Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 16 luglio 2015

Il Giornaletto di Saul del 17 luglio 2015 – Glifosate vietato, puzza punibile per legge, tirannicidio ed imbecillità, euro-exit, canapa libera, campeggio CIR, io non sono e tutto accade....



Care, cari, come volevasi dimostrare, a seguito della diffida di Medicina Democratica, seguita al mio convegno in Toscana contro l'uso dei Pesticidi tossici ed inutili, nella regione hanno semplicemente e finalmente applicato la legge... non dovrebbero servire delibere per applicare le leggi il glifosate è vietato in tutta Italia e in tutti gli ambiti, agricoli ed extra agricoli, in quanto cancerogeno ed inutile e non può rientrare nei disciplinari di agricoltura integrata che prevede obbligo di impiego dei mezzi meccanici per tagliare l'erba nelle coltivazioni arboree o interrarla prima di seminare quelle erbacee... (Giuseppe Altieri) – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/07/16/giuseppe-altieri-il-pesticida-venefico-glifosate-vietato-in-campo-extra-agricolo/

Viterbo. Cinema. - Scrive MP: “17 luglio 2015 in piazza San Lorenzo a Viterbo (ore 21.15) proiezione di Anime nere, il film italiano dell’anno. Sarà presente e incontrerà il pubblico il regista Francesco Munzi. Info. press@mpcomunicazione.com”

La puzza diventa materia penale – Scrive Arpat: “Una recente sentenza della Corte di Cassazione riconduce le molestie provocate dalle emissioni di cattivi odori al "getto pericoloso di cose" e riconosce il valore probatorio delle testimonianze dirette, vista l'impossibilità di accertamenti tecnico-scientifici. L’emissione di cattivi odori è uno dei problemi più ricorrenti negli esposti e segnalazioni che pervengono..” - Continua:

Crocetta silente – Scrive L. M.: “Solidarietà a Lucia Borsellino, Crocetta dovrebbe dimettersi (e non soltanto auto-sospendersi) non solo per essere stato sordo al telefono col suo medico mentre gli diceva che Lucia avrebbe dovuto fare la fine del padre Paolo: ammazzata, per essere un presidente di regione inadeguato, basti pensare a come si è comportato sulla vicenda del MUOS a Niscemi”

UE. Tirannicidio ed imbecillità - Scrive Sarvamangalam: "...supponiamo, in via d'ipotesi, che Qualcuno abbia ad uccidere una coppia di criminali demoniaci Asura (come ad esempio Frau Merkel ed Herr Schaeuble). In tal caso, il signor Qualcuno risulterebbe giustificato dalla dottrina cristiana della Patristica originale e dal pensiero teologico di San Tommaso, dottore della Chiesa, il quale dichiarava cosa buona e giusta il tirannicidio, come strumento per liberare le genti dall'intollerabile oppressione..." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/07/ue-qualcuno-o-nessuno-tirannicidio-o.html

Post Scriptum dell'autore: “Bisogna essere davvero imbecilli per avere le carte in mano, buttarle via, come accaduto in Grecia, e spalancare quindi le porte all'estrema destra che inevitabilmente verrà a colmare il vuoto spalancato dai pavidi...” - Continua in calce al link soprastante

Euro. Exit – Scrive Vincenzo Zamboni: “Comunicato di servizio. 1) Emettiamo moneta indipendente parallela di stato, in doppia circolazione con la preesistente (euro). 2) Tale emissione viene impiegata per spesa pubblica produttiva (esempio: costruzioni edili, ma è solo un esempio), che implica a bilancio un passivo di emissione ed un attivo equivalente come prodotto del lavoro pagato, con saldo complessivo zero: è pareggio. 3) Avendo valore legale, la moneta emessa rientra fiscalmente, creando un attivo di bilancio della società emittente (stato)...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/07/16/euro-exit-con-sistema-facilitato/

Mio commentino: “La strategia proposta di Vincenzo mi sembra condivisibile. Per approfondimento riporto un mio articolo sul signoraggio bancario e sul debito pubblico: http://www.terranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/Economia-ecologica-signoraggio-debito-pubblico-tasse

Commento di Carlina: "Saul, ti ho seguito e mi sono documentata sul tuo post di alta cultura.. Quello che ho letto è terrificante, avevo dei sospetti, difficilmente riesco ad entrare in tali sistemi che bene dire partire dalla punta della piramide, le multinazionali che dominano il nostro mondo. Guai entrare nei loro ricatti. Loro sono infiltrati ovunque. E mi chiedo cosa bisogna fare? Prima stavamo meglio ognuno aveva un suo compito sociale e lavorava e produceva ... ora ti no ti ostacolano in tutto pure l'aria che respiriamo es. Agricoltura. Quote latte ...latte in polvere... eliminazioni di vitigni.. nelle potature divieto di bruciare.. prima la cenere serviva da concime ora ti obbligano ad usare pesticidi ed in Puglia obbligano a radere al suolo gli ulivi malati. No per le ricerche alternative ... ma tanti soldi x eradicazione anche di ulivi millenari. Poi copertura totale di pesticidi della multinazionale Monsanto e poi alberetti e semi vari  Ogm..."

Mia rispostina: "Posso dirti solo questo: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/11/buon-divertimento-nella-sopravvivenza.html"

Sirolo. 18 luglio 2015, bagno di notte ai Sassi Neri - Scrive Riccardo Mencarelli: "Questi giorni così caldi spingono le persone ad approfittare di quel po' di refrigerio che regalano le ore serali e notturne, fuori dalle mura ancora surriscaldate delle case. Quanto, perciò, di meglio c'è che camminare lentamente nella placida oscurità di un bosco o di una radura e poi scendere ad una spiaggia in cui non risuonano più i clamori dei vacanzieri diurni?! E ben venga allora l'impulso di fare il bagno nell'acqua che conserva il tepore del giorno. Non vi pare una magnifica idea? Mai in vita mia come in questi due ultimi anni, in cui ho cercato e continuo a cercare di "trascinare" con me altre persone, ho approfittato degli spazi aperti di giorno come di notte...." - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/07/18-luglio-2015-una-magnifica-idea-fare.html?showComment=1437064555172#c7092235169567222242

Mio commentino: “Abbiamo conosciuto Riccardo Mencarelli ad una edizione della Festa dei Precursori di qualche anno fa, venne a trovarci in bicicletta da Ancona. Infatti poté fermarsi solo qualche ora perché il viaggio è abbastanza lungo e non poteva viaggiare di notte. Invece a piedi, di notte, di passeggiate in quel di Sirolo ne organizza tantissime, come quella di cui potete leggere qui sopra. Caterina prima di venire a Treia si fermerà qualche giorno a Sirolo, dove ha prenotato una stanza in una pensioncina, sicuramente anche lei parteciperà ad una di queste 'escursioni notturne'.. un po' la invidio...”

Roseto degli Abruzzi. Campeggio CIR – Scrive CIR: “Dal 3 al 9 Agosto 2015 (per chi vuole può prolungare) nella Riserva Naturale del Borsacchio (Roseto degli Abruzzi), vivere una settimana di vita comunitaria a contatto con la Natura dove si pratica l'Universalità. RiAbitare = Custodire, ogni giorno auto costruzioni, Giochi, Cucina, Canti, Danze – Yoga... Si attueranno processi di Valoro (dare valore operando sul) territoriale..” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/07/cir-al-borsacchio-terramo-dal-3-al-9.html

Cannabis. Proibizione inutile – Scrive V.Z.: “218 firme di parlamentari per la legalizzazione della cannabis, il cui consumo di massa si è diffuso fin dagli anni '60, ai tempi dei beats e dei primi hippies, mentre i sondaggi (recita il quotidiano di Verona) mostrano che l'84% dei cittadini ritiene inutili le leggi proibizioniste e il 74% è favorevole sena indugi ad eliminarle. Ma dagli anni '60 ad oggi è passato mezzo secolo, il che ci chiarisce quali siano i tempi dei politici nell'affrontare i problemi della comune vita reale...”

Mio commentino: “Non dovremmo parlare di legalizzazione bensì di liberalizzazione e non chiamarla cannabis, marijuana, etc. ma chiamarla con il suo vero nome: canapa. Solo la canapa esiste, un'unica pianta che a diverse latitudini e climi ha proprietà diverse... esattamente come l'uva... a questo proposito ripropongo il mio articolo: http://www.terranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/Canapa-pianta-salvifica-perche-fu-proibita-in-Italia -”

San Ginesio. Libraria – Scrive Alba Piatti: “Sabato 18 Luglio 2015, alle ore 17.00, presso il Complesso Monumentale dei SS. Tommaso e Barnaba – Via Brugiano – San Ginesio (MC), si svolgerà l’evento Libri in libertà – incontro pubblico di lettura – organizzato dall’Associazione “San Ginesio” e dal Centro “Arturo Piatti”, con il Patrocinio del Comune di San Ginesio. Info. 340 6657356”

Gentile Maria Elena, ti scrivo – Scrive Adriano Colafrancesco: “Gentile Maria Elena, non avendo avuto risposte dal suo collega Davide Faraone alle domande sollevate sul caso della conversazione intercettata tra Matteo Renzi e il generale della guardia di Finanza Michele Adinolfi, visto il suo appassionato intervento in Parlamento sullo stesso conturbante argomento, una domanda sorge spontanea anche per lei: quanto c’è di fantasy...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/07/adriano-colafrancesco-gentile-maria.html

Io sono quello – Scrive Ettore: “Caro Paolo, già da tempo avevo letto diverse cose di "Io sono quello" ma per me era di difficile comprensione. Su tuo stimolo, sono tornato su "Io sono quello" ed inaspettatamente tutto mi è più chiaro nel suo messaggio. Della serie "anche le querce fanno i limoni", spero che tutto ciò diventi mio non solo intellettualmente...”

Io non sono... tutto accade – Scrive Felix D'Arpini: “La mattina mi sveglio e non ricordo neanche chi sono . Poi mi identifico apparentemente in " me " . In teoria ogni giorno mi identifico nella stessa "cosa". Dico così perché ricordo "me" e non posso accertarmi di altre possibilità. Quindi ogni giorno apparentemente vivo la stessa identificazione , ma chi può dirlo? Questa identificazione osserva ma non sono io, io vengo prima. In sogno c'ero già e sognavo, ma ancora non sono io quello...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/07/io-non-sono-tutto-accade.html

Essere o non essere? Ciao, Paolo/Saul

….......................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Le religioni sono il risultato di un senso d'insicurezza, di paura della morte. Credere nell'esistenza di un dio creatore proietta la mente nell'esternalizzazione dualistica: io e l'altro. Credere o non credere sono la stessa cosa, entrambi implicano un atto di volontà, una scelta. L'Essere, l'Io sono, non comporta alcuna scelta, né decisione, è un dato di fatto innegabile. E quindi è l'unica Verità...” (Saul Arpino)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.