Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 23 gennaio 2016

Il Giornaletto di Saul del 24 gennaio 2016 – Due piccoli navigli, canone tv in bolletta, medio oriente profondo, salviamo il paesaggio, attuazione bioregionale, muoia Sansone con tutti i filistei...



Care, cari, è proprio una strana storia, quella dei due CB90 Usa fermati dalla marina militar iraniana nel Golfo Persico, nelle acque territoriali iraniane.Vediamo prima di tutto dove sono state fermate le due "barchette", nelle isole Farsi Island, in pieno golfo Persico e davanti alle coste saudite, proprio dove le forze iraniane cominceranno ad invad... potrebbero invadere le coste saudite. E dove c'è una minoranza sciita che, oltre ad essere vessata dai Saud sunniti abita proprio nelle zone dove sono concentrati tutti i giacimenti dell'Arabia Saudita..." - (Liberticida)... Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2016/01/farsi-island-ceran-una-volta-due.html

Commento di The Saker: "Certa gente sostiene che due navigli erano in una missione suicida, volenti o nolenti. Ci sono credibili rapporti di un sottomarino israeliano posizionato lì vicino, e pronto a affondare le barche mentre in acque iraniane, precondizione essenziale per innescare (in Usa) la rabbia politica” necessaria a fare di nuovo applicare le sanzioni a Teheran che Obama aveva appena levato: contro la chiara volontà israeliana e neocon. La ‘nuova Pearl Harbor’ è stata sventata perché l‘aviazione russa, che per caso era in zona, ha fatto uso della sua misteriosa tecnica di rendere inoperanti i sistemi elettrici, elettronici ed altri delle vedette Usa, e apparentemente, ha fatto lo stesso servizio al sottomarino israeliano”

Denunciato il governo renzi per il canone tv in bolletta enel – Scrive Orazio Fergnani (nella querela presentata agli organi competenti il 22 gennaio 2016): "Il canone televisivo è un tributo richiesto per finanziare la radiodiffusione pubblica - Disciplina degli abbonamenti alle radioaudizioni.m Articolo 1 Dell'abbonamento alle radioaudizioni. Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento. Ma ancor più rilevante e determinante quanto stabilito dal seguente.." - Continua:

Canone Rai - Scrive Silvana Mazzanti: "Sono incorsa nella risposta sul canone Rai Allora la nuova legge dice : che se non hai nulla, devi solo dichiararlo Invece conosco tante persone amici miei, e di altri che il video c'è e non pagano nulla da tempo. Ora perché chi paga perché ha la tele, deve pagare anche per gli altri? Questa volta dico che è giusto ciò che si è fatto, per fare pagare il canone..."

Mia rispostina: "...se hai un computer devi pagare lo stesso, anche se non guardi nessuna trasmissione TV... per cui l'ingiustizia resta"

Medio Oriente Profondo. Intelligence - Scrive NapoLibera: "Da Tel Aviv, nei giorni scorsi, sono partite VIOLENTISSIME BORDATE contro il nuovo Consigliere del Presidente degli Stati Uniti in materia, solo apparentemente complicata, di Medio Oriente, Robert Malley, QUALIFICATO COME "ANTI-SEMITA". Per Diana, chi sarà mai costui? Forse un cristiano impuro? Forse uno 'stalinista'? No. E' un intellettuale ebreo, EBREO, avete ben compreso, figlio di un famoso giornalista: Simon Malley, anch'egli ebreo, che fu fondatore e direttore del celebre settimanale.." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2016/01/da-napolibera-unaltra-intelligence-sul.html

Cintoia. Biologica – Scrive A Tavola con Cura: "Il 27/02/2016, dalle ore 9,00, presso il Circolo Arci San Bartolo a Cintoia, seconda edizione del convegno "Il Dottor Cibo" con il Prof. Franco Berrino, Andrea Battiata e Marie Noelle Urech, modera il Dr. Fabio Cerboni - E' necessaria la prenotazione. Info. abattiata@hotmail.it"

Salviamo Il Paesaggio. Documento finale – Scrivono Miranda e Riccardo: "La grande battaglia che abbiamo ingaggiato per orientare il nostro Parlamento alla promulgazione di una norma nazionale “salvasuoli” è giunta ad un punto cruciale. Le commissioni parlamentari hanno infatti definito un testo di DDL che unifica le molteplici proposte di legge formulate dalle forze politiche e tra qualche settimana dovrebbe essere calendarizzato l'avvio della discussione in aula..." - Continua:

Mio commentino: "Come Circolo Vegetariano abbiamo aderito ed abbiamo anche invitato il Gruppo di Lavoro di Salviamo il Paesaggio all'incontro collettivo ecologista https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/09/07/lettera-informativa-sullincontro-collettivo-ecologista-2016/ che quest'anno si terrà a Ronciglione il 25 e 26 giugno ed al quale tutti voi siete invitati ad intervenire"

Regione Lazio. Attuazione bioregionale possibile - L’obiettivo bioregionale nell’attuale assetto istituzionale italiano può essere raggiunto per gradi. Nella prima fase bisogna tener conto dell’esistenza delle Regioni così come sono oggi, senza pretendere modifiche di territorio perché queste per essere realizzate necessitano di complicati meccanismi istituzionali e scatenano nel contempo reazioni a catena dovute ad interessi precostituiti che è difficilissimo scardinare... - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2016/01/bioregionalismo-una-proposta-di.html

Soggetto di sinistra paracula – Scrive Teoria e Prassi: "Da mesi vediamo un gran traffico riguardo la formazione del “soggetto unitario della sinistra”, in pratica una sommatoria di dirigenti e parlamentari di SEL ed ex PD, Altra Europa con Tsipras, Futuro a Sinistra, Possibile, Act!, PRC, etc. L’ingorgo dovrebbe sfociare nella fondazione di una “nuova” formazione politica della sinistra borghese, non si sa ancora se un partito o altro. Si prepara dunque, fra spinte, controspinte e calcoli elettorali il varo dell’ennesima ciambella di salvataggio di tipo socialdemocratico e laburista, utile al galleggiamento del ceto politico opportunista..."

NWO e suicidio collettivo – Scrive Miguel Angel Núñez: "... un pericolo imminente sembra gravare sulla stessa sopravvivenza del pianeta, delle società, della specie umana. I principali distruttori del pianeta Terra continuano a imporre il proprio modello di dominio e a controllare la scena mediatica e i modelli educativi, culturali e politici, come i settori economici, finanziari e industriali. E in definitiva, impongono al mondo governi e stili di vita che finiranno per portarci a un suicidio collettivo..." - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2016/01/23/nwo-il-trend-finanziario-globale-consumista-spinge-verso-lestinzione-della-specie-umana/

Frascati. Banche torbide – Scrive Enrico del Vescovo: "28 gennaio 2016, Frascati: Sala del Consiglio Comunale Piazza Marconi, ore 18:00. Dibattito e presentazione del libro "Io vi accuso" L'operato "torbido" delle banche. Interviene Carlo D'Ippoliti ed altri. Ingresso libero. Info. tel. 3331135131"

Il falso mito del "popolo eletto" - ...voglio soffermarmi un attimo sulla tendenza karmica che contraddistingue il popolo ebraico. La chiave della comprensione del destino di questo popolo sta nel senso della trasgressione e della punizione. "Occhio per occhio, dente per dente". E quando ci si trova alle strette si preferisce la morte onorevole, come avvenne ai rivoluzionari di Masada che preferirono il suicidio collettivo piuttosto che cadere in mano ai Romani. Ma l'esempio più significativo di questa filosofia di vita collettiva è il famoso detto: "Muoia Sansone con tutti i Filistei"... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2016/01/il-mito-illusorio-del-popolo-eletto-e.html

Ciao, Paolo/Saul
..............................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Nulla deve essere per forza. La predestinazione non esiste" (Deng Ming-Dao)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.