Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 4 giugno 2016

Il Giornaletto di Saul del 5 giugno 2016 – Verso Santiago di Compostela, fermare renzi e bergoglio, ritorno al futuro, torah e bibbia, sanzioni contro la Russia, aura e vortici elettromagnetici...



Care, cari, anche in cammino verso Santiago di Compostela il Giornaletto di Saul quotidiano mi ha fatto molta compagnia. Il cammino però ad un certo punto si è interrotto: abbiamo raggiunto Leon e il male ai piedi che ci accompagnava da diversi giorni (soprattutto alla mia amica) ha avuto la meglio. meglio non continuare. Esperienza comunque bellissima: tanti spunti di riflessione, tante emozioni e altrettante lezioni di vita. Venendo ai prossimi impegni, vi invio il programma del Caffè Filosofico in cui siete coinvolti... (Marinella Gianaroli) - IL CAFFÈ FILOSOFICO PRESENTA: PAOLO D’ARPINI COSCIENZA ED INTELLIGENZA COME SINONIMO DI SPIRITUALITA’. MARTEDÌ 14 GIUGNO 2016 DALLE 20.30 ALLE 22.30 INGRESSO LIBERO. ALBERGO RISTORANTE CORSINI VIA GIARDINI 121, PAVULLO. Info: 3356751010 - caffefilosoficopavullo@gmail.com"

Mia rispostina: "Cara Marinella, ben tornata! In questi giorni Caterina è influenzata ed è qui a letto che cerca di riprendersi, spero presto. Per me va bene il programma del 14 giugno 2016 a Pavullo..."

"Fermare la marcia del renzi/bergoglio" – Scrive Giorgio Vitali: "...due pensieri di Ida Magli devono essere qui ricordati: "L'ideologia dell'accoglienza è l'arma più efficace per depotenziare la vitalità, la fiducia in se stesso, la forza di un popolo e indurlo all'estinzione. Tutti i governi che hanno reso sempre più facile l'immigrazione devono essere considerati come illegittimi e traditori". Ed infine il giudizio su Bergoglio: "L'Ordine dei gesuiti è stato creato da Ignazio per difendere il papato in un momento di crisi. Fare papa un gesuita è come mettere un pretoriano al posto dell'Imperatore.". Ed infatti, Bergoglio sta applicando una strategia di stampo mondialista-gesuitico che ben s'incarna con la politica di nullificazione del ruolo italiano..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2016/06/04/roma-la-marcia-funebre-suonata-da-renzi-e-bergoglio/

Roma. Vegana - Scrive AVA: "Il 9 giugno 2016, in piazza Asti 15/a, Roma. Conferenza del Dr. Franco Libero Manco, sul tema: "Il benessere integrale della persona passa inevitabilmente attraverso l’armonico sviluppo delle 4 componenti fondamentali dell’entità umana". Info. francolibero.manco@fastwebnet.it"

Ritorno al futuro – Scrive Fabrizio Belloni: "...ogni tanto ritorno monello e faccio il vagabondo temporale, così, per divertirmi un po’. Così sono andato a comprare un quotidiano del 2116, per essere documentato. Vi faccio partecipi di alcune notizie e frasi, colte fior da fiore: La Guardia di Finanza ha arrestato un politico colto in flagrante a rifiutare una tangente: comportamenti così asociali vanno severamente puniti, chiosa il giornalista. - Il Papa ha ufficialmente abolito la cerimonia della Prima Comunione, sostituendola con quella della Prima Sodomizzazione. I fanciulli dai 10 ai 12 anni saranno partecipi della funzione che non potrà essere ufficiata dal basso clero ma solo da Monsignori, Vescovi e Cardinali..." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2016/06/ritorno-al-futuro-un-po-per-celia-un-po.html

Campofilone. Distillazione elicriso – Scrive Giovanni: "Sabato 11 giugno 2016, a Campofilone, presso agriturismo Vecchia Monta (contrada Monte Camauro 36), mini laboratorio di raccolta e distillazione elicriso, dalle 9.00 in poi. Conducono: Carlo Federiconi e Marco Moruzzi. La mattina si raccoglie poi vedremo tutte le fasi di distillazione con spiegazioni nel mentre sulle proprietà della pianta e cenni botanici. Partecipazione gratuita. Info. 3774900513"

Indicazioni per l'uso del voto amministrativo del 5 giugno 2016 – Scrive CARC: "I comunisti devono prendere ovunque iniziative per mobilitare e organizzare le masse popolari, per estendere e rafforzare la loro resistenza e renderla fruttuosa per la creazione delle condizioni necessarie per costituire il Governo di Blocco Popolare e contribuire così alla rinascita del movimento comunista. Con la rinascita del movimento comunista arriveremo a instaurare il socialismo, l’unico sbocco positivo alle masse popolari della crisi generale del capitalismo e... - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2016/06/04/indicazioni-carc-per-le-elezioni-amministrative-del-5-giugno-come-usare-il-voto-quali-prospettive/

Roma. Solidarietà al Venezuela – Scrive Marinella Correggia: "Martedì 7 giugno 2016. dalle ore 18.00 a Piazza Vidoni (fra corso Vittorio Emanuele e via del Sudario) a Roma. Movimenti, sindacati e gruppi politici si mobilitano per sostenere la rivoluzione venezuelana. Non ci saranno bandiere di appartenenza, ma sventoleranno solo quelle dei popoli. Sono invitati coloro che aspirano ad un futuro di pace, sovranità, autodeterminazione e libertà Info. mari.liberazioni@yahoo.it"

La Torah nella religione ebraica – Scrive Facoltà di Filosofia, Università di Calabria: "La Torah è il testo normativo dell’identità giudaica anche per gli ebrei laici o atei. I libri della Bibbia sono fissati in canoni (misure) diversi fra loro per impostazione ideologica e religiosa, fra quelli più noti c’è quello palestinese. È il frutto di una selezione fatta su libri eterogenei che ha scartato tutti quelli che non rispecchiavano le idee dei rabbini autori dell’elenco biblico. La Bibbia ebraica secondo il..." - Continua:

Confessioni di un tagliagole – Scrive O.B.: "Un membro dell’Isis ha ammesso che aerei USA hanno inviato aiuti al gruppo estremista che opera in Iraq e la Siria. Il terrorista dell’Isis, arrestato dalle forze tribali irachene, ha confessato che gli aerei statunitensi hanno lanciato due volte armamenti e aiuti alimentari al Daesh in Iraq, come dimostra un video pubblicato sul sito web indipendente Veteranstoday.."

UE. Sanzioni alla Russia – Scrive Marco Palombo: "Premessa, ritornerò su questo tema appena l’UE avrà rinnovato le sanzioni alla Russia (che sarebbero in scadenza il 31 luglio 2016), scelta che in questo momento ritengo non solo scontata ma anche imposta dagli USA, che non accetterebbero una decisione autonoma europea diversa da quella statunitense. Un rinnovo automatico delle sanzioni UE alla Russia? Probabile, ma anche un solo paese potrebbe bloccare le misure, se volesse..." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2016/06/ue-servitu-volontaria-e-rinnovo.html

Argentina. Pro Milagro Sala – Scrive Pressenza: "Nel contesto della campagna nazionale contro il femminicidio “Ni una menos”, lanciata l’anno scorso da migliaia di donne in tutta l’Argentina, tra le quali Cristina Kirchner e Milagro Sala, militanti della Tupac Amaru si sono riuniti il 4 giugno a Jujuy pen manifestare non solo contro il femminicidio ma anche per la liberazione della loro dirigente Milagro Sala."

Monteleone di Spoleto. Agricoltura biologica – Scrive Agernova: "Incontro informativo su agricoltura biologica con il prof Giuseppe Altieri - 5 giugno 2016 a Monteleone di Spoleto. l'incontro è organizzato dal COEMM che riunisce circa centomila persone che vogliono mangiare biologico..." - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2016/06/04/monteleone-di-spoleto-5-giugno-2016-a-tutto-bio-giornata-informativa/

Treia. Talea – Scrive Adriano Spoletini: "Domenica 5 giugno dalle ore 16 presso la Coop. Sociale La Talea Onlus in Via Arno, 22 a Treia (Loc Santa Maria in Selva), si inaugurerà il punto vendita aziendale con vendita diretta dei prodotti biologici della Cooperativa e della Rete Vivi la Tua Terra. L'invito è aperto a tutti con laboratori e giochi per bambini, musica e merenda compresa. Info. adrianospoletini@libero.it"

Vortici elettromagnetici e aura – Scrive Dan Winter: "Scienziati russi hanno riscoperto il nuovo tipo di energia non-elettromagnetica di Tesla che viaggia in onde spiraleggianti e le hanno chiamate onde di torsione. Gli scienziati ora credono che le onde di torsione possano essere viste come onde che trasportano informazione piuttosto che energia. E' stato provato che le onde di torsione sono legate alla coscienza umana e sono create da pensieri ed emozioni. Le onde di torsione sono l'interfaccia tra il mondo mentale e fisico, benché dobbiamo tenere in mente che non c'è dualità tra questi. La fisica dei campi di torsione è la fisica della psicocinesi e della telepatia e ci mostra come l'universo crei un ologramma che sembra l'antico campo di informazione dell'etere meglio conosciuto come campo dell'Akasha...." - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2016/06/vortici-elettromagnetici-e-descrizione.html

Cerchiamo di scorgere l'aura e vedremo la vera forma energetica. Ciao, Paolo/Saul

........................................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"Morire è meraviglioso: è orribile solo per le persone che non hanno mai capito la vita. Solo quando si teme la vita si teme la morte. Solo le persone morte temono la morte. Le persone vive, invece, non hanno alcun timore della morte" (Anthony De Mello)

........................

"La solitudine è per me una fonte di guarigione che rende la mia vita degna di essere vissuta. Il parlare è spesso un tormento per me e ho bisogno di molti giorni di silenzio per ricoverarmi dalla futilità delle parole." (Carl Gustav Jung)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.