Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 8 giugno 2015

Il Giornaletto di Saul del 9 giugno 2015 – Il sopravvento della ragione, il voto telecomandato sul TTIP, renzi ed i tromboni tedeschi al G7, celebrazione solstiziale, la storia del bioregionalismo



Care, cari, la ragione deve prendere il sopravvento. Io non credo che tutti tra le élite occidentali siano d’accordo nel fare una guerra contro la Russia e la Cina. Loro (gli Occidentali) sanno che una guerra contro la Russia significa anche una guerra contro la Cina. Infatti, la Cina (come pure la Russia) è consapevole che se si attacca la Russia, significa che anche la Cina verrà attaccata. Pertanto, la Russia se attaccata farà sicuramente blocco con la Cina. La cosa sarà assolutamente inevitabile e in Occidente (Usrael, GB e F) lo sanno benissimo. Infatti, giocoforza si arriverà inevitabilmente allo scontro nucleare e il che significa la distruzione totale del pianeta. Allora prevarranno le forze moderate e sensate dell’Occidente che dovranno per forza prendere il sopravvento. (Ubaldo Croce) – Continua con articolo di Luigi Ambrosi: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/06/usaue-versus-russiacina-in-pochi-mesi.html

Commento di Silvia Spanu: ".... e poichè tutti gli atomi della materia esistente, eoni ed eoni fa, erano tutti in strettissimo contatto tra loro (cfr. teoria del Big-Bang), se ne può dedurre che siamo tutti energeticamente interconnessi ed interconnessi con la natura e tutto ciò che esiste e che si manifesta in modo più o meno denso e sottile, più o meno sensibile e sovrasensibile... e che quindi esiste un Campo Unico, Morfo-Atomico-Energetico e forse anche Coscienziale, di cui siamo tutti parte ed in cui siamo immersi ed interconnessi tra noi, come fossimo neuroni, più o meno svegli, nella stessa Mente in divenire..."

10 giugno fatidico – Scrive LCI: "Il 10 giugno a Strasburgo i parlamentari europei esprimeranno il loro parere sui trattati internazionali TTIP. Ti chiediamo di dedicare 5 minuti per mandare una mail ai parlamentari della tua circoscrizione.. - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/06/06/stop-ttip-fai-la-cosa-giusta-lettera-ai-parlamentari-europei/"

Norvegia. Qualcosa si muove – Scrive FDP: "Il 27 maggio scorso, per la Norvegia è stata una giornata storica. Il Parlamento norvegese ha deciso che chiuderà definitivamente con gli investimenti in carbone, raccogliendo la sfida lanciata da una serie di esperti del clima e ambientalisti di tutto il mondo. Decine di migliaia sono le firme raccolte a sostegno del disinvestimento dal carbone. E mentre il popolo norvegese raggiunge la consapevolezza che il carbone è la fonte più inquinante, responsabile di 800.000 morti premature a livello globale e che rappresenta la principale fonte di emissioni di gas serra, nel nostro paese i nostri territori sono devastati e la nostra salute compromessa. E' ora di prendere esempio!.."

Italia. Consumo del suolo – Scrive Arpat: "Nel secondo rapporto ISPRA si legge che in Italia (fra il 2008 ed il 2013) sono stati consumati circa 55 ettari al giorno. Il Rapporto 2015 sul consumo del suolo conferma e consolida l’azione e il ruolo di coordinamento dell’intero Sistema nazionale di protezione ambientale svolto da ISPRA. Il Rapporto fornisce un quadro conoscitivo sui dati del consumo di suolo..." - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/06/ispra-rapporto-2015-55-ettari-al-giorno.html

Cittaducale. Rifiuti pochi – Scrive Marco Tiberti: "A meno di due mesi dall'avvio delle nuove modalità di conferimento, la raccolta differenziata a Cittaducale, in provincia di Rieti, è arrivata già all'incredibile risultato del 78%: ben oltre, quindi, il raggiungimento della soglia minima del 65% di differenziata previsto dalla vigente normativa..."

Celebrazione in onore di Giunone - Alcune notizie sui festeggiamenti solstiziali. Nella tradizione antica durante la prima notte estiva si accendevano diversi fuochi in prossimità di corsi d'acqua in modo da compiervi riti della fertilità ed abluzioni. Anche nel territorio di Ca' Lamari, il luogo che ospita la celebrazione solstiziale di quest'anno, esiste un bosco, lungo un torrente, che può essere considerato sacro a Giunone. E noi lo attraverseremo bagnandoci nelle sue acque pure. L'elemento Acqua è particolarmente femminile e rappresentante della produzione vitale... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/06/celebrazione-di-giunone-al-solstizio.html

Ronciglione. Vita in famiglia – Scrive Villa Lina: "Domenica prossima si tiene a Villa Lina, in via Magenta 65, a Ronciglione, un interessante incontro sulla famiglia arcaica condotto dalla mitologa Marina Canino, studiosa dei riti familiari del passato"

G7 in Baviera – Scrive Fernando Rossi: "Data l'assenza di Netanyahu, la grande finanza sionista ha fatto gestire l'incontro ad Obama. L'Italia si è impegnata ad adottare misure più dure contro la Russia (come protesta "umanitaria" verso i crimini dei golpisti nazi-Nato in Ucraina) e ad accelerare l'adozione del TTIP, per garantire l'estensione globale a 'briglia sciolta' delle grandi banche e delle multinazionali, compresi i loro OGM.." - Continua con intervento di Radio Vaticana: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/06/g7-renzie-in-baviera-accolto-da-una.html

Osimo. Mercatino agricolo – Scrive Giovanni Della Casa: "Mercato mensile di Seminterrati al Foro Boario di Osimo, sabato 13 giugno 2015, dalle 17.00 in poi. I produttori che volessero partecipare mandino una email di adesione con i dati tecnici, banco, allacci e tipologia di prodotto esposto a: seminterrati@autistici.org"

Storia e significati del bioregionalismo – Scriveva Indipendenza: "Come retroterra "filosofico" del movimento bioregionale vi è la cosiddetta "ecologia profonda", una dottrina che propugna l’ecocentrismo, cioé la considerazione degli interessi primari della Natura come punto di partenza dell’agire politico e sociale, con conseguente rimodellamento dei comportamenti umani non "compatibili" con tali interessi. La storia del bioregionalismo italiano parte dall’attenzione a questo tipo di tematiche mostrato, già all’inizio degli anni Ottanta del secolo scorso.." - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/06/storia-e-significati-del.html

Mio commentino: "Ricordo a tutti che è ancora disponibile il libro "Riciclaggio della Memoria" su bioregionalismo, ecologia profonda e spiritualità laica – Gli interessati possono richiederlo scrivendo a: bioregionalismo.treia@gmail.com"

E con ciò, dopo lo stacchetto pubblicitario, vi saluto, ciao, Paolo/Saul

................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Do not be misled by my eating and smoking, reading and talking. My mind is not here, my life is not here. Your world, of desires and their fulfilments, of fears and their escapes, is definitely not my world. I do not even perceive it, except through what you tell me about it. It is your private dream world and my only reaction to it is to ask you to stop dreaming." (Sri Nisargadatta Maharaj)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.