Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 31 agosto 2015

Intelligence sulle reali cause dei flussi migratori che interessano l'Europa - Lettera Aperta ai media di regime



Da diversi giorni appaiono sui media non di regime notizie di "intelligence" riguardo alle vere  ragioni e cause del flusso migratorio di massa al quale l'Europa, e soprattutto l'Italia, è interessata.

Ho avuto modo di recente di leggere quanto pubblicato da un organo di stampa austriaco, vicino ai Servizi Segreti dell’Esercito Austriaco.  In cui  viene detto che ogni passaggio sui barconi costa dai 7.000 ai 15.000 euro. Ovvio che i "profughi" non hanno tali cifre.  Se le avessero potrebbero vivere da gran signori nei paesi che oggi abbandonano. Chi paga, allora? La pubblicazione lo dice a chiare lettere: sono onlus ed organizzazioni statunitensi i finanziatori del traffico di invasori.
 
Perché queste  élite americane,  sarebbero tanto interessate al caos immigratorio in terra europea?

Secondo alcuni analisti indipendenti, le migrazioni di massa verso la Ue non sono la conseguenza accidentale dei conflitti nel Medio Oriente allargato e in Africa, ma un obiettivo strategico degli Stati Uniti.

Il modo più semplice per saccheggiare  e rendere sempre più  dipendente l'Europa, oltre ai vari TTIP, OGM, NATO ed affini,  è quello di  distruggere la sua omogeneità e identità culturale. Inoltre sono stati pian piano eliminati gli eserciti di leva, sostituiti da mercenari agli ordini dei comandi NATO, e quindi  nessun rischio di rivolta popolare. Con l'ulteriore indebolimento economico ed il caos creato dall'immigrazione incontrollata l’obiettivo strategico delle elites USA e dei potentati finanziari multinazionali, viene raggiunto. Le migrazioni nel Mediterraneo che, per il momento, sono [state] soltanto un problema umanitario, sono  in realtà l'ultimo atto di questa strategia. Le masse di "disperati" continueranno a crescere fino a divenire un problema economico e sociale insolubile.

In particolare in Italia, come si può pensare di mantenere le centinaia di migliaia di “clandestini” già giunti ed  in arrivo, come potranno questi rendersi indipendenti, visto che il lavoro manca anche per noi? Come potremo sperare di amalgamare e integrare chi viene con il proposito di cambiare le nostre usanze e religione (o laicità di pensiero)? 


La cecità dei nostri politici e delle alte cariche vaticane è madornale... oppure sono semplicemente conniventi!

Paolo D'Arpini - Saul Arpino
Treia (Mc) - Tel 0733/216293

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.