Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 27 agosto 2015

Il Giornaletto di Saul del 28 agosto 2015 – Troppe le armi, Madre Teresa, Orvinio in campo, psiche e canalizzazioni, la “buona scuola” gender, Isis su questi schermi, vuoto a rendere




Care, cari, ho un'idea personale... - Scrive Tullia Turazzi: “Ho una mia personale idea sul motivo dell'uccisione in diretta tv della giornalista americana Alison Parker (avvenuta il 26 u.s.). Si interessava e faceva un programma sui bambini scomparsi e abusati. Non serve un'intelligenza cosmica per capire che aveva indagato e toccato qualcuno di potente e pedofilo. La tv mi fa ridere. E i loro killer, capri espiatori, vengono poi subito “suicidati”, e i motivi falsati. Collegate i neuroni cari giornalisti, almeno per 5 minuti, per amor di verità. Shanti Om”

Mio commentino: “Questo omicidio plateale mi ricorda molto l'uccisione del presidente Kennedy. Stessa meccanica mafiosa. Ho visto sui giornali del sistema che questo ennesimo fatto di sangue viene utilizzato per ulteriormente colpevolizzare la vendita delle armi da fuoco ai privati. Ma la cosa sarebbe successa anche con armi da taglio, veleno, bastonate in testa, etc. So che quello che sto per dire è "politicamente scorretto" ma la campagna contro le armi ai civili negli USA la stanno facendo i poteri forti essenzialmente per "disarmare" il popolo in previsione di una rivolta interna, ormai prevedibilissima. E' avvenuta la stessa cosa in Italia con l'abolizione del servizio militare di leva e l'istituzione dei "mercenari" di stato. In questo modo il popolo rimbambito da droghe, tv, giochetti virtuali, sesso perverso, alcol, vizi consumisti, ignoranza endemica e, reso imbelle, non darà più fastidio. E poi vi pare ci sia difficoltà a procurarsi armi.. - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/08/27/ho-unidea-personale-sul-futuro-del-mondo-e-dellitalia-senza-armi/

Marcelli. Yoga al mare. Scrive Chicca: "Vi comunico che le sessioni di "YOGA IN SPIAGGIA" continuano ogni venerdì, fino all'11 settembre 2015, dalle 18,30 al tramonto. Sono sicura che il bel Sole ce lo permetterà ancora! Vi aspetto alla spiaggia del Sottovento a Marcelli, in via Litoranea 220. Info. 347.1343790"

Ricorrenze. Madre Teresa di Calcata - Il 26 agosto ricorreva la celebrazione della nascita di Madre Teresa, la religiosa che cambiò il modo di praticare la religione cristiana. Una vita dedicata ai poveri e alla fraternità. Quando vivevo a Calcata, possedevo una capanna nella quale andavo in ritiro spirituale e lì, fra le altre immagini, conservavo anche una foto di Madre Teresa, qui potete leggere una memoria: http://paolodarpini.blogspot.it/2010/08/madre-teresa-di-calcutta-e-lepopea.html

Bedizzole. Auto-esplorazione – Scrive HPEP: “Per una sessione di auto-esplorazione ci ritroviamo presso BAM, a Bedizzole, (Scuola di Musica) in via Benaco 2/B il 30 Agosto 2015, dalle ore 9.30 alle 17.00. Info. info@humanpotentialevolution.com”

Firenze. No al sionista Netanyahu – Scrive Contropiano: “ Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu visiterà Firenze, il 28 agosto 2015, su invito del premier Renzi, che nel suo recente viaggio in Israele ha ribadito i legami eccellenti tra i due paese in materia di sicurezza e cooperazione scientifico-militare. Nel suo tentativo di revisionismo del conflitto israeliano- palestinese Renzi non ha mancato di sottolineare come Israele, nato nel 1948, rappresenti addirittura le nostre radici e il nostro futuro. Invitiamo la Firenze antifascista ed antirazzista ad esprimere il suo dissenso alla visita di Netanyahu, dichiarando di non aver niente in comune con chi ha fatto delle aggressioni militari, dell’apartheid, della pulizia etnica e dell’occupazione la cifra della propria azione politica...”

Orvinio. Campo di volontariato – Scrive Stefano Panzarasa: “Dal 29 agosto al 12 settembre 2015 nel Parco dei Monti Lucretili si svolgerà un Campo Internazionale di Volontariato frutto di una collaborazione fra l’Ente Parco e l’Associazione Lunaria di Roma.  Per due settimane 10 ragazze e ragazzi di tutto il mondo (Corea, Taiwan, Polonia, Inghilterra, Spagna, Italia e Turchia) dedicheranno la loro “vacanza” ad aiutare l’Ente in lavori di pubblica utilità...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/08/orvinio-parco-dei-monti-lucretili-campo.html

Ucraina. UE e NATO partecipano alle operazioni di guerra nel Donbass - Scrive Valeria Sonda: " ... c'è la constatazione effettiva della presenza di soldati e di uomini dei servizi segreti dei Paesi europei nelle unità paramilitari di volontari ucraini.  Uno dei promotori della discussione è un veterano del battaglione neonazista "Azov" con il nick "Sinkomies", membro della Milizia Nazionale della Svezia (Hemvarnet), organizzazione di riservisti subordinata al ministero della Difesa della Svezia ... "

Bologna. Attuare la Costituzione – Scrive Gianni Principi: “A Bologna, il 29 Agosto 2015, associazioni e gruppi politici nascenti, hanno organizzato una riunione per diffondere il progetto politico del Comitato Nazionale per l'Attuazione della Costituzione (CNAC). Si tratta di un progetto molto concreto e rispettoso delle specificità di ciascuno, che punta a generare fiducia reciproca, a creare una rete..” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/08/27/bologna-29-agosto-2015-nasce-un-comitato-nazionale-per-lattuazione-della-costituzione/

La tua casa appartiene al governo – Scrive Alex: “La PRIMA CASA (grazie a Renzi ed al suo governo golpista) è ora PIGNORABILE! Dal 7 luglio 2015 è possibile perdere la prima casa anche per un piccolo debito, diciamo grazie a Renzi, è lui che porta via il bene primario degli italiani. Siamo un paese dove il governo porta sempre più alla disperazione ed alla povertà le famiglie», denunciano i deputati di M5S...”

Commento di Bruno R.: “Non c'è peggior uomo che illuda gli altri, gli prospetti un avvenire in cui sognino e invece li sta raggirando, li distrugge illudendoli, renzi è un burattino dei poteri e un anima marcia...”

Le canalizzazioni psichiche esistono? - Scrive Paola Botta Beltramo: “A proposito di "canalizzazioni" del pensiero disse l’antropologo-teosofo Bernardino del Boca: Dall’invisibile realtà del  Continuo Infinito Presente da millenni vengono canalizzati quei messaggi che hanno lo scopo di far evolvere la coscienza umana così che Dio, il Tutto,  possa penetrare sempre più profondamente nella materia. Oggi l’umanità che brancola nel buio creato dalla confusione ignora ancora che ogni individuo può accendere la luce  della propria Anima per illuminare la Vita attorno a sé...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/08/realta-delle-canalizzazioni-alcune.html

Commento di Bruna Borini: “...qualcosa c'è (per me) ma -appunto- bisogna saper discernere. Attenzione ai falsi profeti!”

Roma. E Mozzarella sta a guardare – Scrive Fernando Rossi: “Un Sindaco, attraverso il commissariamento del Comune, può essere deposto. E il Comune di Roma doveva essere commissariato, così come doveva essere sostituito il Prefetto, dopo la ciclopica riprova del fallimento nelle sue funzioni, emersa con il funerale in mondovisione, del boss della criminalità organizzata, Casamonica..”

Isis, su questi schermi! - Scrive Fabrizio Belloni: “L’isis proclama e produce video sempre più spinti sulla strada dell’orrore. Non può non farlo: è l’unica vera arma che ha. Come forza militare è irrilevante: l’Europa, anche senza SUA e Russia la spazzerebbe via in un amen. Ma non lo fa per varie regioni. Prima considerazione: la vera base dei tagliagole è in Siria, più che in Iraq. Ed in Siria c’è un regime che gli Americani vogliono far fuori e che i Russi invece vogliono mantenere (hanno una base della loro Marina Militare, in Siria ed un'altra è prevista a breve). Se Russi ed Americani si mettessero d’accordo, l’isis farebbe una fine rapidissima ed ingloriosa. Così invece..” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/08/isis-ammennicoli-vari-e-la-nuova-roma.html

Commento di Oxana Velesova: “...aprite li occhi, ISIS sono sponsorizzati da Americani e da banchieri sionisti - per tenere la NATO e spillare i soldi - e avere il potere. Solo l'Italia paga 80 milioni di euro al giorno (!) per lo Nato...”

La desertificazione che avanza – Scrive Libero: “I cambiamenti climatici e la cattiva gestione delle risorse idriche porterà il deserto africano ad avanzare fino al centro Italia. A rivelarlo è uno studio del Cnr sul rischio desertificazione per quasi un quinto del territorio italiano, per lo più concentrato nelle regioni della Sicilia, Puglia, Molise e Basilicata. Oggi due miliardi di persone vivono in zone a ridosso di aree siccitose. Secondo i ricercatori italiani, i fenomeni migratori sono destinati ad aumentare visto che quelle popolazioni saranno spinte a lasciare il luogo in cui vivono.”

Renzie - “Buona scuola” e “gender” - Scrive Fabrizio Risvegli: “...Cosa dicono le leggi a cui si fa riferimento e che ora, attraverso il ddl Buona scuola, entreranno di prepotenza nelle classi e, quindi, nelle case degli italiani? Dice, tra l’altro, che «con il termine genere ci si riferisce a ruoli, comportamenti, attività e attributi socialmente costruiti che una determinata società considera appropriati per donne e uomini». Dunque, secondo questa definizione, non si è uomo e donna perché così si è nati, ma perché la società così impone. È la sintesi dell’ideologia gender...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/08/la-buona-scuola-di-renzi-serve.html

Commento di A.F.: “Ecco le vere intenzioni del fantoccio Mattiew al soldo dei Rothschild (il suo referente economico è Daniele SERRA, socio di SOROS) e "consigliori" Michal Ledeen, a cui diciamo: non toccate i nostri bambini!”

Commento di Aldo: “Siamo ormai in una situazione a tutti gli effetti orwelliana. I bombardamenti sono detti “missioni di pace”, le distruzioni dei diritti sono pudicamente chiamate “riforme”, la dittatura dei mercati è ipocritamente salutata come “democrazia”, il dominio delle banche e la violenza economica sono definite “Unione Europea”: e, dulcis in fundo, la devastazione della cultura e della scuola è detta “la buona scuola”...”

Ripristino del “Vuoto a rendere” – Scrive Rossano Ercolini: “Riconsegnare al fornitore un contenitore ormai vuoto e ricevere, in cambio, una piccola somma di denaro: ecco, in breve, il significato di "vuoto a rendere", una pratica che fino a non molti anni fa permetteva di evitare la produzione di grandi rifiuti da imballaggio. Questa buona abitudine è tuttora diffusa in molti Paesi dell'Unione europea, dove i cittadini consumatori, anche nei supermercati, possono restituire gli imballaggi nelle apposite macchinette, ritirando la cauzione versata...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/08/abbassare-la-produzione-dei-rifiuti-con.html

Sì, ripristiniamo il “vuoto a rendere”, che è meglio! Ho firmato anch'io. Ciao, Saul/Paolo

…...........................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Se saprai starmi vicino,
e potremo essere diversi,
se il sole illuminerà entrambi,
senza che le nostre ombre si sovrappongano,
se riusciremo ad essere "noi" in mezzo al mondo
e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere.
Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo
e non il ricordo di come eravamo,
se sapremo darci l'un l'altro,
senza sapere chi sarà il primo e chi l'ultimo,
se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia.
Allora sarà amore
e non sarà stato vano aspettarsi tanto”.

(Pablo Neruda)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.