Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 30 giugno 2016

Il Giornaletto di Saul del 1 luglio 2016 – Liberate il M5S dai masanielli, persona ed antropocentrismo, sanzioni contro l'Europa, mordacchia NATO, decalogo renziano, cibo manipolato...



Care, cari, la degenerazione totale del M5S è EVIDENTE ED OVVIA a chiunque osservi da fuori senza paraocchi il movimento. Essendosi da tempo trasformato in “religione”… ovviamente i FEDELI INTEGRALISTI non possono (né vogliono!) vederne difetti ed incoerenze. La FEDE vive di DOGMI ETERNI ED ASSOLUTI, mica di fatti e riscontri quotidiani… Con un dogmatico NON si discute o ragiona. Ma siccome il M5S ha invece totalmente aderito alla linea del “Condottiero-Salvifico, al quale accodarsi”, allora analizzo l’attuale condottiero. Luigi di Maio. Il “Bravo Ragazzo, semplice ed alla mano”... (Fabio Castellucci)... - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2016/06/30/salvare-il-m5s-dalla-degenerazione-liberandolo-da-di-maio-il-discepolo-del-maestro-venerabile-casaleggio-figlio-erede-dinastico-del-pensiero-venduto-david-borrelli-il-sicario-preferito-da-casa/

Commento di C.A.: “Ma a questo Di Maio qualcuno gli avrà spiegato che per fare il presidente del consiglio non serve solo un bel gregge di pecore ma bisogna rispettare certe regole imposte da chi governa il mondo! In Italia il nostro Farage deve nascere ancora, non ho mai avuto dubbi!”

Commento di Andrea Ferìgo: “..voglio organizzare una o più conferenze con esperti di economia in autunno, aperte alla cittadinanza con l'intento non solo di informare ma di formare le persone a concetti economici base. Credo che molti ignorino le basi delle teorie economiche e non sappiano cosa sia la sovranità monetaria e che tipo di struttura abbia l'euro...”

Persona ed antropocentrismo – Scrive Subramanyam: “...ci sono interpretazioni dei termini “persona” ed “antropocentrismo” che trovo deleteri, poiché pretendono di conferire agli uomini il diritto di sfruttare la Natura vivente quasi fosse un oggetto disanimato radicalmente distinto da sé. Se invece si pensa che la persona umana rappresenta il momento eminentemente coscienziale della Natura, fungendo da trait d’union tra il sensibile e il sovrasensibile, allora si possono comprendere espressioni quali “Custode, Amico dell’Esistenza” e non possono non apparirci in tutta la loro evidenza la sua grande responsabilità, unita alla sua spontanea devozione per la Madre dalla quale proviene e attraverso la quale deve necessariamente passare-ritornare per accedere a superiori stati dell’Essere...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/06/la-funzione-della-persona-nel-ritorno.html

M5S. Campa caval che l'erba cresce – Scrive Mara Mucci: “Durante la discussione in I Commissione sulla riforma dei partiti, i commissari 5 stelle hanno votato contro un emendamento che racchiude i principali punti che caratterizzano la storia e probabilmente il successo del M5S fino ad oggi: il limite di due mandati alle cariche interne e la partecipazione telematica al voto. Si tratta della proposta parlamento pulito, depositato in Cassazione e oggetto di più proposte emendative del M5S alla Costituzione. Il 19 maggio 2016 Danilo Toninelli ha annunciato il voto contrario con la motivazione che non vogliono imporre a tutti i partiti questi paletti. Ma come? La proposta di legge di iniziativa popolare e gli emendamenti alla Costituzione cosa pensavano facesse?"

Regione Marche. La sicurezza alimentare diventa un optional – Scrive Ivan Cavicchi: “Sul piano economico il taglio della sicurezza alimentare provocherà un danno incalcolabile dal momento che essa inevitabilmente limiterà la libera commercializzazione, in ambito Ue ed extra Ue, di animali e di prodotti alimentari di origine marchigiana danneggiando il settore agro-zootecnico con particolare ricaduta negativa sul comparto turistico ed enogastronomico della regione. Per cui pensando alla Regione Marche, viene da esclamare increduli: «ma siete proprio sicuri di quello che fate?». I soldi per colpa di questo governo sono pochi ma possibile mai che prima di diventare pubblici untori , cioè di infettare la popolazione anziché proteggerla, in tutto il sistema sanitario marchigiano non vi siano sprechi da abbattere, diseconomie da superare, privilegi da revocare, cose inutili da ripensare?...” - Continua: http://treiacomunitaideale.blogspot.it/2016/06/regione-marche-la-sicurezza-alimentare.html

Ucraina. Nazisti “democratici” rompono la tregua in Donbass – Scrive Opinione Pubblica: “Il 27 giugno una pattuglia di minatori della Repubblica di DNR stava effettuando una operazione di sminamento concordata con l’OCSE nella zona di sicurezza che con gli accordi di Minsk separa il fronte. Gli Ucraini erano avvertiti con tanto di coordinate di questa azione di sminamento atta al ritorno dei civili nelle loro case. La pattuglia è stata oggetto di un agguato da parte degli ucraini, sotto forma di un bombardamento di precisione (grazie alle coordinate ricevute) che ha provocato due morti tra gli sminatori e parecchi feriti. Nel medesimo tempo avanzava un plotone misto di assalto composto da elementi della 54esima brigata uniti ad elementi della guardia nazionale che ha portato alla cattura della squadra di sminatori, in maggioranza feriti dal bombardamento ed impossibilitati a difendersi...”

USA. Sanzioni non contro la Russia ma contro l'Europa – Scrive Giorgio Vitali: “LE SANZIONI ALLA RUSSIA. SAPPIAMO CHI LE HA IMPOSTE E PERCHè: LE SANZIONI infatti NON SONO CONTRO LA RUSSIA MA CONTRO I SUCCUBI PAESI EUROPEI CHE PER SERVILISMO NEI CONFRONTI DELL'OCCIDENTE ACCETTANO di perdere miliardi, il tutto PROPEDEUTICO all'accettazione del TRATTATO transatlantico (TTIP) che altro non è la MORTE di tutta la produzione europea. Pertanto, chi è per l'Europa unita ed indipendente deve stracciare i trattati sanzionistici, esautorare i traditori e condannarli come minimo all'ergastolo...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2016/06/30/le-sanzioni-non-sono-contro-la-russia-ma-contro-i-paesi-europei-per-indebolirli-e-far-loro-accettare-il-trattato-ttip/

Il grande male dell'ora presente – Scrive Sergio Basile: “Storicamente l'UE è un'organizzazione mondialista e massonico-bancaria protesa all'annientamento delle nazioni e dei popoli europei. Stati Uniti d'Europa: il commissariamento finale dei popoli e delle nazioni, dietro il pretesto Brexit...”

Canapa libera, non “legalizzata” - Dopo il bollino su  gioco d'azzardo,  tabacco e liquori previste nuove entrate per lo stato (che verranno spese in armi e prebende ai politici).  Scrive Ansa: “Approderà in aula alla Camera la proposta di legge per la legalizzazione della coltivazione della cannabis. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo della Camera. Il 25 luglio 2016 si svolgerà la discussione generale e dal giorno dopo inizierà il voto. Il testo è stato proposto e depositato dall'Intergruppo parlamentare per la legalizzazione della cannabis..." - Insomma si procede spediti verso la “legalizzazione della cannabis”, ovviamente per motivi di “cassa” poiché legalizzare la canapa porterebbe enormi utili alle casse dello stato… Così si apre un’altra frontiera delle tasse, dello sfruttamento popolare... - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2016/06/stato-o-mafia-la-legalizzazione-della.html

Mio commentino “...non di legalizzazione si deve parlare ma di crescita spontanea e di libertà coltivazione della canapa, una pianta autoctona naturale...”

Repubblica. Il grande satana – Scrive Repubblica.It: “Il bancomat sarà sottopelle: un chip nella mano e lasci a casa il portafogli. Fare shopping con un dito: difficile da credere eppure non impossibile. In Australia c’è già chi ci sta lavorando..."

Commento di M.L.: “Microchip rfid per controllarci meglio, anche a livello celebrale ovviamente, una futura generazione di zombie robot agli ordini di banche e governi. Il marchio della bestia...”

NATO. Mordacchia per l'Europa – Scrive Manlio Dinucci: “La crisi della UE, emersa con la Brexit, facilita il progetto di Washington: portare la NATO a un livello superiore, creando un blocco militare, politico ed economico (tramite il TTIP) USA-UE, sempre sotto comando USA, contrapposto all’area eurasiatica in ascesa, basata sull’alleanza Russia-Cina. In tale quadro, l’affermazione del premier Renzi al forum di San Pietroburgo, «la parola Guerra Fredda è fuori dalla storia e dalla realtà, UE e Russia tornino ad essere ottimi vicini di casa», è tragicamente grottesca. L’affossamento del gasdotto South Stream Russia-Italia e le sanzioni contro la Russia, ambedue per ordine di Washington, hanno già fatto perdere all’Italia miliardi di euro...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2016/06/mossa-vitale-luscita-dalla-nato.html

Ucraina. Continua la repressione contro i comunisti – Scrive Mauro Gemma: “In Ucraina, il 28 giugno, si è registrato un nuovo gravissimo episodio di repressione anticomunista, che questa volta ha colpito la compagna Alla Aleksandrovskaya, primo segretario del comitato regionale di Kharkov del Partito Comunista (KPU). Nell'esprimere la nostra solidarietà ai compagni del KPU, formuliamo l'augurio che i comunisti, la sinistra e i democratici del nostro paese facciano sentire la loro voce indignata. Il silenzio che avvolge i crimini della giunta nazista di Kiev deve cessare...”

Decalogo della “sinistra” renziana – Scrive Paolo Sensini: “Essere di "sinistra" renziana vuol dire trovarsi in perfetta simbiosi con la gestione centralistica, burocratica e oligarchica dell'Unione Europea. Non è dunque da considerarsi un errore di percorso che le cose oggi vanno in questa maniera, ma una precisa e puntuale applicazione di politiche macroeconomiche su scala europea. Ecco un decalogo della carta dei valori fondamentali per chi oggi si ritiene "democratico"..” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2016/06/decalogo-della-pseudo-sinistra-renziana.html

La democrazia va estesa – Scrive Vincenzo Zamboni: “Non è certo il caso di ritornare indietro sopraffatti da quattro cialtroni difensori della concezione tirannica della tecnocrazia europeista serva del globalismo liberista antidemocratico ed antipopolare. La democrazia non va abbandonata, va estesa, fino al prevalere della sua forma diretta su quella rappresentativa...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2016/06/la-democrazia-va-estesa-fino-al.html

Appignano. La notte del brigante Bellente – Scrive Emmaus: “Al centro storico di Appignano, piazza Umberto I, torna a rivivere le atmosfere del 1812 e le scorribande di Pietro Masi, detto il Bellente, brigante che con la sua banda ha lasciato una traccia indelebile nella memoria popolare. Dall’8 al 10 luglio, a partire della ore 20, lo spettacolo teatrale itinerante con cena a tema. Info. 339 1102650”

Cibo manipolato. Agguato OGM – Scrive Tracce: “Il 2% dei campioni esaminati sul territorio nazionale era contaminato con OGM secondo i dati del Ministero della Salute. La percentuale raddoppia nel caso di produzioni proveniente dall'estero. Bloccato riso geneticamente modificato proveniente dalla Cina...” - Continua:

Bene, anzi male, comunque siam ancora vivi! Ciao, Paolo/Saul

…..............................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Tu sei nessuno, sei venuto al mondo come tale, senza nome e senza forma. E morirai come nessuno: il nome e la forma sono solo alla superficie, in profondità sei solo uno spazio vasto. Se sei qualcuno sei confinato, limitato, un essere imprigionato, e il divino non lo consente, ti da la libertà di essere nessuno, infinito e senza limiti... ma tu non sei pronto.” (Osho)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.