Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 26 gennaio 2016

Il Giornaletto di Saul del 27 gennaio 2016 – Basta con l'olocausto quotidiano, sesso e libertà, prevenzione rifiuti, non tornare all'aborto clandestino, Dorodango, uscire dalla NATO



Care, cari, il 27 gennaio di ogni anno, a partire dal 1945, si ricordano le vittime dell’olocausto: ebrei, omosessuali, zingari e avversari politici che furono imprigionati nei campi di concentramento nazisti. Parecchi di loro perirono di stenti e di angherie, di esperimenti medici disumani, di fame, etc. Quello non fu il primo olocausto e nemmeno l’ultimo, sembra infatti che l’uomo abbia la tendenza al genocidio e di tanto in tanto questo “vizio” si manifesta contro i suoi simili scomodi da sopportare. Non voglio qui però enumerare tutti gli stermini compiuti ed in corso contro l’umanità… sarebbe un’azione politica impropria visto che molto spesso sono le stesse cosiddette “democrazie” a metterli in atto. C’è già chi provvede a fare questo lavoro di scoperchiatura dei sepolcri imbiancati e non voglio rubar loro il mestiere. Eppure qualcosa vorrei dire. Poiché sono anch’io un democratico e vorrei tentare di salvare la categoria. Ci professiamo tutti democratici, almeno a parole, anche se, più o meno consciamente, continuiamo a tollerare il dominio di un sistema economico-culturale che nulla ha da invidiare al nazismo... - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2016/01/26/27-gennaio-e-lolocausto-quotidiano/

Olocausti dimenticati – Scrive Fernando Rossi: "Tanti sono gli olocausti ignorati! Ma non è vero che non li ricorda nessuno, ci sono stati registi, scrittori, storici e rarissimi politici, che coraggiosamente ne hanno dato testimonianza: - il genocidio di milioni di pellerossa, purtroppo non ultima, tappa del lungo Olocausto d' Oltreoceano (iniziato con le spedizioni di Colombo di fine 1400) con lo sterminio, dai 50 agli oltre 100 milioni, di indiani d'America, indios e amerindi; - il genocidio degli aborigeni australiani; - il genocidio (maafa) di 10 milioni di africani uccisi nel commercio degli schiavi; - il genocidio degli armeni; - il genocidio ancora in atto, degli indios e dei palestinesi ... Ma in Italia 'LA GIORNATA DELLA MEMORIA CORTA' non li ricorda; .. perchè i governanti hanno una lobby sionista alle spalle, al governo di grandi banche, società multinazionali e dei maggiori media mondiali... e non sono in grado di ottenere una giornata che ricordi e celebri anche questi genocidi..."

Rouhani a Roma in occasione della commemorazione olocaustica negata – Scrive G.V.: "Importante avvenimento che conferma l'intrinseco doppio-giochismo del nostro paese. Mentre esponenti del governo e affini si sprofondano in salamelecchi nei confronti di "lorsignori", per la "giornata della memoria", nel contempo si tratta con l'ospite iraniano, che nega tale "memoria". Non sappiamo però se il lamento ebraico, che si lascia scappare l'informazione sistemica, sia autentico o meno. Cioè sia stato concordato per minchionare... more solito... i konfratelli di Israello..."

Sessualità e libertà - Osservando ciò che avviene in natura e fra gli animali e osservando le pulsioni naturali dell’uomo non possiamo far a meno di trovare similitudini comportamentali, soprattutto nella sfera sessuale. La sessualità nell’uomo è un potente motore che ci spinge verso una specifica direzione… Ma la sessualità è anche cultura, è anche fonte di ricerca spirituale. Infatti la sessualità è un mezzo attraverso cui compiere il percorso di risalita verso la coscienza unitaria. Anche nel misticismo devozionale l'estasi è la risultanza di una forte concentrazione "sessuale"... - Continua: http://www.terranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/Sessualita-e-liberta

Renzie al capolinea (ma non si dice) – Scrive Augusto Minzolini: "Si voterà a ottobre 2016 per confermare le modifiche dettate dal ddl Boschi, il quale modifica il Senato e il Titolo V della Costituzione (cioè quello relativo al rapporto fra Stato ed Enti locali). I mezzi di informazione avrebbero oscurato un sondaggio in cui il NO è in vantaggio rispetto al SI’. Il referendum sarà cruciale per il destino politico di Matteo Renzi, visto che l’ex sindaco lascerà Palazzo Chigi nel caso in cui dovesse vincere il fronte del NO (così ha affermato, ma sappiamo quanto sia menzognero)"

Prevenzione rifiuti – Scrive Arpat: "Ogni anno l’Agenzia Europea per l’ambiente (di seguito EEA) effettua il monitoraggio dei piani/ programmi nazionali di prevenzione rifiuti. Questo è il secondo rapporto sull’argomento, il primo è stato pubblicato nel.." - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2016/01/ue-programmi-di-prevenzione-rifiuti.html

Roma. Intelligenze scomode – Scrive Mames: "Intelligenze scomode di Giano Accame in collaborazione con il regista Sergio Tau. Da Marinetti a D'Annunzio, da Marconi a Prezzolini, da Pound a Evola, da Gentile a Sironi, da Soffici a Longanesi, da Junger a Papini, da Pirandello a Boccasile, da Balbo a Bottai, da Malaparte a Rosai e diversi altri nella cultura italiana e mondiale, sicuri ed attuali riferimenti per un percorso identitario. Incontro il 3 febbraio 2016, ore 19.30, alla libreria L'Universale, via F. Caracciolo 12 Roma – Buffet, info e prenotazioni 3394987052"

Per non tornare all'aborto clandestino... - Scrive Doriana Goracci: "...Era la vigilia di Pasqua nell'aprile del 1979 quando andai ad abortire e non avevo ancora figli: ne avevo parlato prima con mio marito e mio padre, quest'ultimo non sapeva - ma forse sì- la gravità del suo male, tanto che morì dopo un mese: lasciarono a me la scelta sul da farsi, non entusiasti che potesse nascere un bambino, in quel momento..." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2016/01/per-non-tornare-allaborto-clandestino.html

Macerata. Beneficenza - Scrive Paola Caponi: "Domenica 21 febbraio 2016, alle ore 17:30, Teatro Don Bosco, Viale Don Bosco, 55, Macerata. Episodi dialettali, spettacolo di beneficenza. Grazie a tutti quelli che sostengono i nostri progetti."

Guiglia. Poesia – Scrive Maria Bignami: "Poesie del Cuore, 7 febbraio 2016, ore 15.00, Casa Val di Sasso, Via Castellino 381, Guiglia. La lettura sarà preceduta dalla condivisione sull'argomento della poesia. Info. casavaldisasso@alice.it"

Condividere i bambini – Scrive Danilo D'Antonio: "Dopo il co-housing, dopo il car-sharing, nulla di più bello ed opportuno del child-sharing. Se si accetta di abitare in una medesima casa con persone non famigliari e di avere con altri un'auto in comune, perché non condividere anche la cura di un bimbo? In tempi come questi, di litigi sulla proprietà dei piccoli nonché di sovraccarico demografico a cominciare dal nostro stesso Paese, il child-sharing rappresenta la più evoluta, efficace e nobile pratica nei confronti di ogni elemento dell'insieme..." - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2016/01/condividere-i-bambini-pratica-damore-e.html

Family Day o Family Gay? - Scrive Giuseppe Moscatello a commento dell'articolo http://www.circolovegetarianocalcata.it/2016/01/26/family-day-o-family-gay-ed-ora-avanti-con-ladozione-di-figlie-e-figliastri/ -: "Ai tempi del PCI la famiglia era riconosciuta come micro nucleo sociale fondante della società stessa, oltre alla propaganda c'erano le leggi a favore della... Con l'arrivo degli alleati (invasori anglo americani) i catto-comunisti (spesso abili trasformisti) hanno cavalcato questa idea per recuperare i voti dei cattolici, mentre dall'altra propugnavano, divorzio, teorizzavano una società senza padri ecc. Ecc. fino ad arrivare alla situazione odierna di totale attacco alla famiglia..." - Continua in calce al link segnalato

Raccoglitori di cicche – Scrive Maria Sabina Hofman a commento dell'articolo https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2016/01/25/se-le-cicche-valgono-piu-delle-sigarette-nuova-governativa-stangata-in-arrivo/ -: Basterebbe non assumere quel comportamento idiota che è fumare! Ma lo stato prima guadagna sulla vendita delle sigarette, poi sulla repressione..."

Raccoglitori di cicche 2 – Scrive Roberta: "Gentile Paolo, se non le dispiace vorrei fare un articolo sulla sua lettera sperando che sarà pubblicato su Il Resto del Carlino. Spero di farle cosa gradita"

Mia rispostina: "Mi sembra una buona idea, cara Roberta, magari si potrebbe aggiungere che ho molti dubbi sul fatto che questa nuova legge possa portare a dei risultati concreti, infatti esistono già delle norme e relative sanzioni contro chi getta rifiuti nell'ambiente, tipo lattine, cartocci, pacchetti vuoti di sigarette, bottigliette, etc. etc. ma vediamo che tutte le strade sono cosparse di tali rifiuti e non sono mai venuto a conoscenza di multe inflitte ai trasgressori da parte di vigili urbani e di altre forze di polizia... Dal che ne deduco che questa nuova legge è solo un tornasole per dimostrare l'impegno del governo in campo ambientale, priva però di valore effettivo. Infatti è lo Stato stesso che detiene il monopolio dei tabacchi ed ora vuole dimostrare la sua "buona volontà", puzza molto d'ipocrisia..."

Viterbo. Erinna contro la violenza – Scrive Beppe Sini: "L'associazione femminile Erinna ha aderito al Comitato nonviolento per la revoca della decisione governativa di inviare centinaia di soldati italiani alla diga di Mosul"

In difesa della bella musica – Scrive G. Bonconte Montefeltro: "Noi, ultimi italiani, dobbiamo, abbiamo il dovere di conservare la memoria del teatro operistico italiano, che è di fatto PATRIMONIO DELL'UMANITA', amato e conosciuto in tutto il mondo, anche nelle lande più remote dell'Asia centrale, dove magari è più apprezzato che da noi, abituati come siamo da settant'anni a doverci sorbire indegne americanate de-cerebranti in salsa rock ad opera di tossici, pederasti, personaggi dall'identità culturale ignota persino a loro stessi..."

Dorodango in nessun luogo – Scrive Ferdinando Renzetti: "Millesettecentottantadue zanzare che ronzano all'unisono dove il diavolo fa pipi nel bel mezzo del nulla e in nessun altro luogo, cosi quasi per caso era sorta Zanzaropoli. Dorodango era vissuto molti anni in quello strano posto a far brillare il fango per via della qualità della morbidezza e dell'elasticità e del colore del fango che trovava dovunque..." - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2016/01/26/dorodango-in-nessun-altro-luogo-nel-bel-mezzo-del-nulla/

Niscemi. Il MUOS resta sequestrato – Scrive Luca Cangemi: "La Cassazione rigetta il ricorso dell'avvocatura dello Stato per conto del Ministero della Difesa e rimane sotto sequestro il grande impianto satellitare installato della Marina USA a Niscemi, nel centro della Sicilia. La Cassazione condanna anche il Ministero della Difesa al pagamento delle spese processuali. Ministero della Difesa e governo che hanno recitato, fino in fondo, il ruolo di servili azzeccagarbugli al servizio degli USA, contro il loro popolo, registrano un’umiliante sconfitta giuridica, politica e morale..."

Roma. Uscire dalla NATO – Scrive Marco Palombo: "...la Commissione affari esteri del M5S ha organizzato un Convegno alla Camera dei Deputati per venerdì 29 gennaio 2016 alle ore 16,00 alla presenza del Premio Nobel per la pace Mairead Corrigan, il reporter di guerra Andre Vltchek, autore con N. Chomsky di “Terrorismo occidentale” (Ponte alle Grazie) e tutti i movimenti dal basso che negli anni in Italia hanno contrastato le basi e i poligoni gestiti da Nato e Usa..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2016/01/26/roma-29-gennaio-2016-camera-dei-deputati-convegno-organizzato-da-m5s-sullopportunita-di-uscire-dallalleanza-nato/

Tali e quali – Scrive F.R.: "Ma da chi avranno imparato i terroristi sedicenti musulmani inviati in Siria da Israele, Arabia Saudita e Nato? Dobbiamo combattere i terroristi e difendere la sovranità del popolo siriano dai banchieri e dalle multinazionali che lo vogliono assoggettare, ma dobbiamo anche sapere che i 'geni' di quei crimini vengono da lontano ... e gli idioti che accusano l'Islam dovrebbero sapere che i portatori 'non sani' sono tra noi, e sono proprio i campioni di 'democrazia' che hanno fatto i mercanti di schiavi, realizzato il genocidio dei pellerossa, sterminato gli armeni, 'colonizzato' l'Africa, occupato la Palestina..."

Arabia saudita, longa mano USA – Scrive Manlio Dinucci: "Nome in codice «Timber Sycamore»: così si chiama l’operazione di armamento e addestramento dei «ribelli» in Siria, «autorizzata segretamente dal presidente Obama nel 2013»: lo documenta una inchiesta pubblicata domenica dal New York Times. Quando è stata incaricata dal presidente di effettuare questa operazione coperta, «la Cia sapeva già di avere un partner disposto a finanziarla: l’Arabia Saudita». Insieme al Qatar, «essa ha fornito, armi e diversi miliardi di dollari, mentre la Cia ha diretto l’addestramento dei ribelli»..." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2016/01/arabia-saudita-ovvero-la-manina-del.html

Integrazione – Scrive Stefania Russo: "A Roma il 4 febbraio 2016, Rete No War organizza C/O Fondazione Basso, via della Dogana Vecchia, ore 17, un convegno sull'Arabia Saudita... - Continua in calce al link soprastante

E pure oggi abbiamo fatto la nostra parte, ciao, Paolo/Saul

.............................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Non cercare di conoscere la verità, perché la conoscenza intellettuale ti tiene imprigionato nella mente. Però puoi sapere che cosa non è vero, il che è sufficiente a liberarti dal falso." 

(Nisargadatta Maharaj)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.