Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 28 agosto 2015

Il Giornaletto di Saul del 29 agosto 2015 – Luna Piena a Treia, Terzo Mondo, comuni ricicloni. insetti a tavola, confiteor, povera America, americani e turchi attaccano la Siria, davanti allo schermo


Care, cari, woawoo, già ieri sera solo a guardarla mi sono emozionato. Avete visto che luna piena? Anzi è piena proprio oggi e bella grossa e pure un po' rossa. Le lune piene sono una vera benedizione ed aiutano la meditazione. Poi questo è un plenilunio nel segno del Gallo e quindi si metterà in mostra in tutto il suo fulgore e darà molti buoni e precisi consigli, ve l'ho detto un sacco di volte ma ancora ve lo ripeto. E qui potete leggere le indicazioni per una meditazione attiva guidata: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/08/28/il-29-agosto-2015-a-treia-ce-luna-piena/

Torrevecchia Teatina. Reiki Day – Scrive Olis: “Domus Aurea - Torrevecchia Teatina (CH). 29 agosto 2015, dalle ore 21.00, Bhajan – Canti sacri indiani e Sufi Dance con Upahar Anand, da Tiruvannamalai. Info. michelemeomartino@hotmail.com”

Aiutare il terzo mondo - Scrive Franco Libero Manco: Devono sapere coloro che lottano a favore del Terzo Mondo, ma che si ritrovano in incontri programmatici e cene a base di bistecche, che essi stessi sono la causa indiretta della fame dei popoli meno abbienti: le terre delle popolazioni più povere vengono acquistate per pochi spiccioli dalle multinazionali per coltivare alimenti destinati agli animali d’allevamento: negli ultimi 10 anni 200.000 indiani si sono suicidati per la disperazione di non riuscire a pagare i debiti che l’acquisto di dosi sempre più massicce di fertilizzanti e pesticidi richieste nelle monocolture (le poche cose che riescono ad esportare alcuni paesi del Terzo Mondo) e soprattutto per non poter disporre delle terre che in stato di biodiversità consentiva il loro sostentamento.... – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/08/28/devono-sapere-coloro-che-lottano-a-favore-del-terzo-mondo/

Donazione o predazione di organi? - Scrive Vincenzo T. a commento dell'articolo http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/07/15/donazione-o-predazione-di-organi-umani/ -: “..l'EEG dovrebbe essere obbligatorio per tutti quelli che lasciano il corpo dopo lunghe degenze! Diversi sono stati sepolti non ancora completamente morti. Anche mia mamma è stata sepolta ancora non completamente fuori dal corpo! dopo un giorno di dichiarazione di morte la vena della fronte è tornata a veicolare sangue.. si vedeva ad occhio nudo. L'EEg non era ancora completamente piatto (lo so per intuizione e comunque per un anno ho fatto l'internato in neurologia col professor Angeleri di Siena ) ma nessuno l'ha voluto fare! Poi a casa mi sono messo dentro la cassa con mamma (energeticamente) e per quello che ho potuto l'ho aiutata! Tre giorni dopo questi fatti un Grande arcobaleno (il 19 agosto 2015) ha annunciato la presenza formazione del corpo di gloria!..."

Comuni ricicloni – Scrive Arpat: “Sono circa 1520 i comuni che si distinguono nella raccolta differenziata (16% dei comuni italiani) attenti a riciclare e differenziare i rifiuti alimentando l’industria del riciclo e del riuso. I Comuni che hanno risposto al concorso Comuni Ricicloni di Legambiente sono quelli con una percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti urbani uguale o superiore al 65%...” - Continua:

Armi e disarmi – Scrive Simone Pläce a commento dell'articolo https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/08/27/ho-unidea-personale-sul-futuro-del-mondo-e-dellitalia-senza-armi/ -: “...sono contrario alle armi facili per tutti come negli usa, però è anche vero che un popolo armato lo si assoggetta con più difficoltà, in caso di situazioni estreme da "leggi speciali". A Washington lo sanno bene e forse per questo stanno cominciando a fare campagna per disarmare la gente. Non dimentichiamoci che la prima cosa che imposero ai partigiani fu proprio quella di consegnare le armi”

Insetti a tavola – Scrivono Testimoni di Geova: “Entrate! Speriamo siate affamati!” Ci dicono appena arriviamo. Già prima di entrare sentiamo i nostri amici chiacchierare e avvertiamo nell’aria un bel profumino: un mix di cipolle, aglio e spezie. La padrona di casa, ci accoglie spiegandoci cosa stiamo per mangiare. “Per molti che abitano nell’Africa centrale gli insetti sono un importante fonte di proteine, spiega. Ma noi non li mangiamo per necessità: è che sono buonissimi....” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/08/la-bibbia-dice-che-gli-insetti-sono.html

Mia integrazione: “... Le nostre cugine scimmie antropomorfe frugivore anch'esse integrano la dieta fruttariana con l'ingestione di insetti, e non solo le pulci che si levano d'addosso, anche vermi ed altre cosucce. Ma come spesso avviene quel che era un modo naturale di contenimento delle specie "nocive" e di integrazione alimentare può diventare una moda consumista...” - Continua in calce al link soprastante

Confiteor – Scrive Franca: “Tristo momento questo per il mondo. Si sta arrivando alla resa dei conti. Per millenni le migrazioni sono state una prerogativa del mondo animale. L'uomo si è "evoluto" al punto da diventare predatore e si è spostato su questo globo sfruttando, stuprando, rubando, uccidendo, fino a ridurre sempre di piú gli spazi vitali - anche per se stesso- di questo meraviglioso organismo che chiamo Gea...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/08/28/migrazione-di-anime-e-corpi/

Commento di G.S.: “...se ognuno avesse la sensibilità di vedere negli altri se stesso, forse le cose andrebbero, oggi la resa dei conti, delegare ad altri la pace con le armi e' demenziale, ci sono interessi oscuri in queste situazioni, vedi Somalia, prima nazione evoluta poi ribaltata, e nessuno si è più preso la responsabilità di rimetterla in sesto.”

Povera America (poveri noi) – Scrive Vincenzo Zamboni: “I mass media fanno finta che gli Stati Uniti siano ancora il vertice decisionale del pianeta. Solo che non è più vero. Un sospetto ragionevole è che in effetti ora, nel mondo nuovamente bipolare, i paesi occidentali siano privi di una linea politica coerente con la nuova situazione, come se nemmeno fossero riusciti a prevederla e prepararvisi. Questo sospetto è correlato all'impressione che in effetti stiano brancolando molto a casaccio nel buio..” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/08/povera-america-poveri-noi.html

Corinaldo. Fiera Yoga – Scrive Jotynat Yoga: “ Conferenza Internazionale di Ayurveda Festival *Dolce India* Educare la vita, 4-5-6 Settembre 2015, c/o Ashram Joytinat - Via Ripa 24 - Corinaldo (AN) Ingresso Libero. Info. ashram@joytinat.it”

Soldati americani e turchi entrano in Siria, sfidando la Russia – Scrive Gordon Duff: “Stati Uniti e Turchia hanno abbandonato il pretesto della protezione ai profughi, una fantasia sempre più difficile da propagandare, vista l’inveterata abitudine turca di perseguitare le minoranze. Il portavoce del Dipartimento di Stato Mark Toner ha iniziato ieri ad illustrare le regole della cosiddetta “zona tampone” che Stati Uniti e Turchia hanno deciso di instaurare a favore della Turchia stessa.... - Continua:

Russia ed Egitto uniti contro il terrorismo – Scrive Opinione Pubblica: “La Russia e l'Egitto sostengono la creazione di una larga coalizione anti-terrorismo, che dovrebbe includere la Siria, per lottare contro l'ISIS» ha detto Putin in una conferenza congiunta con il suo omologo egiziano Al Sisi. "Sottolineiamo l'importanza fondamentale della formazione di un vasto fronte anti-terrorismo che coinvolga i principali attori internazionali e i paesi della Regione, tra cui la Siria"

Vaticano e massoni uniti – Scrive Giorgio Vitali: “La dimostrazione più evidente e STORICAMENTE DOCUMENTATA dell'accordo alla base della dominazione dell'Italia, è data dall'incontro incontrastato fra Pio XII, capo indiscusso dell'Ecumene cattolico, e Truman, capo indiscusso della Massoneria. Accordo confermato dall'Opera del "Papa Buono" di cui conoscono bene le opere e del suo erede naturale, quel Papa Montini sul quale non c'è molto da aggiungere. Questa è l'Italia d'oggi. Il festeggiamento della "Liberazione" (liberazione del POTERE TEMPORALE in Italia) è fissato in un giorno che ai fini storici non ha senso, in Italy non è accaduto nulla, mentre lo ha ai fini geopolitici. Infatti il 25 aprile del 1945 è la data dell'ascesa al trono di Truman negli USA...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/08/linarrestabile-ascesa-della-massoneria.html

La “buona scuola gender” - Scrive Nicoletta a commento integrazione dell'articolo http://paolodarpini.blogspot.it/2015/08/la-buona-scuola-di-renzi-serve.html -: “Papa Bergoglio, è vero che hai benedetto il progetto scolastico sull'educazione sessuale che inizierà ufficialmente quest'anno 2015-16? In cui i bambini debbono debbono sapere della masturbazione, debbono studiare su libri dove si accoppiano carnalmente due uomini o due donne? I genitori sono d'accordo o qualcuno è ancora libero da vedere che C vanno combinando ai nostri cuccioli?”

Inchiodati davanti allo schermo – Scrive Paolo Mario Buttiglieri: “Non penserete che quello che vedete in tv, ascoltate alla radio, leggete su internet e sui giornali sia vero? Non è che sia falso ma è costruito in modo spettacolare per catturare l'attenzione del tipo di spettatori che devono consumare i prodotti pubblicizzati. La televisione abitua alla spettacolarità, alla esagerazione. Non a caso la tendenza è all'urlo e allo schiamazzo, agli insulti alle parolacce. L'obiettivo è inchiodarvi davanti allo schermo....” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/08/appunti-di-vista-di-paolo-mario.html

Facciamo attenzione... mi raccomando! Ciao, Saul/Paolo

….....................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“Rischia. Cambia e migliora ogni giorno.
Dai il meglio di te. Considera le novità e i cambiamenti come nuove opportunità.
Prova cose nuove. Considera varie opzioni.
Conosci sempre nuova gente. Fai un sacco di domande. Sii ottimista.”
(Brenda Barnaby)

…........................

“Un tempo non era permesso a nessuno di pensare liberamente. Ora sarebbe permesso ma nessuno ne è più capace. Ora la gente vuole pensare ciò che si suppone debba pensare. E questo lo considera libertà.”
(Oswald Spengler)




1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.