Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 16 dicembre 2015

Il Giornaletto di Saul del 17 dicembre 2015 – I renzi ed i boschi querelati, rinascita democratica, cronache olacaustali, soluzione immaginaria (finale), il sogno è reale finché dura...



Care, cari, renzi e boschi querelati per truffa – Scrive Giorgio Vitali: "Di seguito la denuncia querela che, Orazio Fergnani ed io, abbiamo presentato il 15 dicembre 2015. se volete aiutare questo paese replicatela ovunque. - .. ’aspetto più moralmente, economicamente e socialmente distruttivo… è che all’origine della vicenda è una diffusissima, plateale, generalizzata truffa ed estorsione messa in atto dalla banda delle banche… e cioè la consapevole azione da parte di tutta la filiera dei funzionari della banca di ogni ordine e grado che scientemente da anni raggirava, turlupinava, blandiva, allettava, minacciava, ingannava, abbindolava, in una parola…." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/12/16/denunzia-querela-contro-boschi-e-renzi-per-truffa-ed-altri-reati-presentata-a-roma-il-15-dicembre-2015/

Meno si avvelena il cibo meglio è – Scrive Giuseppe Altieri: "...oggi è obbligatorio l'utilizzo di tutte le tecniche sostitutive di quelle chimiche di sintesi (obbligo agricoltura Integrata ai sensi del d.lgs. 150/2012), E, in ogni caso, laddove si reputi necessario l'uso di un prodotto chimico di sintesi per "insufficienza" dei mezzi biologici, meccanici, ecc, utilizzati sempre prioritariamente per contenere le avversità colturali, secondo le norme di agricoltura integrata, è necessario privilegiare le sostanze con profilo tossicologico più basso, selettive verso gli organismi utili, utilizzate solo al superamento delle soglie economiche di tolleranza e mai in modo preventivo. Intervengano pertanto i Sindaci, in qualità di tutori della salute dei propri cittadini, imponendo l'uso di tecniche biologiche nei propri territori, tecniche sostenute dai pagamenti agro-ambientali per il Biologico, nei psr regionali.."

Rinascita Democratica – Scrive Adriano Colafrancesco: " Il Piano di "Rinascita Democratica" del Gran Maestro Licio Gelli si apre con una premessa di ordine politico generale, seguita da una seconda parte di ordine programmatico. In premessa dice: Non si può stare con le mani in mano ed attendere gli eventi. Bisogna favorire il formarsi di due schieramenti politici, uno social-laburista ed uno conservatore...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/12/rinascita-democratica-licio-gelli.html

Commento mortuario di Fernando Rossi: "Licio Gelli si pente in extremis e fa piazza pulita dei suoi accoliti più stretti. Gli agenti della Cia e del Mossad, durante la notte, hanno perquisito da cima a fondo Villa Vanda alla ricerca di eventuali documenti compromettenti, e pare abbiano trovato il testamento con cui disereda le famiglie Renzi- Boschi- Verdini e Cicchito. Se risulterà autentico, perdendo l'appoggio delle logge massoniche il Governo cadrà, rendendo irrecuperabili gli investimenti dei finanziatori del PDirenzi, per l'acquisto di parlamenari da SEL, M5S, ScioltaCivica, Nuova Camorra Democratica e Polipo delle Libertà."

COP21 – Accademia Kronos si attiva contro il cambiamento climatico – Scrive Gabriele La Malfa: "A Parigi gli scienziati hanno dimostrato che in questo stravolgimento climatico sarà penalizzata per prima l’agricoltura e poi a caduta libera la salute umana, il turismo e l’economia di una nazione. Quello che sta accadendo in Italia in queste settimane, con una siccità allarmante che al nord sta per superare i due mesi, è una dimostrazione evidente che avvalora le affermazioni degli esperti..." - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/12/accademia-kronos-si-attiva-contro-il.html

Debito pubblico in aumento – Scrive Paolo Sensini: "Nonostante una pressione fiscale insopportabile e un'attività frenetica di "recupero crediti" da parte di Equitalia come mai si è visto in precedenza, il debito pubblico è aumentato a ottobre di 19,8 miliardi salendo a un totale di 2.211,8 miliardi. Nei primi dieci mesi del 2015 il debito delle sole Amministrazioni pubbliche è cresciuto di 75,9 miliardi. Un record in negativo di malversazioni, per di più in piena crisi e avendo la faccia tosta di chiedere ai cittadini di stringere ancora la cinghia. Cos'altro occorre per dimostrare che più lo Stato incamera soldi dei contribuenti, sottraendoli a consumo, produzione e risparmio, e più ne dilapida in parassitismo e spese improduttive? E' così difficile da capire che più denaro la piovra burocratica (statale-parastatale-regionale-provinciale-comunale) riesce ad sottrarre dalle tasche dei contribuenti e più ne scialacqua?"

Cronache olacaustali – Scrive G.V. "Ultime notizie sulle vittime dell'olocausto. Pubblicato su il Giornale uno studio americano che cambia i numeri: "Gli ebrei bruciati nei forni creamatori nazisti sono almeno 15 o 20 milioni" – La notizia sembra inventata di sana pianta, e contro tutte le informazioni, qui si va ben oltre la cifra di 6.000.000, peraltro ricorrente da qualche cinquantennio in relazione a presunti morti ebrei (ma quali... i Kazari?) ed oggi si raggiunge il DELIRIO, non potendo più espandersi tramite l'espansione di denaro falso, più falso di quanto lo sia il denaro (sterco del demonio) in se stesso, si utilizza IL DELIRIO sionista, quello che ha creato FRANKenstein ed il Golem, e si scatena l'esasperazione del mito..."

Mio commentino: "Riporto un vecchio articolo sul tema: "http://paolodarpini.blogspot.it/2014/10/tutti-i-sei-milioni-di-ebrei-morti.html"

Compleanno – Scrive Patrick Boylan: "Oggi è il 28° compleanno di Bradley Manning (ora Chelsea Manning), il soldato statunitense che ha svelato su Wikileaks i crimini di guerra USA in Iraq e che, scoperto ed arrestato, è stato condannato a 35 anni di galera. (Chi aveva commesso i crimini di guerra denunciati non è stato nemmeno processato, neanche a dirlo.)..."

Depopulation. Avanti tutta... – Scrive Barbara Tampieri: "L'esercizio più difficile, di questi tempi, è cogliere il senso profondo degli accadimenti e capire se le scelte di governance politica - quindi economica - siano il frutto di entropia ormai incontrollabile - la crisi che fa saltare tutti gli schemi - piuttosto che l'effetto di una certa volontà progettuale. Non parliamo di complotti, per carità, perché è talmente tutto alla luce del sole, mioddio, che l'esoterico non è mai stato così essoterico come ora. Tutti i documenti vengono lasciati bene in vista sul tavolo e forse è per questo che nessuno li vede. Nessun complotto ma una precisa volontà..." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/12/depopulation-lorsignori-incitano-al.html

UE. Multinazionali ingorde – Scrive Amleto Marzocchi: "Carissimi... Non sono abituato a far propaganda, tanto meno per M5S... ma questo intervento https://www.youtube.com/watch?v=S-ST6hI65xo&sns=fb fatto da una deputata al Parlamento Europeo, se non lo conoscete già, merita di ascoltarlo e condividerlo, perché è una chiara denuncia del comportamento supino della Commissione europea alla mortale ingordigia delle Multinazionali..."

Soluzione immaginaria (finale) – Scrive Ferdinando Renzetti: "L'officina meccanica naturale poetica [natural om] presenta: "soluzione immaginaria": il pensiero corre, il cielo è azzurro, ci sono anch'io. Ordo amoris, il sentiero giusto, la nostra anima..." - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/12/ferdinando-renzetti-soluzione.html

Il sogno è reale, finché dura... - Una volta un amico mi disse: "...sai che ci siamo incontrati in sogno ed abbiamo fatto questo e quello, che ne dici?" - Gli risposi: "Spiegare è come giustificare. Tu sei lì che sogni e mi dici di avermi incontrato nel tuo sogno poi ti svegli e mi chiedi "sai che ci siamo incontrati in sogno ed abbiamo fatto questo e quello, che ne dici?" Iniziamo con un discorso sul karma (l'agire). Non esiste karma, è tutto nel sogno, finché continuiamo a sognare facciamo varie interpretazioni del nostro sogno e cerchiamo di dargli un senso, lo chiamiamo causa-effetto oppure libera scelta o quello che ti pare, ma poi a che serve descrivere la verità del sogno? Per uscirne fuori, per un risveglio dal dualismo, si "consiglia" di non attaccarsi alle ragioni ed agli eventi del sogno ma di concentrarsi su ‘colui che sogna’..." Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/12/il-sogno-e-reale-finche-dura-ma-non-e.html

Commento di Aliberth: "Caro Paolo, questo tuo meraviglioso ed attuale discorso filosofico, curiosamente assai simile nei contenuti alla visione Advaita-Vedanta del libro di Swami Muktananda Paramahansa “The Play of the Consciousness”, non fa una piega… Oltretutto, esso ricalca in pieno la visione della metafisica Realtà del Buddismo Chan.." - Continua in calce al link segnalato

E qui vi saluto, Saul/Paolo

...........................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


"Ma il pensiero incomincerà solo quando si renderà conto che la ragione glorificata da secoli è la più accanita nemica del pensiero" (Martin Heidegger)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.