Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 4 giugno 2015

Il Giornaletto di Saul del 5 giugno 2015 – Treia: la casa della memoria, pro vita, soldi alle banche, asinitudine, mappa nucleare, vortici elettromagnetici aura e spiritualità laica...



Care, cari, ...scrivere di Treia mi imbarazza un po', è come scrivere del mio primo amore, è come parlare del rapporto con la madre, è un po' come andare dallo psicanalista! La storia del mio rapporto con questo paese è praticamente la storia della mia vita e non mi sento tanto importante da scrivere un'autobiografia e cercherò quindi di estrapolare dalla memoria emozioni ed immagini che possano in qualche modo interessare chi avrà la voglia e la pazienza di leggermi. E' una storia fatta anche di panorami e per questo sono andata a rovistare fra vecchi album di foto per accompagnare queste righe con qualche visione di oggi e di ieri perché, se è vero che è importante vivere l'adesso, quel che io sono adesso e quello che provo mi deriva dalla somma delle esperienze del passato grazie alle quali vivrò il futuro con tutto il bagaglio, leggero il più possibile, che mi porto appresso... (Caterina Regazzi) – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/06/04/treia-la-casa-della-memoria/

Ariccia. Cerealia – Scrive Mercato Contadino: "6 giugno 2015, CEREALIA - La Festa dei Cereali: uno degli eventi che vi proponiamoe si svolgerà proprio ad Ariccia, nel parco dello Sporting Club Montengentile accanto alla via Sacra dove un tempo gli antichi Romani s'incontravano per scambiare le mercanzìe.. Celebreremo questa festa con il dono della pasta madre e un laboratorio di panificazione naturale (gratuito) con l’appassionata panificatrice Anna Possenti e l’azienda agricola Umberto Di Pietro che coltiva oltre 40 ettari a grano e legumi a Capena. Info. info@mercatocontadino.org"

Roma. Tutti in piazza per la vita – Scrive Daniela Turrini: "Sabato 20 Giugno 2015 è stata indetta una Manifestazione a Roma che partirà da Piazza della Repubblica per arrivare a Piazza San Giovanni. E’ un’iniziativa che parte dal basso, dalla società civile, dai genitori, che si sono resi conto quanto la famiglia ed i bambini, i più deboli ed indifesi, siano in grave pericolo. L’opera di smantellamento della famiglia continua anche in ambito politico con provvedimenti legislativi e giurisprudenziali.." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/06/roma-20-giugno-2015-tutti-in-piazza-per.html

Considerazioni economiche – Scrive Vincenzo Zamboni: "La Russia ha una flat tax del 13 %. Come la mettiamo che la Russia si riorganizza sempre più solida e benestante, mentre noi, con una tassazione quadrupla della loro, precipitiamo continuamente a picco, entro un inarrestabile impoverimento?"

L'Italia che non c'è più... – Scrive Filippo Mariani: "...in una trasmissione TV californiana si è affrontata la situazione dell’eurozona e la crisi dei Paesi europei. Quando si è passati ad analizzare l’Italia un economista che partecipava alla trasmissione avrebbe detto: “L’Italia? Esiste ancora? Si sono venduti le loro eccellenze, dalla grande industria manifatturiera e quella agroalimentare, cos’altro gli resta per contare ancora sullo scenario internazionale? Forse il turismo, ma anche questo non lo sanno gestire, si sono fatti surclassare da Paesi che culturalmente e storicamente hanno un decimo del valore complessivo di ciò che può vantare l’Italia…" - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/06/litalia-che-non-ce-piu-la-situazione.html

Commento di Giuseppe Finamore: "Triste ma vero .... hanno iniziato molti anni fa a vendere i pezzi di stato, da quando gli imprenditori sono entrati in politica è stata una tragedia ...."

Sistema ramificato – Scrive Doriana Goracci: "L' ennesimo scandalo, gli ennesimi arresti ogni giorno, (44 gli arresti in corso di esecuzione in Sicilia, Lazio e Abruzzo per associazione per delinquere ed altri reati.) per un motivo o per un altro mi sento sempre più distante e più schifata e questo significa che devo continuare ad agire partendo da me e da dove vivo ad aprire gli occhi e ricollegare trasformare... questo mare di corruzione e inganni... Dalle indagini emerge un "ramificato sistema corruttivo finalizzato a favorire un cartello d'imprese interessato alla gestione dei centri di accoglienza e ai consistenti finanziamenti pubblici connessi ai flussi migratori". I reati ipotizzati: associazione di tipo mafioso, corruzione, turbativa d'asta, false fatturazioni, trasferimento fraudolento di valori..."

Tutti i soldi...? Alle banche! - Scrive C. Alessandro Mauceri: "Le banche italiane, in molti casi piene di ‘sofferenze’, si accingono a far pagare i propri debiti agli ignari cittadini italiani. In pratica, in base a una legge già approvata dal Senato della Repubblica le banche potranno pagare i propri debiti prelevando i soldi dai conti correnti dei cittadini! Incredibile per quanto possa sembrare, questa legge è stata votata dai senatori del P.D. di Matteo Renzi, da Forza Italia di Silvio Berlusconi, dal Nuovo centrodestra di Angelino Alfano e da alcuni senatori del gruppo misto..." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/06/piove-governo-ladro-il-passivo-delle.html

ONU. Le leggi ucraine sono "fasciste" – Scrive Mauro Gemma: "Le limitazioni, associate al divieto della propaganda dei simboli sovietici in Ucraina, violano il diritto internazionale in materia di libertà di espressione. Questo è contenuto nel decimo rapporto dell’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani (OHCHR), dedicato alla situazione in Ucraina."

Turchia. Non sapendo che.. - Scrive Fernando Rossi: "La Turchia di Merd de Kan è nella Nato, come l'Italia, quindi anche il suo esercito dipende dai generali USA, e i suoi alti gradi militari sono nelle logge massoniche e nelle istituzioni della grande finanza (Bilderberg, Trilaterale, Aspen...); ... mentre i giornalisti e gli elettori, dei partiti che hanno già governato, fingono di non sapere che l'ISIS, come le altre organizzazioni terroristiche usate contro la Libia, contro la Siria, contro l'Iraq e per il golpe in Ucraina, sono finanziate, armate e sostenute dalla NATO, da Israele, dagli USA e dalla Arabia Saudita ... Sono razzisti al punto da fregarsene di milioni di morti e profughi in fuga verso l'europa (Italia in primis)? O sono solo in malafede?"

Asinitudine. "Lasciate che gli asini vengano a me..." - Scrive LaboraTeatro: "Teatro in natura, a stretto contatto con le sue creature e il loro modo di essere. Il Laborateatro “Asinitudine” ci propone questo: cinque giorni intensivi in Val Borbera in cui entrare in contatto con un animale particolare e intenso, l'asino, creatura gentile e allo stesso tempo forte che ci porta a stare nel “qui ed ora” e a riflettere su altri modi e altri tempi.." - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/06/asinitudine-in-val-borbera-dal-17-al-21.html

Mappa nucleare in arrivo – Scrive Alfonso Navarra: "Fra pochi giorni, il 15 giugno ma più facilmente il 18 giugno 2015, dovrebbe essere tolto il segreto rigorosissimo (e stravagante) sulla mappa dei luoghi tecnicamente idonei a ospitare il futuro deposito nazionale delle scorie atomiche. Bisogna procedere per indiscrezioni, in assenza di qualsiasi conferma, causa segreto. A differenza della mappatura di cinque anni fa, poi messa nel congelatore, la nuova mappa dovrebbe comprendere anche le grandi isole, cioè Sicilia e Sardegna. A caldo ricordo che nel 2011 la SOGIN diffuse una mappa delle aree potenzialmente idonee per ospitare il deposito nazionale di rifiuti radioattivi. Essa coinvolgeva le seguenti Regioni: Emilia-Romagna, Toscana, Puglia, Basilicata.  Non escluderei, per logica, nemmeno le Regioni che hanno già ospitato centrali nucleari: Piemonte, Lazio, Campania..."

"Pura Vida" – Scrive Andrea Bizzocchi: "....il controllo dei media (radio, televisioni, giornali, internet) da parte dei “sopra” è assolutamente determinante, eppure ancora molti credono di vivere in un mondo “libero”. Nel migliore dei casi sono degli ingenui. La gente deve avere l’impressione della “libertà” e di potersi filare la propria vita da sé quando invece è l’esatto opposto; per questo il controllo dell’opinione pubblica e il suo condizionamento sono fondamentali e per questo il controllo dei media è fondamentale. Se non si ha almeno questa consapevolezza si può star certi di vivere una vita da schiavi senza neppure esserne consapevoli. Del resto, si sa, nessuno è più schiavo di colui che si crede libero...." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/06/04/andrea-bizzocchi-gli-stati-non-esistono-piu-chi-c%E2%80%99e-dietro-e-sopra-tutto-questo/

Falciano (Repubblica di San Marino) – Scrive L'Universo Dentro: "Il 16 giugno 2015, alle 20.30, presso la sede della Associazione, via dei Paceri, 61 - Falciano RSM, un "Concerto terapeutico". Il concerto è tenuto da Thea Crudi, cantante olistica italo-finlandese, ricercatrice sonora. Prenotazioni: lucy.santolini@libero.it"

Aura e spiritualità laica – Scrive Dan Winter: "Scienziati russi hanno riscoperto il nuovo tipo di energia non-elettromagnetica di Tesla che viaggia in onde spiraleggianti e le hanno chiamate onde di torsione. Gli scienziati ora credono che le onde di torsione possano essere viste come onde che trasportano informazione piuttosto che energia. E' stato provato che le onde di torsione sono legate alla coscienza umana e sono create da pensieri ed emozioni. Le onde di torsione sono l'interfaccia tra il mondo mentale e fisico, benché dobbiamo tenere in mente che non c'è dualità tra questi. La fisica dei campi di torsione è la fisica della psicocinesi e della telepatia e ci mostra come l'universo crei un ologramma che sembra l'antico campo di informazione dell'etere meglio conosciuto come campo dell'Akasha...." - Continua:

L'Akasha definisce il campo energetico della memoria collettiva in cui è compreso tutto ciò che è stato pensato o che potrebbe essere pensato, Insomma una sorta di "magazzino psichico" al quale tutte le menti individuali attingono. Ciao, Saul/Paolo

...........................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"Non servono intermediari per conoscere se stessi..." (Damiana Pintus)
...............................

"Se capita che una zanzara vi si posi sui testicoli si tratta di una ottima occasione per comprendere che la violenza NON è la soluzione ad ogni problema..." (Vincenzo Zamboni)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.