Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 20 dicembre 2015

Il Giornaletto di Saul del 21 dicembre 2015 – L'etere, solstizio invernale, Anubis, No alla bretella, cristiani vegetariani da sterminare, un anno fa come oggi, il gatto è guaritore...



Care, cari, qualcuno mi chiede come mai nell'astrologia occidentale è stato eliminato l'elemento "Etere" che invece è presente nel sistema indiano, sicuramente più antico ed affidabile di quello in uso oggi in occidente. Ho spesso risposto che l'Etere rappresenta la Coscienza (o "Pensiero") che tutto pervade e circonda e che rende percepibile ogni forma. Qui una spiegazione scientifica del Dott. Albert Leprince, su questo elemento: "L'etere, che è presente dappertutto, e che penetra tutto in modo molto intimo, mette ogni essere, ogni oggetto, tutto ciò che esiste sulla terra, in sè o dentro di sè, l'uno in rapporto con l'altro. Dato che l'etere è un mezzo essenzialmente mobile e un ottimo emittente, non può avvenire niente, e non può essere lanciata nessuna vibrazione, sebbene così minima e debole, senza che sia diffusa immediatamente ovunque, qualunque sia la distanza." - E Giuseppe Moscatello aggiunge: "L'etere è il mezzo attraverso il quale l'Intelligenza Cosmica si rivela, generando le tre forme che compongono l'universo: radiazioni (luce, calore, corrente, magnetismo, onde hertziane, ecc.), materia e spirito (poi anima, soffio vitale di tutti gli esseri viventi). L'etere in funzione di come si struttura genera queste tre componenti tenendole sempre all'istante collegate tra loro."

Verso il solstizio invernale - "..il mattino del 22 dicembre 2015 ricorre il Solstizio invernale. Siamo andati a celebrare questo evento presso la sede dell’Associazione “senzanome” di Modena, un sodalizio, come lo definiscono i suoi membri, per “lo sviluppo della consapevolezza”. In effetti i loro incontri e le loro celebrazioni sono permeati di consapevolezza ed invitano a sperimentare, con il silenzio e le parole, alcuni semplici rituali e letture profonde e toccanti, la Coscienza o Presenza in ognuno di noi. La sera del 19 dicembre quindi ci siamo recati verso Modena, con nel cuore la gioia per l’incontro: già la presenza dei “senzanome” Patrizia, Donatella, Manuela, Anna ed un paio di mariti, ci faceva allegria." (Caterina Regazzi) - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/12/20/22-dicembre-2015-solstizio-invernale-dedicato-allamore/

Mio commentino: "E domani sera, che è il giorno preciso del sostizio invernale, faremo un canto dedicato alla Luce che ci illumina: lo Shiva Manasa Puja. L'adorazione mentale di Shiva. Chi vuole accompagnarsi a noi può chiamare al 333.6023090"

Nuove inquisizioni – Scrive Fabia Petri: "Sembra che si stia instaurando una nuova caccia alle streghe in puro stile maccartista. Lorenz nazista, Von Karajan nazista, Nietzsche nazista, Heidegger pure e adesso anche Rodhes è stato dichiarato razzista... Alla faccia della libertà di pensiero. La fattoria degli animali si sta attuando. Questo è il risultato del pensiero unico del villaggio globale..."

No Bretella Roma Latina – Scrive Comitato: " .... dopo lo sblocco dell'iter autostrada Roma-Latina e l'assegnazione della gara d'appalto, non sarà più tutto come prima. In 25 anni di opposizione popolare abbiamo costruito un percorso partecipato che ha visto centinaia di cittadini, associazioni, comitati, istituzioni locali, coinvolte attivamente nella difesa della nostra terra dal mostro di asfalto e cemento dell'inutile, costosa e devastante autostrada/bretella. Da parte dei Governi e delle Giunte della Regione Lazio che si sono succedute, non c'è mai stato ascolto.." - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/12/spinaceto-21-dicembre-2015-no.html

Anubis e il peso del karma – Scrive Simone Pläce a commento dell'articolo http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/12/anubis-ed-il-peso-del-karma-misurato.html -: "la legge del Karma, per come la intuisco io, si autoregola, come una ineluttabile forza fisica che agisce nei mondi. Il teatrino di anubi e dei 42 giudici sinceramente mi sembra un po' eccessivo... "

Diga di Mosul. No all'invio di militari italiani – Scrive Peppe Sini: "Occorre far recedere il governo dalla decisione di inviare 450 soldati italiani alla diga di Mosul; ogni persona, ogni associazione, ogni movimento, ogni istituzione può dare il suo contributo per persuadere il Consiglio dei ministri a non commettere una sciagurata follia..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/12/20/peppe-sini-occorre-far-recedere-il-governo-dalla-decisione-di-inviare-450-soldati-italiani-alla-diga-di-mosul/

I padri dell'ISIS – Scrive F.R.: "Fidel Castro ha dichiarato che gli USA ed israele sono i padri dell'ISIS. Il grande vecchio è ancora lucido ....mentre molti 'sedicenti comunisti' ex sessantottini (personaggi 'sinistri') , si sono bevuti il cervello (e ingrossato il conto in banca) mettendosi contro il legittimo Governo Siriano, al servizio delle fondazioni di Soros & complici"

Isis e suoi sostenitori – Scrive Sa Defensa: "Dopo che la Federazione russa ha presentato al Segretario Kerry l'intera gamma di prove riguardo alle nazioni, e l'intelligence dei servizi, che sostengono lo Stato Islamico, continua la relazione, dopo aver girato agli americani le email segrete dell'ex Segretario di Stato americano Hillary Clinton e sottoposte all'attenzione del Segretario alla Difesa Ash Carter, dategli dal Servizio Federale di Sicurezza, dopo aver dato queste e-mail chirografate ai due funzionari Usa, il regime di Obama pare si sia infine "arreso" all'evidenza..."

Catari. Cristiani vegetariani, perciò da sterminare – Scrive F.L.M.: "Quando intorno al X secolo in Europa vi fu un generale risveglio spirituale nel desiderio di tornare alla semplicità di vita e alle regole delle prime comunità cristiane, si sviluppò il movimento vegetariano più grosso della storia occidentale: il Catarismo, dal termine greco che significa “puro”. Questo movimento si sviluppò nel sud della Francia, in Italia, in Germania, in Bosnia, Serbia, Bulgaria... I Catari si rifacevano al messaggio di Cristo.." - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/12/lerrore-dei-catari-essere-cristiani.html

Gesù nascosto, in libreria – Ancora sul Gesù segreto dei vangeli apocrifi scrive M.B.: "A proposito di Vangeli apocrifi e dell'attuale risvegliato interesse, vorrei aggiungere che un altro apocrifo è stato trovato da alcuni, su indicazione dello Spirito Universale, nascosto in un monastero tibetano, nel 1987. Non ha subito manipolazioni, come invece molti altri, ed è stato tradotto da esperti e poi commentato dal Cristo stesso ed è uscito come libro nel 1989. Si chiama Alfa e Omega, il Vangelo di Gesù. Si può leggere ed acquistare online oppure ordinarlo in libreria."

Il disastro Ucraino, le vere ragioni dietro la guerra - Scrive Fort Rus: "Video documentario sulla tragedia in Ucraina e sulle vere ragioni della guerra contro il popolo della Novorossiya realizzato dal canale "WAR IN UKRAINE - THE UNREPORTED TRUTH": https://www.youtube.com/channel/UClA4rsra3wyZs6cw0IH - Solo se le persone capiscono quello che sta realmente accadendo nel Donbass sarà possibile dare un aiuto alle milioni di persone che vivono qui..."

Un anno fa, come oggi. Questo è un articolo pubblicato nel 2014 ma sembra appena scritto - Da molto tempo i piani degli Stati Uniti prevedono un cambio di regime in Russia, mirando a colpire il governo sovrano indipendente del proprio principale antagonista eurasiatico. Washington vuole insediare un governo fantoccio filo-occidentale con una rivoluzione colorata o con la guerra. Le ambizioni egemoniche statunitensi minacciano la pace nel mondo e mai come oggi, dagli eventi che precedettero la seconda guerra mondiale, la situazione è stata tanto pericolosa..." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/12/falsari-usa-si-preparano-sparare.html

Poveri italiani sfortunati – Scrive Italia Proletaria: "I poveri cittadini italiani, nonché appartenenti di diritto ad una Comunità Nazionale ormai totalmente allo sbando, si sono dovuti subire l'ennesima orgia mediatica causata dall'ennesimo scandalo che ha colpito la classe politica italiana e le istituzioni bancarie ormai definitivamente entrate nell'Olimpo degli Usurai. Il "decreto salvabanche" approvato alla chetichella durante una domenica autunnale, con l'immediato salvataggio di quatto importanti istituti bancari, ha generato una spirale mediatica e politica degna di arene gladatoria, vista la presenza nel piano di salvataggio della famigerata Banca Etruria..."

Il gatto ci aiuta a guarire – Scrive Riccardo Lautizi: "Gli scienziati hanno analizzato gli effetti terapeutici delle fusa scoprendo qualcosa che può davvero sorprendere chi non ha mai avuto gatti. Le fusa, vibrano tra i 25 e i 50 hertz, dando sollievo a chi soffre di reumatismi. Si tratta, infatti, della stessa frequenza usata in ortopedia. Per quanti soffrono di pressione alta, invece, può rivelarsi utile semplicemente accarezzare il proprio micio per veder diminuire il ritmo cardiaco...." - Continua:

Lo Spirito sia con noi! Ciao, Paolo/Saul

.............................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


"La persona è solo il risultato di un equivoco. In realtà non esiste. Sentimenti, pensieri e azioni corrono davanti all'osservatore in successione senza fine, lasciando delle tracce nel cervello e creando l' illusione di continuità. In realtà non c'è nessuna persona, c'è solo  l' osservatore che si identifica con l' "io" e il "mio". Il maestro dice all' osservatore: tu non sei questo, non c'è nulla di tuo in ciò, tranne l' "io sono": il puntolino che fa da ponte tra l' osservatore e il suo sogno. "Io sono questo", "io sono quello" è sogno, mentre l' "io sono", puro e semplice ha impresso su di sé il marchio della realtà." (Nisargadatta Maharaj)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.