Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 18 settembre 2017

Il Giornaletto di Saul del 19 settembre 2017 – Migranti in cambio di petrolio, furbizia religiosa, l'impronta del non manifestato, carne innecessaria, i deserti dell'uomo, il meteorite di Cebarcul', crescita della coscienza, le bombe d'Israele...


Risultati immagini per arabia saudita canaglia

Care, cari, l'Arabia Saudita è una nazione petrolifera, con un regime politico islamico wahabita fondamentalista ed estremista, tant'è vero che Noam Chomsky definisce l'I$I$ "una società offshore Saudita". Essendo grande produttore di idrocarburi, dei quali il mondo industriale ha finora molto bisogno (le tecnologie per uscire da questa era tecnologica esistono, ma non sono ancora molto incentivate e persistono finora a rimanere marginali), le relazioni dell'Italia con i Sauditi sono estremamente accondiscendenti, vien da dire quasi servili. Contro la propria stessa legislazione, che fa divieto di esportare armamenti nei paesi impegnati in guerre di aggressione contro altri, l'Italia esporta molte armi in Arabia, nonostante i Sauditi bombardino da anni senza pietà lo Yemen, che non li ha mai aggrediti. A questo punto è lecito immaginare che dietro la estrema arrendevolezza governativa rispetto alla consistente immigrazione clandestina islamica vi siano patti imposti dai Sauditi per garantire le relazioni petrolifere. In breve, i governi possono averci venduti in cambio di petrolio, e purtroppo questa ipotesi non appare affatto fantasiosa, bensì possibilissima... (Vincenzo Zamboni)

Cebarcul' (Russia). Ricchezza e lavoro arrivano col meteorite (per finta) – Scrive Wateki Talyana Tobert: “Dopo la pubblicazione dell’annuncio “cercasi pezzi del meteorite” nel settore compravendita della gazzetta locale, cercare i pezzi del meteorite diventò l’impegno principale dei cebarculesi. Improvvisamente si affollarono file di trovatori di qualunque pietra minimamente somigliante ai preziosi frammenti. Le file duravano addirittura giorni interi ma alla fine gli abitanti della zona riuscirono a portare agli scienziati 200 kg complessivi di pietre spaziali!...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2017/09/18/il-meteorite-di-cebarcul-che-ha-portato-lavoro-e-ricchezza-ai-cebarculesi/

Migranti e religioni – Scrive Marco Bracci a commento dell'articolo -http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2017/09/trapianto-di-cultura-litalia-cambia.html -: “I musulmani ci invadono? Beh, cosa ci sarebbe di strano? I cattolici non hanno sempre puntato a fare la stessa cosa, cioè occupare tutto il mondo? E i Romani cosa volevano fare? E Alessandro Magno, i Persiani, I cinesi, i buddisti, ecc. ecc.? Per non parlare dell'attuale globalizzazione economica, entità diversa da quella di un Governo ma pur sempre con lo scopo di dominare tutto e tutti...”

Furbizia religiosa: soffrite qui per star bene lì (post mortem) – Scrive Antony Ceresa: “... tanto per cambiare il menù che da oltre due millenni viene riproposto sempre lo stesso ininterrottamente, da maestri che traggono profitto nel convincere tontolo sul modo di vivere, sopportare e soffrire, trasportando l’umanità sino alla nausea con gli stessi piatti, stessi condimenti, stessi criteri, oggi in vena di cambiamenti propongo un bel sughetto concentrato sulle verità manipolate dalla storia per arricchire il sapere, con la geniale trovata del Paradiso Terrestre, quel Regno utopico d’oltretomba creato da alcune Religioni per il controllo universale delle anime... - “ Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2017/09/18/la-grande-truffa-religiosa-soffrite-qui-per-star-bene-li-post-mortem/

Commento di Rosasolito: “La Bhagavadgita, il Corano e gli altri testi Sacri sono forse così diversi dalla Bibbia? C’è ovviamente qualcosa che li accomuna,un codice,che la maggior parte degli umani non comprende o peggio usa come potere. Forse è meglio concentrarsi a capire chi è nato prima: l’uovo o la gallina?…e lasciar perdere gli antichi testi Sacri, tradotti e ritradotti da umani secondo il loro metro interpretativo”

Mia rispostina: “Certo, tutti i così detti testi "sacri" sono stati scritti da uomini e rappresentano solo le loro opinioni ed esperienze. Ma ci sono uomini ed uomini, alcuni sono più saggi di altri ed anche se i loro libri sono stati rimaneggiati talvolta mantengono una traccia di verità. Questo -ad esempio- è il caso della Baghavad Gita...”

Siamo gli ultimi – Scrive Giuseppe Pellitteri: "Con le loro proposte su ius soli, divieto simboli fascismo, requisizione case sfitte, etc. vogliono distogliere la vostra attenzione dalle cose gravi, anzi gravissime, di cui non si occupano: - pressione fiscale reale più alta al mondo; - cuneo fiscale più alto al mondo; - fisco più complicato al mondo; - debito pubblico in valore assoluto terzo più alto al mondo; - rapporto debito pubblico /pil secondo al mondo; - disoccupazione giovanile terza più alta dopo Spagna e Grecia; - percentuale di giovani che non studiano né lavorano più alta in Europa; - produttività più bassa d'Europa; - burocrazia peggiore d'Europa: - indice della libertà economica più basso d'Europa - investimenti infrastrutturali più basso della media europea. - giustizia più lenta d'Europa.”

L'impronta del non manifestato - Disse Nisargadatta Maharaj: “Appena cominci a cercare l'impronta del non manifestato, il manifestato si dissolve. Se cerchi di capire il non manifestato con la mente, improvvisamente la oltrepassi, come quando attizzi il fuoco con un bastoncino di legno e perciò lo bruci...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/09/essai-da-io-sono-quello-di-nisargadatta.html

"Il Cansiglio non è in vendita". Scrive Rete Ambientalista: “Avanti con le proteste, le associazioni ambientaliste di Veneto e Friuli continuano a chiedere alla Regione Veneto di non mettere in vendita nessuna parte della Foresta regionale, uno tra i luoghi naturali più importanti del Veneto...”

I deserti creati dall'uomo – La specie umana è fra le famiglie animali quella che maggiormente ha contribuito a creare deserti sulla terra. Non parlo soltanto dei tempi attuali, in cui per motivi speculativi abbiamo ridotto il nostro pianeta ad un immane mondezzaio pieno di veleni e rifiuti: plastica, prodotti chimici, deiezioni, radioattività, ogm, etc. La vocazione alla distruzione ha radici lontane, si comincia a manifestare con la fine del neolitico e l'avvio del sistema agricolo-pastorale. Con l'agricoltura si iniziò a tagliare le foreste e con la pastorizia si inaridì il territorio. Questa non è una favola è la realtà dei fatti! - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2017/09/i-deserti-creati-dalluomo.html

Mio commentino: “Ricordo che su facebook qualcuno aveva postato con letizia un albero nella savana africana completamente pieno di capre che vi si erano arrampicate per mangiare le foglie. Ho dovuto frenare l'allegria animalista ricordando agli entusiasti amici delle capre che con quel sistema si creava il deserto...”

La carne innecessaria: “Parlando di alimentazione un amico mi ha detto che “al giorno d'oggi essere vegetariani è un lusso!..” - Ovviamente non la penso come lui e gli ho risposto così: “Non sono una anti-specista, che dicono che gli esseri viventi sono tutti uguali, ma oggi per sfamarsi c'è proprio bisogno di mangiare animali? Forse dove c'è il deserto dove mangiano solo capre e pecore, ed infatti si vede nei macelli islamici ed ebraici dove si sono portati dietro certe tradizioni che...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2017/09/la-carne-innecessaria.html

I missionari contrari a fermare l'immigrazione – Scrive Caleidoscopio: “Presa di posizione della Conferenza degli istituti missionari cattolici italiani contro le politiche dell’Italia per fermare i migranti in Libia e contro la criminalizzazione delle Ong. La Conferenza chiede l’apertura di corridoi umanitari per chi fugge dalle guerre e una seria politica economica verso i paesi da cui provengono i migranti economici...”

Israele. 200 bombe posson bastare... - Scrive Laura Ferrari: “Israele ha 200 testate nucleari: lo scrive l’ex segretario di Stato repubblicano Colin Powell, in una delle sue migliaia di email private hackerate e diffuse da WikieLeaks. Il numero è evocato in un messaggio in cui discute con un amico della capacità delle armi nucleari del Paese mediorientale. Benché si creda ampiamente che Israele abbia sviluppato testate nucleari alcune decenni fa, il Paese non si è mai dichiarato come Stato nucleare. L’esistenza del suo programma nucleare è considerato top secret...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2017/09/wikileaks-distruggere-il-pianeta-200.html

Mio commentino: “Il fatto è che queste soffiate “hackerate” hanno essenzialmente la funzione di informare i nemici di sion: “State attenti che possiamo distruggervi”. La storia di Sansone e dei filistei si ripete!”

Bassano del Grappa. Venezuela - Scrive Luciano Orio: "Vi invitiamo all'incontro con la giornalista Geraldina Colotti, recentissimamente rientrata dal Venezuela, che relazionerà sulla critica situazione sociale e politica di quel paese. 22  settembre, ore 20.30, presso Sala Tolio, via J. Da ponte, 37, Bassano del Grappa. Info: 3771508711"

Ecologia e crescita della Coscienza - L'uomo nel corso della sua breve storia ha enormemente trasformato la faccia della Terra, perché egli può deliberatamente modificare quasi tutto quel che costituisce il suo ambiente naturale e controllare quel che cresce e vive in esso. La trama della vita è però tanto delicata e tanto legati sono tra loro il clima, il terreno, le piante e gli animali, che se una componente di questo complesso viene violentemente modificata, se alcuni fili vengono tagliati all'improvviso, l'intero complesso subisce una modificazione. Questo è il significato intrinseco del Bioregionalismo e dell'Ecologia Profonda... - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2017/09/ecologia-e-crescita-della-coscienza.html

Bologna. Vaccini Scrive BBUS: "Incontro-dibattito con il giornalista Gianni Lannes. Giovedì 28 Settembre, ore 20:30, Bologna, Sala Marco Biagi - Baraccano Via Santo Stefano 119 "Vaccini dominio assoluto" Ingresso Libero. Info. belzebo@mail.com"

Governo di caccia, governo di morte... - Scrive Enpa: “Il 17 settembre è ripartito il rito di sangue delle doppiette. La stagione venatoria entra dunque nel vivo nonostante 300mila persone, attraverso i canali web di Enpa, abbiano in pochissimi giorni chiesto all'esecutivo di fermare la caccia. Uno stop reso necessario dalla gravissima emergenza ambientale per la siccità e gli incendi che ha devastato intere popolazioni di selvatici e più di 100mila ettari di territorio, in buona parte protetto. Misure straordinarie di forte limitazione della caccia le aveva sollecitate persino l’Ispra, l’istituto scientifico di riferimento per la fauna selvatica, che dipende proprio dal ministero dell’Ambiente e che in genere è sempre prudente nelle proprie valutazioni.” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2017/09/18/17-settembre-governo-di-caccia-governo-di-morte/

Ribellarsi al sistema consumista – Scrive Andrea Ga a commento dell'articolo https://auser-treia.blogspot.it/2017/09/ribellarsi-al-sistema-consumista-per.html?showComment=1505744178973#c7879433488423728910 -: “Concordo che vivere comprando solo ciò che realmente serve e non quello che la pubblicità ci vuol far credere, comprando solo quello che siamo in grado di usare quotidianamente, oltre ad essere un traguardo personale di consapevolezza sia il miglior modo per fermare la grande industria che manipola i governi ...” - Continua in calce al link segnalato

Ciao, Paolo/Saul

…............................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Se non respiri, il corpo muore... se non ami, muore l'anima.” (Osho)





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.