Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 2 maggio 2015

Il Giornaletto di Saul del 3 maggio 2015 – Upahar e Venu, coscienza ecologista, Italicum e dittatura, tumulti all'expo, espianto da neonato, i quattro aspetti della Madre Universale...



Care, cari, oggi in mattinata Caterina ed io partiamo, ci fermeremo a Riccione per un saluto a Upahar e Venu, i nostri cari fratelli spirituali che da poco son tornati da Arunachala. (https://www.youtube.com/watch?v=NgsUtJQlDpQ).

Salutiamo Treia con il resoconto che segue di Caterina, relativo alla Magnalonga del 1 maggio 2015, da leggere tutto d'un fiato...

Treia – Racconto breve della Magnalonga 2015 – Scrive Caterina Regazzi: “Quando Paolo, circa un mese fa, mi propose di partecipare alla Magnalonga del primo maggio 2015 a Treia ero rimasta un po’ incerta: queste manifestazioni affollate e dove si mangia a crepapelle non mi attiravano tanto, ma io mi fido sempre (o quasi) di Paolo e quindi ho accettato. Avevamo fatto la prenotazione come “Circolo Vegetariano di Treia”, 2 componenti il gruppo, io capogruppo. Abbiamo poi saputo che dei circa 1800 (!!!) partecipanti, 5 erano i vegetariani, 11 i vegani. Così, come era stabilito, il primo maggio, alle 10 e 30 ci siamo recati all’appuntamento a Santa Maria in Selva all’ingresso de La Talea per lasciare l’auto e prendere il pulman che ci avrebbe riportato a Treia per cominciare il giro a piedi attraversando diverse contrade...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/05/02/treia-la-magnalonga-racconto-breve-dellescursione-del-primo-maggio-2015-fra-colline-e-vallate/

Maturazione della coscienza ecologista – Scrive Rachel: “Gentile Dott. D’Arpini, ho letto con grande interesse e entusiasmo il Suo articolo “MATURAZIONE DELLA COSCIENZA ECOLOGISTA, SPIRITUALE E BIOREGIONALE” http://www.terranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/Maturazione-della-coscienza-ecologista-spirituale-e-bioregionale - Mi ha in particolare colpito la Sua frase “dobbiamo partire da noi stessi”. (Infatti ci siamo affrettati a condividere il suo articolo sulla nostra pagina: http://www.scoop.it/t/useit-sharing-people). Da un anno sto lavorando appassionatamente con il mio team al lancio di una startup di nome useit, che si pone come obiettivo, appunto, di dare la possibilità a ciascuno di noi di “vivere consapevolmente, prima a livello personale e poi a livello di comunità”

Mia rispotina: “Gentile Rachel, la ringrazio per l'attenzione dimostrata. Se lo desidera potrò inserire il suo indirizzo fra i riceventi il Giornaletto in modo che lei stessa possa selezionare e riprodurre liberamente gli articoli di suo interesse...”

Italicum e dittatura governativa – Scrive Arrigo Colombo: “Siamo giunti al punto che il Parlamento non fa più le leggi, ma approva quelle del Governo¸ che invece nella democrazia ha il ruolo di esecutivo del Parlamento. Il modello democratico si è rovesciato: il Parlamento è diventato l’esecutivo del Governo....” - Continua:

Di seguito, le osservazioni del magistrato Ferdinando Imposimato sulla legge truffa elettorale... continua in calce al link sopra segnalato...

Expo, Italicum, Jobs Act ed altri alambicchi – Scrive Giorgio Cremaschi: “... l'attuale presidente del consiglio con il Jobsact ha definitivamente abolito ogni libertà di chi lavora e garantito all'impresa un potere assoluto di stampo medievale. Reduce da questo successo, il governo ha quindi iniziato a procedere allo smantellamento anche della costituzione formale, dopo aver cancellato quella reale. L'Italicum e le altre riforme cancellano l'equilibrio tra i poteri previsto dalla nostra Carta e creano la figura di un capo del governo padrone assoluto delle istituzioni del paese. Si chiude così il cerchio, dalla fabbrica, alla società, alle istituzioni. Questo è proprio ciò che chiedeva l' ufficio studi della Banca Morgan. L'Expo è il simbolo di tutto ciò, si è avvolta nella bandiera della nazione, si alimenta della propaganda a reti unificate, condanna come antipatriottico chiunque la contesti. Expo è la fiera di tutto ciò che il mondo del lavoro nei suoi momenti più duri e veri ha combattuto con la data del Primo Maggio e non è un caso che ora essa sia diventata anche una scusa per cancellare il diritto di sciopero...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/05/expo-2015-black-bloc-o-utili-idioti.html

Commento di U.D.B.: "Il giovane black blok casinaro all'expo intervistato ha detto "E' una protesta ed è giusto spaccare tutto. Cioè, c'è bordello e bisogna spaccare tutto"

Commento di Fabrizio Girolami: “Se guardate bene le immagini si capisce perfettamente che quelli non sono black bloc, bensì rettiliani neri provenienti dai pianeti più remoti della galassia. Ancora poi credete alla storia dei lacrimogeni? Questi cortei violenti servono alla polizia solo per irrorare le nostre città con tonnellate di scie chimiche, svegliatevi! Expò in massone significa “gondrollo”. Aggiungo pure che chi invoca la Diaz deve morire subito. Invece chi condivide il video del manifestante beota "che ci sta dentro", degno del telegiornale che lo ha intervistato il cui cronista sottolinea "la tua è una testimonianza importante", lo legherei a un palo e lo costringerei a vedere 300 puntate di uomini e donne. ”

Commento di Istinto Animale: “Noi siamo chiaramente contro Expo, per vari motivi che non stiamo qui a ripetere. Ma non possiamo affatto supportare ciò che è accaduto ieri, durante la manifestazione a Milano. Macchine e locali distrutti, strade ridotte uno schifo: questo non significa lottare per cambiare in meglio la situazione, ma protestare per fare casino, rafforzando, tra l'altro, il Potere vigente.  Il vero cambiamento, al contrario, deve partire da noi stessi, nella quotidianità. Come sosteniamo da sempre, la piazza, anche se in maniera pacifica, non deve essere vista come un punto di arrivo o di svolta, ma come una parte di un percorso continuo, alimentato dal pensiero e dall'azione, che in questi casi viene evidentemente meno...”

Black bloc o utili idioti? - Scrive Adriano Colafrancesco: “A sentire i commenti di Severgnini, nella rubrica serale della Gruber del 1 maggio, non si poteva far altro che condividere lo sdegno e il raccapriccio per tanta gratuita e selvaggia violenza a Milano! Più che di “idioti neri” a mio avviso però, si potrebbe parlare di “utili idioti”. Perché la domanda vera, quella che davvero conta è, ancora una volta: a chi giova questo oscuro vandalismo?..” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/05/expo-2015-black-bloc-o-utili-idioti.html?showComment=1430567159015#c235536025392881965

Mio commentino: "Li intervistano e li mostrano in tv apposta... cretinetti teleguidati dai servizi per mascherare il fallimento dell'expo e creare i presupposti di nuove leggi liberticide. Bisogna sapere e capire come funziona l'aggregazione "spontanea" degli ultras tifosi o dell'organizzazione dei rave party per indovinare immediatamente che la formazione di un gruppo di sderenati qualsiasi non possa essere spontaneo"

Espianto da neonato a scopo promozionale – Scrive Nerina Negrello: “La vicenda di Teddy Houlston, neonato anencefalico (propagandato come il più giovane donatore) è stata in questi giorni presentata dalla stampa italiana come un fatto recente.  Invece si scopre da articoli ed interviste inglesi che l'espianto dei reni e delle valvole cardiache di Teddy è avvenuto il 22 aprile del 2014, non del 2015. La falsificazione delle date porta a pensare ad una strumentalizzazione della vicenda..” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/05/neonato-anencefalico-espiantato-scopo.html

Roma. Vegani – Scrive AVA: “AVA, Piazza Asti 5/a Roma, ore 17,30, 7 maggio 2015, Marinella Correggia,Giornalista e scrittrice: “Distruzione dell'habitat ed alimentazione. Le responsabilità personali e delle grandi istituzioni di un problema che rischia di travolgere tutto e tutti. Info. 06-7022863 – 3339633050”

Marche. L'arte in versi – Scrive Lorenzo Spurio: “Gentili amici e poeti, la presente per ricordarvi dell'avvicinarsi della scadenza per poter partecipare alla IV Edizione del Premio Nazionale di Poesia "L'arte in versi", fissata al 15 maggio 2015. Il Premio letterario, aperto alla partecipazione di poesie in italiano e in dialetto è..” - Continua:

Roma. Visita alle Terme di Diocleziano – Scrive Amici del Tevere: “Restauri eccellenti: Il Museo delle Terme di Diocleziano. Dopo anni di restauro è stato inaugurato recentemente il nuovo allestimento del Museo Archeologico delle Terme all’interno del grandioso complesso che furono le Terme di Diocleziano, aperte nel 306. Capace di contenere circa 3000 persone, grazie ai suoi 13 ettari di estensione, la struttura comprendeva biblioteche, palestre, sale e una piscina di 3500 metri quadrati. Su quello che era il cuore dell’impianto, comprendente il frigidarium, il tepidarium e il calidarium, oggi sorgono il Chiostro e la Certosa realizzati da Michelangelo. Appuntamento 10 maggio 2015 ore 9.45 all’ingresso del Museo in Viale Enrico De Nicola 79 (adiacenze Stazione Termini). Info. 3395852777 – 3397448084”

I quattro aspetti della Madre Universale – Scrive Lasu Mira: “Quattro grandi aspetti della Madre, quattro dei suoi principali poteri e personalità sono stati messi in evidenza nella condotta di questo Universo e nelle sue relazioni con il gioco terrestre. Uno è la Personalità di Calma Ampiezza, di Saggezza Comprensiva. Il secondo personifica il Potere di Splendida Energia e d’Irresistibile Passione. Il terzo è Ardente, Dolce e Meraviglioso nel Segreto della sua Bellezza. Il quarto è la Sua Segreta e Penetrante Capacità di Conoscenza Intima, di Lavoro Accurato e Senza Difetto...“ - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/05/i-quattro-aspetti-divini-della-madre.html

Vi abbraccio tutti con affetto, Paolo/Saul

…....................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"Dio dorme nella roccia,
sogna nel fiore,
si desta nell'animale e
sa di essere desto nell'Uomo"
(antico proverbio Tibetano).

…....................

“Che ti accetti o no, tu sei tu.
Il tuo rifiuto non cambia nulla:
ti rende solo infelice, tutto qui!
Se ti accetti,
puoi danzare e gioire la vita.
Se non ti accetti, diventi serio e teso.”
(Osho)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.