Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 26 dicembre 2017

Il Giornaletto di Saul del 27 dicembre 2017 – Profughi aviotrasportati, il papa non conosce il vangelo, USA: lotta al traffico di esseri umani, i veri martiri erano i pagani, la pancia della donna, psicostoria nella materia, il sogno della Terra...


Immagine correlata

Care, cari, in arrivo con l'aereo i nuovi profughi. Il Governo Italiano ha fretta di far arrivare i 700 mila africani che sono in Libia il più presto possibile, con voli "umanitari" di stato, le scuse sono quelle dei 67 milioni di Africani in povertà (ma non sono quelli che emigrano bensì giovani maschi ben pasciuti e forti). Ma quello che più preme ai vassalli governativi e di rompere la società del popolo italiano complici le più alte cariche dello stato, non sanno dove metterli non hanno soldi da sfamarli siamo pieni di delinquenti accertati dalle loro stesse nazioni ed i nostri governanti continuano con bestiale ferocia a farli arrivare attirandoli con doni e promesse, questa e l'Italia di oggi... (D.P.)

Errori evangelici di papa Bergoglio – Scrive Antonio Socci: "Non ci si può credere! È veramente ossessionato! Anche nell’omelia di Natale il comiziante invece di parlare di Gesù Cristo, parla dei migranti. Solo e sempre politica! Gli hanno ordinato di martellare su questo punto e lui da cinque anni bombarda quotidianamente..." - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2017/12/vaticano-cercasi-catechista-per-lezioni.html?showComment=1514281127655#c6487080745882264200

Integrazione: “L’Italia già oggi è il Paese che, in Europa, concede più cittadinanze: 202 mila nel 2016. L’Istat dice che gli extracomunitari che ogni anno diventano cittadini italiani sono sempre di più e sono addirittura quadruplicati in cinque anni (nel 2011 erano meno di 50 mila, oggi 200 mila). È dunque perfettamente normale (e legittimo) che la maggior parte degli italiani - e alcuni partiti - siano contrari a un ulteriore allargamento delle maglie...” - Continua in calce al link sopra segnalato

Commento di Koch: “... i "vertici" della Chiesa cattolica danno per scontato il sopravvento della religione islamica su quella cristiana, principalmente per l'enorme sviluppo demografico dei musulmani e cerca disperatamente un accordo con essa per sopravvivere. Oggi assimilano la Sacra Famiglia ai "profughi musulmani", domani ci vorranno far credere che Gesù era in realtà Maometto. Nei secoli la Chiesa è sempre sopravvissuta, adeguandosi alle circostanze e alleandosi col più forte.


Commento di Stop Euro: "La spiegazione è semplice, Il Giorno, Il Resto del Carlino e altre celebri testate  hanno commissionato un sondaggio ed è emerso che il grosso degli immigrati di fresco arrivo voterebbe (come è logico) i partiti  che li coccolano, gli danno case, lavoro e assistenza a spese del popolo italiano. Addirittura il 60% di loro voterebbe PD.”

I veri martiri furono i pagani - C'è molta incomprensione sulle persecuzioni contro i "cristiani" nei primi secoli dopo Cristo. In verità, all'inverso, la lista  dei martiri vittime dei cristiani sarebbe lunghissima, ma giusto per dare un incipit segnalo le prime persecuzioni cristiane contro i cosiddetti "pagani", seguite poi da torture e uccisioni perpetrate contro eretici e streghe e scienziati fastidiosi europei nel corso di duemila anni. Senza contare i milioni di vittime nel nuovo mondo... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2013/12/caldo-natale-cristiano-come-per-vanto.html

Auguri posteriori - Scrive F.G.: "Tanti auguri agli amici ebrei, musulmani, buddisti, induisti e di tutte le altre religioni che erratamente non riconoscono come loro guida spirituale Cristo nostro Signore. Dio salverà anche voi perché Dio non è morto nelle auto prese a rate come cantava quell'ateo maledetto. Ecco appunto, tanti auguri anche agli atei che immagino in questi giorni insieme a quelli sopra avranno lavorato e si saranno astenuti dal fare regali e cenoni natalizi. Sappiamo bene che non è così figli di Satana! Ma noi vi perdoniamo e non abbiamo paura di voi, perché la paura porta al lato oscuro della forza. Va beh, torno a Star Wars, proprio ora che nelle sale è uscito l'ultimo episodio, e stavolta il ripasso deve essere approfondito e serio. Amen.."

Processo alla Monsanto – Scrive Giuseppe Altieri: “Theo è un bambino francese nato con un malfunzionamento genetico che i medici affermano sia legato al contatto con la sostanza chiamata glifosato, un erbicida distruttore totale. L' Unione Europea ha discusso il rinnovo dei brevetti per l'utilizzo di questa sostanza. Dalla UE la licenza è stata rinnovata per 5 anni, indipendentemente dalle informazioni oscure che sono emerse dai documenti in merito a questo erbicida. E allora... Facciamo come questa madre che ha portato in tribunale la Monsanto per i danni al proprio bambino...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2017/12/26/lesempio-della-madre-di-theo-che-insieme-al-suo-bambino-nato-con-malformazioni-ha-portato-in-tribunale-la-monsanto/

Como. Incontro con i senza fissa dimora - Scrive Morena Zuccalà: "Resoconto (doveroso) della spedizione di protesta pacifica contro l'ordinanza emessa dal sindaco di Como. Eravamo in moltissimi: mio padre ed io. Alzare l'opulento fondoschiena dalla poltrona, il giorno di Natale, non è stato poi tanto difficile. È stata una spedizione piuttosto impegnativa, quasi una caccia al senzatetto perduto. Ne abbiamo trovati pochissimi (?), ma quei pochi, hanno accettato i nostri auguri e la nostra fetta di dolce con sorrisi bellissimi. Fine del resoconto (doveroso). Un caldo abbraccio al sindaco di Como..."

La pancia della donna – Scrive Olga Fedoseeva: “La pancia è il simbolo della Vita, ognuno di noi ha iniziato la sua vita nella pancia materna. Ma per una donna la pancia è anche un "luogo di potere", la fonte della sua energia, il punto dove sorge la vita. Energeticamente la donna rappresenta un "vaso" che raccoglie l'energia dalla Terra. Dopo, questa energia nutre tutto il corpo della donna rendendola attraente e forte...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2017/12/la-sacralita-del-ventre-femminile.html

Ucraina. Natale di guerra – Scrive Mirko Molteni: “I rapporti fra Usa e Russia si incrinano ancora di più, dopo l’approvazione, confermata il 23 dicembre dal governo di Washington, della vendita di armi, per 350 milioni di dollari, al governo ucraino. L’ambasciatore in Russia dell’Unione Europea, Markus Ederer ha dichiarato: «Un accordo su peackeepers dell’Onu si può fare, ma deve essere legato a una totale cessazione del fuoco»....”

Psicostoria. La memoria intrinseca degli eventi nella materia... - La storia come noi la conosciamo è una traballante pseudo-verità, una descrizione quasi immaginaria, raccontata e corroborata (a fini speculativi) dall’opinione dei suoi redattori. Quella che chiamiamo storia è al meglio la descrizione di un immaginifico realistico condiviso da molti (comunque un numero limitato di persone). Ma la verità non può essere parziale, come non può essere sminuzzata l’integrità della nostra esistenza... - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2017/12/psicostoria-la-memoria-intrinseca-degli.html

USA. Lotta al traffico di esseri umani – Scrive Mauro Bertamè: “Praticamente nessuno ha prestato attenzione, né il mainstream né i media, il presidente Trump ha emesso un ordine esecutivo, il 20 dicembre 2017, “Congelamento delle proprietà delle persone coinvolte in gravi violazioni dei diritti umani o corruzione”. In parole povere, il presidente Trump ha dichiarato lo stato di emergenza, permettendo alla sua amministrazione di congelare i conti finanziari di chiunque sia coinvolto nella tratta di esseri umani, nella pornografia infantile, nel traffico di bambini per la pedofilia o nel sacrificio umano. E questo include politici e attori statali – “attuali o ex funzionari governativi, o una persona che agisce per o per conto di un tale ufficiale”... Donald Trump ha promesso di porre fine alla deplorevole pratica della tratta di esseri umani. In Europa invece: bla, bla, bla...”

Bioregionalismo. Il sogno della Terra - Scrive Stefano Panzarasa: "Quindici miliardi di anni fa iniziò una fantastica storia che noi viviamo ancora oggi e di cui, sempre oggi, siamo noi umani chiamati a scrivere, più o meno responsabilmente, le prossime pagine… In quel tempo lontano, attraverso un significativo processo di auto-organizzazione, nacquero le galassie, le stelle, la nostra Via Lattea e il sistema solare, la luna, la terra, le sue montagne, i mari e fiumi. Poi i primi organismi unicellulari, la vita! E infine le piante, gli animali e, quando il pianeta rifulgeva ormai di una infinita bellezza e tantissime varietà di esseri viventi, arrivarono anche gli umani, i primi a prendere coscienza di loro stessi...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/12/bioregionalismo-il-sogno-della-terra-un.html

Ciao, Paolo/Saul

…......................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Il bambino chiama la mamma  e domanda: Da dove sono venuto?  dove mi hai trovato e raccolto? La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe  al petto il suo bambino: Eri un desiderio  dentro il cuore!" (Rabindranath Tagore)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.