Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 9 giugno 2015

Il Giornaletto del 10 giugno 2015 – Solženicyn: respingere la menzogna, gay pride, Bomboma si prepara alla pugna, petrolio adriatico, immigrazione e ibridazione, Buddhismo e Advaita...


Aleksandr Isaevic Solženicyn

Care, cari - Respingere la menzogna.  "Siamo a tal punto disumanizzati, che per la modesta zuppa di oggi siamo disposti a sacrificare qualunque principio, la nostra anima, tutti gli sforzi di chi ci ha preceduto, ogni possibilità per i posteri, pur di non disturbare la nostra grama esistenza. Non abbiamo più nessun orgoglio, nessuna fermezza, nessun ardore nel cuore. […] Davvero non c’è alcuna via d’uscita? E non ci resta se non attendere inerti che qualcosa accada da sé? Ciò che ci sta addosso non si staccherà mai da sé se continueremo tutti ogni giorno ad accettarlo, ossequiarlo, consolidarlo, se non respingeremo almeno la cosa a cui più è sensibile. Se non respingeremo la nostra partecipazione alla menzogna ..." (Aleksandr Isaevič Solženicyn) – Continua: 

Commento dell'autore: "Finché non sono venuto io stesso in occidente e ho passato due anni guardandomi intorno, non avevo mai immaginato come un estremo degrado in occidente abbia fatto un mondo senza volontà, un mondo gradualmente pietrificato di fronte al pericolo che deve affrontare… Tutti noi stiamo sull’orlo di un grande cataclisma storico, un’inondazione che ingoierà le civiltà e cambierà le epoche"

Transnistria. Ucraini avvisati – Scrive Russia.It: "Durante un programma in diretta del canale televisivo di Russia 1, il Vice Presidente della Duma di Stato della Federazione Russa Sergej Zheleznjak ha dichiarato che la nomina dell'ex presidente georgiano Mikheil Saakashvili a governatore dell’Oblast’ di Odessa è una provocazione contro la Russia volta a coinvolgere la Federazione Russa in una guerra con l'Ucraina. In particolare, l'attacco dei militari ucraini contro le forze di pace russe in Transnistria sarebbe il progetto di tale provocazione..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/06/09/transnistria-ucraini-avvisati-mezzi-salvati/

Porto Potenza Picena. Yoga – Scrive La luna ed il Sole: "Per la giornata mondiale dello Yoga La Luna e Il Sole festeggerà l'evento, che coincide con il solstizio d'estate del 21 giugno, con un pomeriggio di attività legate allo yoga presso l'agriturismo L'Antico Uliveto, mantenendo lo stile della semplicità, del divertimento e condivisione. Via Palazzo Rosso, 1, Porto Potenza Picena. Info. 349.2682483"

Bombobama pronto alla pugna – Scrive Manlio Dinucci: "Il presidente Obama e la cancelliera Merkel, incontrandosi a quattrocchi prima del G7, hanno ribadito che manterranno le sanzioni contro la Russia. Obama però, appena arrivato in Baviera, aveva dichiarato che «bisogna contrastare con fermezza l’aggressione all’Ucraina», lasciando intendere che contro la Russia si devono prendere misure non solo economiche. ...(...)... Vorremmo sapere dal presidente del Consiglio Renzi, appena rientrato dalla Germania, se sa qualcosa sulla riunione convocata a Stoccarda dal capo del Pentagono, a cui hanno partecipato probabilmente anche alti ufficiali e diplomatici italiani. O se dobbiamo attendere il comunicato con cui il Pentagono annuncia l’installazione di missili nucleari in Italia.." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/06/g7-bombobama-pronto-alla-pugna-in.html

Roma. Un altro gay pride – Scrive Giorgio Stern: "Il 13 giugno 2015 a Roma ci sarà un altro gay pride. Non ne posso più di queste esposizioni universali omosessuali (o ogni altra esposizione). Ciascuno pratichi la propria sessualità in pace con se stesso e soprattutto con discrezione e sensibilità"

Mio commentino: "I maschi omosessuali sono maschilisti per antonomasia, infatti amano i maschi, e come in tutte le confraternite maschiliste praticano il sesso fra essi stessi come legante (avviene anche nella chiesa ed in altre simili istituzioni)"

Il governo condanna a morte il Mare Adriatico – Scrive Primadinoi: "Lo scorso 3 giugno 2015 è stato adottato con prescrizioni, nonostante i pareri negativi di diverse Regioni, il decreto di compatibilità ambientale (Via) per i progetti di prospezione per la ricerca di idrocarburi «d 1 B.P-.SP» e «d 1 F.P-.SP» presentati dalla società Spectrum Geo. Le aree interessate sono immense, collocate nel Mare Adriatico centrale e Meridionale (Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia) ed hanno un’estensione di 14.128 chilometri quadrati e 16.169 chilometri quadrati..." - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/06/mare-adriatico-condannato-morte-con.html

Commento di No Triv: "Ricordiamo che questo intervento di prospezione per la ricerca di idrocarburi prevede l’uso intensivo su larga scala dell’air-gun», contestano i comitati, «la tecnica che ha un impatto sui cetacei e sui pesci, come acclarato da ricerche scientifiche di livello internazionale. Guarda caso l’approvazione del Decreto avviene ad un mese dal diktat di Renzi che ha preteso l’esclusione dell’air-gun dal disegno di legge “ecoreati” dopo le pressioni di Confindustria; un vero regalo per i petrolieri i cui effetti si vedono oggi .."

Immigrazione e ibridazione – Scrive Federico Dezzani: "...La nascita e lo sviluppo del fondamentalismo islamico risponde sia alla volontà delle monarchie del Golfo, che professano l’islam sunnita più retrogrado ed intollerante, di espandere il proprio credo all’intero mondo mussulmano, che alla necessità di Washington, Londra e Tel Aviv di plasmare un nemico contro cui intervenire militarmente in Medio Oriente. I flussi immigratori dall’Africa e dal Medio Oriente verso l’Europa sono analogamente il prodotto delle politiche adottate dagli angloamericani, fedeli al “divide et impera”. Le ondate migratorie si inseriscono poi nel progetto massonico/mondialista di lungo periodo di annacquare le nazionalità europee con l’iniezione di popolazioni allogene, per facilitarne la fusione in organismi sovranazionali..." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/06/immigrazione-indiscriminata-e.html

San Ginesio. Borgo Futuro – Scrive Barbara Archeri: "Siete tutti invitati il 4 e 5 Luglio 2015 a Ripe San Ginesio all'evento Borgofuturo che vedrà la partecipazione del padre della decrescita Serge Latouche. Info. comitatoaltafiastrella@gmail.com"

Bracciano. L'Italia al tempo della Peste – Scrive ItaliaCuba: " Il 5 giugno 2015, a Bracciano è stato presentato "L'Italia al tempo della peste, grandi opere grandi basi grandi crimini ", docufilm di Fulvio Grimaldi. Film e interventi hanno sottolineato in particolare il quadro internazionale in cui si inseriscono le politiche devastatrici del governo, segnate dalla presenza subalterna dell'Italia nella Nato e nella sua imminente versione economica, il TTIP..." - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/06/bracciano-presentazione-del-docufilm.html

Elezioni in Turchia e l'Erdogan suonato - Scrive Palestina Felix: "Quando Erdogan andava d'amore e d'accordo con Assad e Ahmadinejad il suo partito AKP aveva la maggioranza assoluta, alle prime elezioni politiche da quando si é messo a fare guerra alla Siria è sprofondato, vorrà dire qualche cosa?"

Buddhismo e Advaita Vedanta a confronto – Scrive Alberto Mengoni: "Secondo vari studiosi (Scherbasky, Poussin, Winternitz, ed altri), la posizione del Buddhismo non è stata, e non è, così distante da quella di altri sistemi filosofici dell'antica India che cercavano di dimostrare l'illusorietà del mondo esteriore e del nostro imperfetto sistema mentale di percezione. Infatti i sistemi esistenti all'epoca del Buddha, ancorché ramificati in più dottrine, si erano sviluppati sulla base del primitivo e sostanziale studio dei Veda, il poderoso compendio di Saggezza Arcaica..." - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/06/buddhismo-e-advaita-vedanta-non-sono.html

Una botta al cerchio ed una alla botte... Qualcosa resterà di tutta questa campagna di informazione e sensibilizzazione? Spero di sì anche se sono un po' scettico, ieri l'altro al bar, per il solito cappuccino, sentivo parlare tutti solo delle partite di pallone.. (sia i maschi che le femmine).  O tempora o mores! Ciao, Paolo/Saul

.........................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"L'immortalità si paga cara: bisogna morire diverse volte mentre si è ancora in vita." (F. Nietzsche)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.