Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 5 febbraio 2016

Il Giornaletto di Saul del 6 febbraio 2016 – Igienismo, altra storia bioregionale, false flag: Litvinenko, la fine di Schengen, sanità malata e PIL, padre Pio è in Cielo, yoga del Kashmir...



Care, cari, le note che seguono sono tratte da alcuni discorsi di Daniele Bricchi, il lavoro di redazione ed accorpamento è stato compiuto da Caterina Regazzi, che ultimamente si sta interessando all'igienismo. Personalmente conobbi Daniele Bricchi allorché dovendo andare al Collettivo Ecologista di Aprilia (per l'incontro bioregionale del 2012) ricevetti da lui un passaggio sul suo furgone. Egli venne a prendermi al casello di Modena sud e da lì -molto lentamente- arrivammo fino al campo del Vetiver di Benito Castorina, che ospitava l'incontro. Durante il tragitto avemmo modo di parlare lungamente dell'igienismo e delle esperienza miracolose di guarigione e di buona salute che esso procura. Ma leggete voi stessi... - "Intanto per cominciare bisogna considerare l'igienismo in tutti i suoi aspetti, alleggerire il carico e certamente non solo quello nutrizionale. L'idea purtroppo diffusa e originata da modalità sbagliate di divulgazione, è che l'igienismo sia alimentazione è erronea e ricca di conseguenze negative...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2016/02/oggi-parliamo-di-igienismo-e-di.html

Ah, la novità sostanziale di oggi è che, Caterina ed io, siamo in partenza per Treia. Dove io mi fermerò per i prossimi due mesi per lavorare alla preparazione del Forum del Lavoro Bioregionale e della Festa dei Precursori (che si svolgeranno dal 23 al 25 aprile). Il primo incontro del gruppo di lavoro del Comitato Treia Comunità Ideale, che si occupa della organizzazione, è previsto per la sera dell'8 febbraio 2016, alle ore 21, in Via Mazzini 27 al centro storico di Treia. Chi vuole dare una mano è benvenuto... - Info. 0733/216293 – 333.6023090 - (Con l'occasione festeggeremo anche il capodanno cinese e l'avvento della Scimmia di Fuoco).

Scimmia di Fuoco. Caratteristiche – Scrive S.E.: "Finalmente ho letto il bell'articolo! - http://www.terranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/Anno-della-Scimmia-di-Fuoco – GRAZIE... non sapevo che sono nel giro di boa, anche se un po' lo "sentivo" ora sento+so! Niente male come combinazione... grazie a Paolo per questo regalo inaspettato..."

Altra storia bioregionale – Scrive Ferdinando Renzetti: "...la scena si svolge in un teatro off di periferia con il pubblico disposto attorno al piccolo palco basso e largo, una ragazza passa tra il pubblico vendendo sigarette di tabacco salvia e camomilla: SIGARETTE…! SIGASTORTE…! - Settantacinque litri di vino venticinque litri di birra e cibarie varie non erano bastati per le oltre centinaia di ragazzi accorsi alla festa dell'associazione semprebeninformati..." - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2016/02/semprebeninformati-altra-storia.html

Corridoio Roma-Latina. Refrigeri tace – Scrive Comitato: "Un muro di gomma, d'asfalto e di cemento! Questa è in sintesi la conclusione dell'incontro del 2 febbraio con l'assessore della R.L., Refrigeri, che per la prima volta e con una sola voce unitaria contro la devastazione dell'autostrada/bretella a pedaggio, una delegazione socio-istituzionale, composta dai rappresentanti dei nostri Comitati, dai Sindaci di Pomezia e Ardea, dall'Assessore all'Ambiente del Comune di Cori, dal prof. Tamburrino, si è vista rispondere dall'Assessore Refrigeri e dal Presidente di Autostrade del Lazio, avv. Stajano: "che le procedure di gara si concluderanno nei prossimi giorni-settimane, con l'assegnazione provvisoria dell'opera...."

Londra. False flag Litvinenko – Scrive Israel Shamir: "Sono stato contattato dalla Radio dell’Esercito di Israele, in quanto giornalista di lingua ebraica a Mosca. Cosa penso della giustizia britannica che accusa Vladimir Putin in persona dell’omicidio di Litvinenko? Cosa pensa la gente di Mosca sul fatto che il loro presidente sia un omicida? Ho detto che la gente di Mosca non crede a questa storia. Litvinenko era veramente una figura minore, un agente della FSB (la FBI russa) che si occupava del crimine organizzato in una città provinciale, fino alla sua defezione. Non aveva probabilmente accesso a nessuno degli oscuri segreti di Putin, ammesso che ve ne siano..." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2016/02/londra-il-caso-litvinenko-lennesima.html

Padre Pio è in cielo – Scrive Movimento d'Amore: "Il corpo di San Padre Pio è stato assunto in Cielo e la sua tomba è vuota - Lo afferma il Prof. Giuseppe Sala, che fu sindaco di San Giovanni Rotondo e per tredici anni medico personale di Padre Pio nelle cui braccia il Padre spirò alle ore 2,30 del 23 settembre 1968. Il mistero di Padre Pio: nel sarcofago c’erano solo il saio piegato, il cingolo e i sandali. Testimoni oculari furono anche Padre Alessio Parente e Padre Giuseppe Pio Martin, che per tanti anni furono addetti alla persona del Padre... ed ai quali fu detto di tacere...."

La fine di Schengen è la fine dell'Italia– Scrive Michele Rallo: "...Ecco perché il Vispo Tereso si agita tanto e va dicendo che, se si archivia Schengen, l’Europa finisce. Perché sa benissimo – il tapino – che bloccare la “libera circolazione” nell’Unione Europea (anche soltanto per due anni, come da taluno proposto) significherebbe condannare l’Italia a tenersi per sempre quell’esercito di “rifugiati” che per ora si accontenta di bivaccare nei centri di accoglienza, ospitati, nutriti, vestiti e stipendiati con fondi in larga parte europei. Ma cosa succederà quando sarà passato il periodo previsto per l’esame delle richieste d’asilo e dall’UE non arriveranno più i contributi? Cosa succederà se, sospesa “provvisoriamente” Schengen, i “rifugiati” non potranno uscire dall’Italia? Come fare per rimpatriare l’esercito dei non aventi diritto all’asilo, senza affrontare rivolte e disordini di ampie proporzioni? E, se non si sarà in grado di rimpatriarli, come gestire centinaia di migliaia di nerboruti giovanotti che..." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2016/02/uese-si-archivia-schengen-litalia.html

Roma. Venti di pace – Scrive Marco Palombo: "...venti di guerra continuano a soffiare con sempre più forza sulla Libia dove si propone da parte degli USA un intervento militare in cui l'Italia dovrebbe svolgere una funzione di primo piano, lo stesso sta accadendo sia in Siria che in Iraq dove il governo italiano intende aumentare la propria presenza militare. La Piattaforma Sociale Eurostop propone di convocare una prima riunione pacifista per mercoledì 10 febbraio 2016, alle ore 15.00, in via Giolitti 231 (Roma). per dare vita ad un percorso unitario di lotta contro la guerra. Info. palombo.marco57@gmail.com"

Roma piange per Giulio Regeni – Scrive Vincenzo Mannello: "Roma si è inalberata e fatta sentire “con forza”, per il misterioso omicidio di Regeni, manca solo l’intervento del Papa e siamo al completo! Però.., ma come, noi, così entusiastici amici di Al Sisi e del suo democraticissimo governo militare che ha fermato i cattivoni Fratelli Musulmani e portato la “democrazia occidentale” al Cairo, osiamo dubitare dell’idolo (Al Sisi) di Renzi e Mattarella? Ora ci pensiamo noi al povero Giulio (ha sentenziato il governo)... i nostri “esperti” sono già al Cairo per risolvere il caso e la implacabile Procura di Roma ha aperto il fascicolo per “omicidio”…" - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2016/02/05/roma-piange-per-giulio-regeni-con-moderazione-ed-apre-un-fascicolo/

Milano. Beatrice e la posta di Alice – Scrive Luigi Caroli: "Caro Paolo, ha risolto Beatrice il problema di Alice? Mi tornano da Alice tutte sia le belle che le brutte. Stessa cosa Fastwebnet, questi account valgono un pet? Sai qualcosa?"

Mia rispostina: "Beatrice dice che ha la posta intasata... e non può riceverne altra, se le mail tornano indietro dipende dal numero degli invii, se i destinatari sono troppi la mail viene considerata spam"

Sanità malata e PIL – Scrive Marco Bracci: "...le malattie, specie quelle più gravi, cioè quelle cosiddette del “benessere”, aumentano esponenzialmente (a beneficio del PIL e delle case farmaceutiche, strettamente connesse con l’industria del petrolio e controllate da un’Istituzione insospettabile – finora). Se, invece di inserire nel PIL le voci della Sanità pubblica, le mettessimo a debito, cioè le utilizzassimo per decrementare il PIL, ci sarebbe una corsa alla VERA prevenzione e alle VERE cure e i soldi risparmiati potrebbero allora essere usati per più etici scopi..." - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2016/02/05/pil-petrolio-e-sanita-malata/

Roma. Lavori nell'orto – Scrive Zappata Romana: "Al parco dell'Appia Antica di Roma, sabato 6 febbraio 2016, iniziamo con i lavori di giardinaggio aperti a tutti (grandi e piccoli, esperti e neofiti, singoli, famiglie e gruppi) per collaborare nei lavori stagionali nei campi al fine di rendere l’Hortus Urbis più accogliente e bello. Si tratta dell’appuntamento per i volontari che donano gratuitamente un po’ del loro tempo alla manutenzione dell’orto. Info. zappataromana@gmail.com"

Russia. Antica Civiltà russa - "Tutti i libri di storia ci dicono che prima del battesimo dei Rus vivevano tribù selvagge - pagane. Impegnate in agricoltura e nell'allevamento del bestiame, vissuti in baracche. È vero? Diamo un'occhiata ai reperti archeologici che sono stati trovati in Siberia, negli Urali e nella parte europea della Russia e decidete se i nostri antenati indo-europei erano selvaggi..." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2016/02/antica-civilizzazione-russa-ignorata.html

Gesù Cristo. Poco conosciuto sul Giornaletto – Scrive M.B.: " Ciao Paolo, vorrei fare una domanda: Perché sul Giornaletto si parla tanto di maestri (orientali di solito) e non si parla mai, a proposito della S.L. ovviamente, del più grande spirito laico di tutti, Gesù di Nazareth, che non ha mai fondato religioni, che ha sempre detto che non dobbiamo rivolgerci a maestri, perché Dio è dentro di noi e quindi possiamo parlargli personalmente e da vicino, e che non ci sono santi a cui chiedere intercessioni, visto che l’unico santo è il Padre di tutti noi? Che, nonostante le grandi sofferenze, non si è mai ribellato ai suoi carnefici, dimostrando fedeltà assoluta alle Leggi divine e Amore incondizionato per il Creatore di tutto l’Universo e per noi, suoi figli? Perché, essendo appunto Gesù il più grande di tutti gli spiriti laici, i suoi insegnamenti sono stati mistificati, scherniti e invertiti da chi abusa del suo nome e del suo esempio di vita. Cosa che non è stata fatta per gli altri cosiddetti “maestri”. Di conseguenza ci si può anche permettere di dire che, forse, non è nemmeno mai esistito, quando invece lo è stato e tuttora parla agli uomini e guida chi vuole essere guidato, attraverso i pericoli attuali e, soprattutto, del prossimo futuro...?"

Mio commentino: "A dire il vero ne ho parlato tantissimo di Gesù e dei cristiani originari https://www.google.it/search?rls=aso&client=gmail&q=ges%C3%B9+cristo+paolo+d%27arpini&authuser=0&gws_rd=cr&ei=-JS0VoiHHoXXOqPpnpAF pur tuttavia dubitando della sua esistenza fisica..."

Yoga tantrico del Kashmir – Scrive Eric Baret: "Lo yoga del Kashmir viene dal sentimento che ogni percezione ha la sua realtà solo nel silenzio. Invece di cercare di affinare la percezione per arrivare al silenzio, questo Yoga Tantrico non segue una direzione, semplicemente lascia che la percezione, la coscienza, si riveli completamente e spontaneamente. Ciò che proviene dal silenzio non può essere altro che silenzio. Lo Yoga del Kashimir è un’arte di riassorbimento, di dissolvimento..." - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2016/02/lo-yoga-tantrico-del-kashmir-secondo.html

Bene, ci siamo, dunque! Ciao, Paolo/Saul

.................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


"Solo quando interpreto ciò che avviene nella mente divento felice o infelice. Se la mente non lavora e non dà interpretazioni, il problema della felicità o dell' infelicità non si pone. Ciò che considerate felicità o infelicità, merito o colpa, cielo o inferno, dipende totalmente dal significato delle parole. Così è la parola, così è il pensiero, e così è la mente." (Nisargadatta Maharaj)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.