Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 13 maggio 2015

Il Giornaletto di Saul del 14 maggio 2015 – Vegetarismo bioregionale 2, tutti i mali dell'allevamento industriale, trance formation, onde elettromagnetiche, energia materia e coscienza...



Care, cari, ricordo che sin dalla fondazione della Rete Bioregionale Italiana, avvenuta nel 1996, cercai di inserire nel discorso dell'attuazione di un nuovo sistema ecologista, adatto al mantenimento della vita sul pianeta, la proposta vegetariana. Nel frattempo, con il passare degli anni, vennero assunte da diversi membri posizioni contrastanti, una è quella che sostiene la necessità di mangiar carne, visto che l'uomo primitivo era sopravvissuto proprio con quella alimentazione, la posizione opposta è quella del vegani che propugnano una dieta assolutamente vegetale, giustificata da motivi etici ed animalisti. Inutile dire che io, e parecchi altri assieme a me, siamo rimasti convinti che..." - Continua: http://www.terranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/Vegetarismo-bioregionale-la-chiave-ecologica-per-salvare-il-pianeta

Calcata. Visita al tempio falisco – Scrive Giuseppe: "Visita e piccolo laboratorio didattico con simulazione di scavo archeologico per i più piccini. Il laboratorio in caso di maltempo si potrà tenere all’interno di un locale del Parco. Domenica 17 maggio 2015: “Calcata-Narce Archeologia Sperimentale”, ore 9,30, a Calcata vecchia, davanti al Palazzo Baronale degli Anguillara. Info. 339.5372808"

Tutti i mali dell'allevamento industriale - In Italia siamo 60 milioni di abitanti e consumiamo circa un centinaio di chili di carne a testa, per lo più come in Europa e negli Stati Uniti. E così per soddisfare i nostri appetiti macelliamo circa 500 milioni di polli all’anno, 4 milioni di bovini e 13 milioni di suini, ma siccome non ci bastano il resto lo importiamo. Ma sul pianeta Terra viviamo in 7 miliardi e già adesso in molti muoiono di fame. Tra qualche anno diventeremo 10 miliardi, si potrà produrre carne per tutti? C’è chi dice che sarebbe il suicidio del pianeta. Per produrre un chilo di carne di bovino si consumano 15.000 litri di acqua e cereali per dieci volte il peso dell’intero animale – cereali che potrebbero sfamare molte più persone – Non basta. Più della metà degli antibiotici prodotti sono usati per uso zootecnico..." - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/05/13/impatto-sullambiente-dellallevamento-industriale-di-animali-da-macello/

Commento di Mariagrazia: "Che scempio! Quando non basteranno più gli animali per sfamare l`ingordigia dell`uomo, si sbraneranno tra di loro, che lo facessero adesso risparmiando quei poveri animali, lasciandoli liberi nei pascoli.."

Un'altra Europa è possibile? - Scrive Fabrizio Belloni: "...bisogna compiere l’azione per i più la peggiore e maggiormente faticosa: pensare. Magari con quel pizzico di scetticismo e di cinismo che tre mila anni di civiltà europea hanno caricato sul nostro groppone. E mettere in pratica quel grande insegnamento che il professor Miglio ci impartì, nel corso di Dottrine Politiche alla “Cattolica” di Milano: “in un discorso serio, scientifico devono essere assenti i giudizi di valore”, cioè, per capirci, devono essere assenti giudizi del tipo “è bello, è brutto; è giusto, è sbagliato; è buono, è cattivo….”. So che con questo criterio si cancellerebbero settanta anni di storia politica italiana, ma non me ne cale assolutamente nulla..." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/05/unaltra-europa-e-possibile.html

Eserciti di donnette in politica – Scrive Giorgio Mauri: "IL PD di RENZI come i BERLUSCONIANI: UN ESERCITO di donnette aggressivissime, saccenti, che sanno parlare addosso agli altri, che hanno il tono di chi sa come stanno le cose, e sparano una cazzata al minuto, al punto da far apparire uno come Salvini equilibrato e saggio. Il futuro? Berlusconi è andato a gambe all'aria molte volte, e poi si è sempre ripreso. Il masochista, invece, non capisce che lui non ha nessuna chance di rialzarsi in piedi ! E le Santaché di cui si circonda oltre a essere un insulto alla ragione sono quelle che gli scaveranno la fossa: che pena!"

Pontedera – Imparare a costruire con le balle di paglia – Scrive Gianna: "Pontedera, 12 giugno 2015. Seminario sui differenti metodi di costruzione in balle di paglia con particolare riguardo alla progettazione (come realizzare fondazioni a norma e senza cemento armato, come progettare strutture in legno anche a incastro, la normativa vigente, etc.) e dettagli" - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/05/imparare-costruire-con-le-balle-di.html

Risultanze governative - Scrive Claudio Martinotti Doria: "..mentre in Italia grazie a insulsi governanti le cose vanno sempre peggio e quest’anno ci accingiamo a raggiungere i 60 miliardi di euro di insoluti (rate di mutuo e bollette non pagate dalle famiglie, ecc.), e più risorse lo stato riesce a drenare e più vengono sprecate in opere inutili, corruzione, clientelismo, affarismo, nepotismo, ecc., alimentando un circolo vizioso manicheo aberrante. Da un lato i parassiti oligarchici ed oligopolistici che hanno occupato tutto l‘apparato politico e pubblico ed i gangli sociali ed economici del paese, dall’altro le persone oneste, coloro che lavorano e pagano tasse smisuratamente elevate, più di qualsiasi altro paese al mondo, per essere ridotti in una specie di schiavitù dissimulata, con l’aggravante di dover sopportare stupidità e falsità mediatica a ritmi forsennati, cazzeggio politico incessante, pessimi servizi pubblici (salvo eccezioni, dovute alla qualità di singoli individui e gruppi e località), l’assillo di un fisco opprimente ed una burocrazia anacronistica e patologica, ecc.."

Trance formation psichiatrica – Scrive Paolo Ferraro: "La fabbrica delle monarch ... Finalità, attività e strumenti. Ci siamo in via empirica e concreta fortunosamente mossi infine valutando copiose prove concrete audio .. e comunque in contesti in cui le varie forme di trattamento metodologie e utilizzo di sostanze chimiche droghe e di suoni e parole a bassa frequenza (a tacer di ipotetiche sperimentazioni ancor più crudeli o ripugnanti tali da ridurre esseri umani a killer inconsapevoli o cavie animali da laboratorio) appaiono oggetto di una struttura organizzata tecnologicamente e miscelati..." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/05/indagine-di-paolo-ferraro-sulla-trance.html

Una firma per Gorgona - Scrive Serena Ruffili: " Il progetto Gorgona http://www.essereanimali.org/2015/05/firma-per-salvare-Gorgona rischia di scomparire! Partecipa al nostro appello per salvare questa esperienza innovativa che costituisce un punto di riferimento unico sotto più profili: giuridico, etico, ambientale, medico e zooantropologico. Firma al link segnalato"

Ringraziamenti vegani – Scrive AVA: "La manifestazione di domenica 10 maggio 2015 è stata sicuramente un successo per partecipazione di pubblico e qualità dei messaggi portati dalle molte associazioni vegan/animalisti che hanno riempito la piazza con i loro stand e tavoli espositivi. Col crescere delle adesioni ogni anno facciamo passi in avanti; ogni evento è un po' migliore del precedente..." - Continua:

Scuola: Camusso a Boschi – Scrive CGIL: “Viene il sospetto che tanta arroganza che il governo mette nel negare le ragioni delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola sia il segno che in realtà siano loro a non avere un progetto. E l'unica cosa che affermano è semplicemente un principio di proprietà, il principio che c'è un uomo al comando che deve dirigere tutto, che non ha alcuna idea di quella funzione di comunità e integrazione che la scuola deve avere”. Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, replica al ministro Boschi, in un’intervista"

Onde elettromagnetiche e salute – Scrive Janine Le Calvéz: "Aujourd'hui, 190 scientifiques internationaux, appartenant à 38 pays différents, lancent un appel à l'ONU et à son agence de santé, l'OMS, afin que soient définies des normes d'expositions aux ondes électromagnétiques respectueuses de la santé et du bien-être" – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/05/13/ondes-electromagnetiques-et-sante-appel-de-190-scientifiques-internationaux-pour-une-revision-des-normes-dexposition-afin-de-proteger-les-populations/

Energia come materia e coscienza – Scrive Michele Trimarchi: "Mi rivolgo fondamentalmente all’intelligenza umana prodotta dalla stessa genetica che ha dato e dà vita alla biodiversità sul nostro Pianeta: un unico linguaggio che comunica ininterrottamente, senza limiti di tempo e di spazio, un linguaggio energetico che non commette errori, dove ogni informazione, informando, trasforma e crea sempre e comunque evoluzione dei sistemi fisici e biologici. Una spiegazione, in questo contesto, è necessaria per comprendere che tutte le informazioni sono di fatto energia, dove energia, materia e informazione sono sempre e comunque energia..." - Continua:

E ricordiamoci sempre che "Il mondo non è già fatto: è in via di costruzione!", Ciao, Paolo/Saul
......................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Religiosità della terra - XI° Comandamento: Spegni quel cellulare" (Chrisptopher Hitchens)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.