorta di portaerei statunitense nel Mediterraneo. Particolarmente grave è il fatto che, in alcune di queste basi, vi sono bombe nucleari statunitensi e che anche piloti italiani vengono addestrati al loro uso. L’Italia viola in tal modo il Trattato di non-proliferazione nucleare, che ha sottoscritto e ratificato. L’Italia, uscendo dalla NATO e diventando neutrale, riacquisterebbe una parte sostanziale della propria sovranità: sarebbe così in grado di svolgere la funzione di ponte di pace sia verso Sud che verso Est...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/03/18/portare-litalia-fuori-dal-sistema-di-guerra-nato-attuare-larticolo-11-della-costituzione/

Sion imperat - Scrive Doriana Goracci: “Netanyahu, un nome una garanzia... Ha vinto. Tenetevelo, rappresenta bene la "pace" e l'uguaglianza tra i popoli, in Israele. Di fronte a certe notizie "politiche" non possiamo farci niente, di fronte a certe piccole notizie di cronaca possiamo fare tanto... comincia a "sentire" e fare intorno a te. E già che ci siamo vi ricordo anche il telefono 1522 per ascolto e sostegno alle donne vittime di violenza: Mai rassegnarsi, mai tacere, mai ignorare.”

Mio commentino: “Forse si potrà operare anche a livello globale, influendo sull'inconscio collettivo. A questo proposito ricordo qualcosa che scrissi: ...la spinta evolutiva nell’uomo non è indotta da ideologie di massa, il pensiero di massa serve solo al mantenimento della compattezza psicofisica della specie, l’indice del cambiamento è sempre e solo rappresentato da forme pensiero, pseudopodi, che si irradiano verso possibili sbocchi evolutivi, questi pseudopodi non rappresentano che una piccolissima percentuale della massa, si tratta di minoranze….. Le due minoranze attualmente in antitesi, nel "programma" di sviluppo dell’intelligenza umana, son rappresentate da una parte dall’accentramento individuale del potere (lobby ideologiche ed economiche auto-foraggianti) e dall’altra da una rete smagliata di piccole persone che emanano forme pensiero collegate al tutto (una sorta di sincretismo universale)...”

Viterbo. Accanto alla madre - Scrive Marta: “Il 27 marzo a Viterbo l'autrice Clara Scropetta è lieta di presentare il libro "Accanto alla madre" e di animare un seminario sul tema dell'importanza del primo periodo della vita, così cruciale per il benessere e la salute e così sottovalutato. L'incontro, come il libro, è rivolto a tutti, non certo solo alle mamme..” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/03/viterbo-27-marzo-2015-accanto-alla-madre.html

Xylella. Inventata in laboratorio – Scrive Coltivatore diretto a commento dell'articolo http://retedellereti.blogspot.it/2015/02/salvare-ulivi-salento-e-salentini-dal.html -: “E' in Brasile che per la prima volta è stato sequenziato il Dna del batterio, con un progetto di ricerca che, nel 2002, ha dato vita ad Alellyx, società che studia le piante resistenti a Xylella e acquistata nel 2008 dal colosso di sementi transgeniche Monsanto: guerrachimicabatteriologica - cit. Strage ulivi Puglia, spunta ipotesi dolosa. Fara (Eurispes)”

Avviso USA: “..l'oceano è solo cosa nostra!” - Scrive D.A. Bertozzi: “…Pronti alla guerra e pronti a mantenere ad ogni costo il proprio dominio su scala planetaria, a partire dagli oceani: è questo il quadro che emerge dagli aggiornamenti della dottrina militare statunitense contenuti nel documento “A Cooperative Strategy for 21st Century Seapower: Forward, Engaged, Ready” rilasciato nei giorni scorsi dalla Marina, dal Corpo dei Marine e dalla Guardia costiera. Con un avversario chiaramente individuato: la Repubblica popolare cinese che...” - Continua:

Tutte le stragi – Scrive Peppe Sini: “Tutte le stragi sono la stessa strage. Nessun crimine è più disumano dell'uccidere. Ogni strage reca questo messaggio: l'umanità è fragile, ed è esposta al male, alla sofferenza, alla morte. Occorre cessare di uccidere. Pace, disarmo, smilitarizzazione..."

Viterbo. Tavolo per la Pace – Scrive Pigi Moncelsi: “Il 19 marzo il "Tavolo per la pace" di Viterbo compie un anno. La prima riunione si svolse infatti il 19 marzo 2014. Lungo questo anno molti sono stati gli incontri, rilevanti le iniziative promosse e crescente la partecipazione. Il "Tavolo per la Pace" è promosso dal Comune di Viterbo e vi prendono parte singole persone così come rappresentanti di varie istituzioni ed associazioni impegnate per la pace, la solidarietà, i diritti umani e la nonviolenza...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/03/viterbo-tavolo-per-la-pace-e-la.html

Castelfidardo. New Age - Scrive Chicca: "Equinozio di Primavera 2015 unico sotto il profilo astronomico, energetico ed esoterico! Eclissi di Sole al massimo durante la Luna nuova in Pesci (10:38) mentre la luce continuerà a crescere fino all'Equinozio (22:44). Venerdì 20 marzo 2015 (dalle 18,30 presso l'erboristeria "Naturalmente") onoreremo questa giornata dedicandola all'equilibrio emozionale, per accogliere al meglio le energie di rinnovamento e di risveglio della Madre Terra, permettendo la fusione del Maschile e del Femminile nel nostro Cuore, lasciando andare attaccamenti e paure legate all'ego per ricondurre il progetto della nostra Anima all'Uno, detto Dio. Info. chicca.o@email.it"

Storia d'Italia rivisitata – Scrive Fabio Calabrese: “Io personalmente non mi vergogno affatto di essere italiano, ritengo la mia identità nazionale una parte molto importante di ciò che definisce la mia identità come uomo. Riguardo all’atteggiamento antipatriottico così diffuso, ritengo che si tratta di una forma di snobismo, di snobismo meschino, da anticonformisti fabbricati in serie, uguali a tutti gli altri anticonformisti, che credono di mostrare chissà quale originalità di pensiero proclamandosi antipatriottici, e non riescono a capire che in questa nostra “serva Italia di dolore ostello”, è per proclamarsi italiani a testa alta, che ci vuole coraggio...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/03/dallunita-allinforme-moloch-storia.html

Roma. Arte - Scrive Ass. Cultura: "Mostra “Nella Sala Santa Rita, in via Montanara a Roma, dal 26 marzo al 26 aprile 2015 l'installazione “Non si raccontano i sogni” di Pasquale Polidori, lega suoni, immagini e parole partendo dai versi poetici di Sandro Penna. Su schermi contrapposti scorrono due video in cui i versi del poeta sono recitati da un'acrobata, Chiara Lucisano, nell'atto di un esercizio fisico armonioso e nello stesso tempo forzato, che elabora le parole secondo un inedito paradigma corporeo..."

Disturbi d'identità di genere – Scrive P.B.B.: “Dal libro “Il viaggio impossibile” di Katia Bianchi – psicologa- e Sandra Pellegrino – anatomopatologa, autrici di libri sulle scoperte del dr. Hamer: “Questi disturbi sono caratterizzati dall’incongruenza tra l’identificazione ufficiale del sesso e l’identità di genere, cioè un conflitto tra il proprio sesso anatomico e quello vissuto. In alcuni casi la persona si rende conto del proprio sesso ma..” - Continua:   http://paolodarpini.blogspot.it/2015/03/disturbi-didentita-di-genere-dal-libro.html

Essere o non essere? E soprattutto chi essere? Ciao, Saul o Paolo

…......................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"Una volta chiesero ad un saggio quale fosse il senso, il segreto della vita. Egli rispose: ciò che una pianta fa inconsapevolmente voi dovete farlo consapevolmente. Crescete. Il senso della vita è nella crescita." (Osho)

…..........

“Il dominio totalitario, al pari della tirannide, racchiude in sé i germi della propria distruzione.” (Hannah Arendt)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.