Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 28 febbraio 2017

Il Giornaletto di Saul del 1 marzo 2017 – Memo, cibi per la salute, nota “fuori onda”, USA-Bruxelles-Roma, inquinanti di nuova generazione, centro-destra-sinistra e altro, l'albero delle Sefiroth...


Risultati immagini per progetto memo moneta

Care, cari, ciao Paolo, ti vorrei fare una segnalazione ma, prima, ringraziarti per le interessanti notizie, articoli, riflessioni, eccetera, che offri quotidianamente. Grazie davvero! Dunque, dopo un lavoro di elaborazione portato avanti con un gruppetto di amici, recentemente siamo riusciti ad attivare un sistema operativo web, perfettamente funzionante, capace di gestire la contabilità degli scambi economici e che definisce, regolamenta ed usa il Memo, appunto quale "memoria degli scambi economici effettuati o da effettuare". So che l'idea di utilizzare una "moneta" (ooops... ma noi non chiamiamola così) alternativa non è certo originale ma.. (Gianfranco Florio)... - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2017/02/28/progetto-memo-unaltra-moneta-e-possibile-si-e-lintelligenza/

Mia rispostina: “Ti ringrazio Gianfranco per le "confidenze", dopo essermi interessato io stesso della realizzazione - uso di una "moneta" alternativa (vedi anche: 
http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/06/la-storia-dei-petecchioni-del-circolo.html), sono arrivato alla conclusione che sia preferibile un sistema senza alcuna moneta. Superare l'interscambio? Ancora non so se ciò sia possibile ma ci sto riflettendo sopra...”

Cibi per la salute – Scrive C.S.: “L’Istituto europeo di oncologia ha individuato 22 alimenti che aiutano a vivere più a lungo e 10 che invece ci aiutano a vivere meglio. Si tratta di alimenti sani, individuati grazie alla nuova scienza, la nutragenomica, quell’ambito che studia come il cibo modifica l’attività dei geni e consente di prevenire sovrappeso, obesità, cancro e malattie cardiovascolari, metaboliche e...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2016/02/28/quali-sono-i-cibi-che-ci-mantengono-in-buona-salute-e-favoriscono-la-longevita/

Fiorenzuola: “Il soffio del vento”. Libraria – Scrive Paolo Mario Buttiglieri: “Sabato 4 marzo ore 17 presso la sala del bar dell'ospedale di Fiorenzuola (PC) a cura del GDL della Biblioteca Comunale. Presentazione del libro di Claudio Arzani 'Il soffio del vento, da Chernobyl a Caorso trent'anni dopo". Con intervento di Augusto Bottioni che in quei giorni era a Mosca e Leningrado). Info. 347.2983592”

Annuncio “fuori onda” - Scrive Rinascere: “Siamo purtroppo venuti a conoscenza dell’intenzione di vendere o chiudere dell’azienda agricolo-zootecnica IL TIE’ di Lama Mocogno. Quindi vogliamo dare una mano a diffondere il loro annuncio sperando che arrivi sotto gli occhi di una qualche famiglia che abbia voglia di dare una svolta alla propria vita trasferendosi in montagna e iniziando una nuova avventura!” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2017/02/lama-mocogno-modena-azienda-agricolo.html

Shis... sione. Questione di soldi – Scrive Paolo Sensini: “Al di là delle pseudo scissioni da operetta tra comunisti, post-comunisti e frattaglie assortite, la vera disputa tra i contendenti ruota intorno al controllo della cassaforte PD, che a oggi può vantare un patrimonio di oltre 500 milioni di euro. Anni fa Ugo Sposetti, il tesoriere storico, per meglio tutelare il bottino aveva sparso il tutto su 57 fondazioni coordinate dall'Associazione Enrico Berlinguer. Dietro le fanfaronate ad usum delphini che hanno ammorbato i telespettatori, il vero oggetto del contendere è dunque il tesoretto accumulato negli anni dal Partito con i finanziamenti dell'URSS, le elargizione delle COOP, il patrimonio immobiliare e la gestione degli appalti pubblici. Poi c'è tutto il resto...”

Inquinanti di nuova generazione – Scrive A.K.: “Un nuovo pericolo si sta concretizzando per l’ambiente e per l’uomo a causa della crescente diffusione di inquinanti di nuova generazione, per i quali i sistemi di rimozione ed i relativi impianti di trattamento non garantiscono adeguati risultati, trovano particolare riscontro con riferimento ai residui di farmaci, ormai presenti nelle acque superficiali a concentrazioni dell’ordine dei ppb...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2016/02/distruzione-programmata-inquinanti-di.html

Berta Caceres. Commemorazione – Scrive Fulvio: “Roma, 2 marzo 2017, ore 17.00 di fronte all'Ambasciata dell'Honduras. Con tutta la solidarietà alle persone perbene che vorranno tributare un rimpianto e un ringraziamento alla martire honduregna Berta Caceres, con ogni possibile affetto al popolo honduregno che aveva in  Berta la sua guida migliore e che oggi subisce la sanguinaria oppressione di una giunta di teppisti protetti dagli Usa, celebrerò la ricorrenza per conto mio  e alla mia maniera. Avrei partecipato volentieri al presidio davanti all'ambasciata dell'Honduras, ma non sopporto che tale manifestazione veda la presenza di ambigui personaggi e gruppi...”

USA-Bruxelles-Roma: colpo su colpo, di stato – Notizie dalla Rete: “Qualcuno, edulcorando, usa l’eufemismo “post-democrazia”. Per non ammettere che è post-nazismo. Nel senso di nazismo senza camicie brune e senza sostegno di masse consenzienti, ma con sostegno di masse abuliche. E’ il dato che emerge da tre capitali che, una volta di più, unisce in unico progetto globale il pianeta Usa al satellite UE e all’asteroide Italia. Colpi di mano antidemocratici avvolti nella menzogna e...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2017/02/28/la-globalizzazione-conviene-a-chi-non-ce-lha-anti-notizie-sparse/

Ultimo messaggio di Milosevic – Scrive Aleksandra Paramonova Guidotti: “Disse Milosevich: " Russi! Questo mio appello è per tutti i russi, agli abitanti di Ucraina e Bielorussia, che nei Balcani sono anche considerati russi. Guardate noi e ricordate: con voi faranno la stessa cosa quando sarete divisi e deboli. L’occidente è un cane pazzo che vi afferrerà per la gola. Fratelli, ricordate il destino della Jugoslavia! Non consentite di fare lo stesso con voi! A cosa vi serve l’Europa, russi? E difficile trovare un altro popolo autosufficiente come voi. E’ l’Europa che ha bisogno di voi, non viceversa. Siete cosi tanti: tre paesi, ma non siete uniti. Avete tutto nei vostri paesi: tanta terra, risorse energetiche, carburanti, acqua, scienza, industria, cultura. Quando noi avevamo la Jugoslavia ed eravamo uniti, ci sentivamo una potenza enorme, capace di smuovere montagne. Adesso per colpa della nostra stessa stupidità, dei nazionalismi, della riluttanza ad ascoltarsi a vicenda, la Jugoslavia non esiste più, e noi siamo solo dei brufoli sulla mappa politica dell’Europa, nuovi mercati per le loro cianfrusaglie costose e per la “democrazia americana”...”

Sopravvivenza. Resistere, se si può – Scrive Bruna Borini a commento dell'articolo https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2017/02/26/il-coraggio-di-sopravvivere-malgrado-tutto/ -: “Finché la Giustizia continuerà a punire chi reagisce all'istinto di sopravvivenza difendendosi e lasciare impuniti i delinquenti, cosa aspettarsi di più?”

Mia rispostina: “Non dobbiamo demordere anche se ormai è chiaro che stiamo procedendo verso un periodo di anarchia... Le ragioni le conosciamo, anche se non possiamo estrinsecarle apertamente...”

L'albero delle Sefiroth - L’Uno è il mistero dei misteri, l’En Sof (il senza limite), Egli può manifestarsi attraverso i suoi attributi che sono poi le qualità descritte nella Kabbalah. Lo schema proiettato si chiama Albero delle Sefiroth, con dieci rami, è un simbolo di come le qualità divine siano scese dall’alto verso il basso, segnando la strada spirituale che l’anima deve compiere per il ritorno... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2016/02/kabbalah-e-lalbero-delle-sefiroth.html

Teosofia. Scrive Paola Botta Beltramo: “ Per chi fosse interessato il link https://www.youtube.com/watch?v=vo2kMuwTb18 su scienze finanziarie e ricerche teosofiche - conferenza 21/2/2017”

Non arrendersi mai – Scrive Massimiliano Ricelli: “In questi anni le segnalazioni hanno avuto sempre un seguito, ottenendo in molte circostanze ottimi risultati, sia con Enti Pubblici che Privati. Non perdiamo “mai” la fiducia di vivere in un Mondo migliore. Continuano le segnalazioni pacifiche e mirate, però concrete, dimostrando negli anni costanza, dedizione e rispetto, per dare un segnale a voi che leggete il presente messaggio e cioè, uniti possiamo cambiare questa civiltà...”

Commento di P.P.: “Speriamo di resistere!”

Mia rispostina: “L'importante è non sfiduciarsi e continuare ad amare la vita! Come fanno gli animali, sino all'ultimo respiro, ma senza protervia”

Lasciate che i bimbi vadano a scuola (da soli) – Scrive Joanna Gierszewska: “..noi genitori, naturalmente riconosciamo che sì, accompagnare i figli è motivo di stress per noi e per il traffico italiano, però riuniti in conciliaboli nei bar (macchina in doppia fila) dopo aver accompagnato i figli a scuola, discutiamo e stabiliamo che purtroppo, vista e considerata la situazione odierna, non c’è rimedio: i nostri figli a scuola a piedi no, proprio no. Ma naturalmente siamo lirici: ah, ai nostri tempi, allora sì che la città era sicura e si poteva andare a piedi, non come oggi...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2016/02/lasciate-che-i-bambini-vadano-scuola-da.html

Fine vita. Cui prodest? - Scrive A.M.: “Al di là delle opinioni contano i fatti ed i fatti sono che la proposta di legge per il “Fine vita” giace da due anni in commissione affari sociali senza che MAI, NESSUNO dei fanfaroni che oggi blaterano a favore si sia interessato a smuoverla dato che il farlo avrebbe messo in discussione le prospettive elettorali di un elettorato di cui non possono essere certi gli orientamenti in un caso tanto delicato. Meglio dunque lasciare dormire il problema, ignorarlo, dimenticarsene sino a quando un eclatante caso di cronaca lo riporti di attualità obbligandoli ad interessarsene..! Nulla di nuovo dunque, ma solo la solita vigliacca ipocrisia di una politica indegna che agisce con mentalità mafiosa...”

Centro-destra-sinistra e gli altri... - Scrive Giorgio Mauri: “... l'alternativa potrebbe essere la sinistra di Fassina (e l'hanno azzoppata subito, anche perché Fratoianni ha preteso di dare continuità a un essere morto come Vendola e il suo SEL), il M5S di Di Battista (quello di Grillo va dismesso dicendogli "grazie" ma evitando di fare i burattini per padroni non ben identificati) e la lega di Salvini. Se dopo aver attaccato Fassina ora attaccano Salvini, dimostrano che hanno paura di assetti fuori dal controllo dei soliti noti, quindi sono certo che sia la scelta giusta...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2017/02/centro-destra-sinistra-la-scelta-e.html

Montesilvano. Spiritualità Olistica – Scrive R.O.I.: “4 - 5 Marzo 2017 Grand Hotel Adriatico, Via Carlo Maresca - Montesilvano (PESCARA), Convegno sulla Spiritualità Olistica. Info: 393.2362091(Michele) 349.8160201 (Rosy)”

Treia. Contro la dittatura del pensiero unico – Scrive Gianfranco Amato: “ Incontro pubblico con: Gianfranco Amato, Presidente dell’Associazione “Giuristi per la Vita”, e Giuseppe Povia, Cantautore e vincitore del Festival di Sanremo 2006. Venerdì 21 aprile 2017, al Santuario del Santissimo Crocifisso di Treia... – Continua: http://treiacomunitaideale.blogspot.it/2017/02/treia-21-aprile-2017-ora-e-tempo-di.html

RAI. Tempo di “Class Action” contro la disinformazione – Scrive Adriano Colafrancesco: “La cosa in vero intollerabile e in assoluto inammissibile - alla quale purtroppo molti sono assuefatti, vivendola in modo passivo  e con un grave senso di impotenza – è la manipolazione strumentale e (per questo) criminale del servizio pubblico televisivo! Il servizio pubblico televisivo sta in piedi con i soldi degli italiani. E non è ammissibile che le vittime - un intero popolo nel nostro caso - continuino a mantenere finanziariamente in vita il loro carnefice - la RAI – ridotta, non senza grave disagio delle sue stesse migliori risorse interne, a carrozzone che protegge, propinando menzogne e omissioni a danno di tutti, gli impudichi interessi di una classe politica troppo spesso impresentabile! E’ tempo di una autentica riscossa legale. Non c’è più spazio per scoraggiate lagnanze della serie “tanto è così” e “tanto sono tutti uguali”…..!”

Liberiamo la Rete dai parassiti (della censura) – Scrive Giulietto Chiesa: “Credo siate tutti già informati del grave tentativo  di mettere la museruola alla Rete. In Italia ci stano provando, oltre a quasi tutti i media-mainstream, anche un nutrito gruppo di parlamentari. La Senatrice Gambaro (ex 5 Stelle, oggi con Verdini)  ha presentato un disegno di legge che appare come una vera e propria intimidazione nei confronti di tutto ciò che suona come antagonista, non conformista e difforme dal “pensiero unico” dominante...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2017/02/liberiamo-la-rete-dalle-false-notizie.html

Terrorismo. Due pesi e due misure – Scrive V.Z.: “Ma se le potenze imperialiste "democratiche" si dichiarano unanimi "contro il terrorismo", come mai nessuno ferma il sanguinario terrorismo di Israele ? E nemmeno quello dell'Arabia Saudita ? Questa storia del terrorismo è una colossale presa in giro contro l'umanità...”

Bioragionando a piedi – Scrive Silvia: “Il cammino è bello, come sempre sono contenta di aver vinto la pigrizia e essere qui, un passo dopo l’altro a cercare di sentirsi parte del bosco e del percorso, ma anche ad ascoltare cosa si raccontano gli altri. Arrivati a Monteacuto ci sediamo nella piazzetta del paese, io sul muretto in alto, quello che da' sul panorama, seduti più in basso, uno di fianco all’altro..” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2017/02/bioragionando-piedi-racconti-di-viaggio.html

Ecco siamo già a marzo, contenti? Ciao, Paolo/Saul

…........................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“Coloro che hanno timore della morte, prendono rifugio ai Piedi del Supremo Sé. Che è senza nascita e morte. Può il pensiero di morte accedere a quelli che hanno distrutto il loro “io” e “mio” e sono diventati immortali?” (Ramana Maharshi)

…..........................

“La mente condizionata rifugge dalla sua impermanenza, dal vuoto, dal dolore, costruisce mura di abitudini e ripetizioni e insegue i suoi sogni del futuro o si aggrappa a quello che è stato. Queste difese ci paralizzano e ci impediscono di vivere nel mondo del presente. [...] nessuna tecnica può liberare la mente e ogni sforzo della mente tesse solo un'altra rete.” (Jiddu Krishnamurti)



lunedì 27 febbraio 2017

Il Giornaletto di Saul del 28 febbraio 2017 – L'opinione è un venticello, vivere nel luogo, tutto il male di HAARP, capitozzatura dannosa, USA: servizietti, Fukushima: l'inquinamento continua...


Risultati immagini per L'opinione è un venticello vedi

Care, cari, perché attaccarsi o farsi condizionare da qualsiasi opinione? Una volta capito che tutte le opinioni sono solo aspetti esteriori del nostro sentire, della nostra educazione, del nostro bagaglio genetico, come si può ritenere che una qualsiasi opinione, pur ben espressa o motivata, possa influire sui nostri comportamenti o convincimenti, in antitesi con noi stessi? L’opinione è una proiezione mentale, un meccanismo proiettivo del proprio identificarsi con un set di pensieri e credenze... - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2017/02/spirito-come-sintesi-fra-intelligenza-e.html

Renzie. Pubblicità – Scrive A.C.: “Dopo i giorni dell’information balley di Renzi in California per “studiare il futuro” (e non già perché chiamato a rapporto dal Grande Fratello per ragionare sui falliti disastri riformatori del 4 dicembre, come sospettano i maligni), ecco la chiusura del week end televisivo col bugiardo di Rignano su Rai tre e, in parallelo, Angelino Super Ministro su La 7, alle prese, rispettivamente, con Fazio e Minoli, entrambi molto attenti ad evitare di approfondire affari di carattere familiar-istituzionale dei loro ospiti...”

Integrazione di Massimo Rigucci: "Al rientro dal viaggio in California, l'ex premier ospite del programma 'Che tempo che fa: "La scissione è stata ideata e prodotta da D'Alema". La scissione l'avrà anche ideata D'Alema (che a confronto tuo è "7 cervelli") come ultima ratio, ma la scissione l'hai innescata tu con la tua arroganza dopo avere personalizzato anche un REFERENDUM COSTITUZIONALE da novello dittatore, come se il REFERENDUM fosse una "cosa tua" e non di tutti gli italiani che l'hanno bocciato a stragrande maggioranza bocciando anche te che però fai finta di non capire."

Vivere nel luogo in cui si è - Per quanto riguarda l'appartenenza al movimento del bioregionalismo va detto che questo termine non denota una appartenenza etnica bensì la capacità di rapportarsi con il luogo in cui si risiede considerandolo come la propria casa, come una espansione di sé. La definizione diviene appropriata nel momento in cui si vive in sintonia con il territorio e con gli elementi vitali che lo compongono. Infatti chiunque può essere bioregionalista indipendentemente dalla provenienza di origine se segue la pratica dell’ecologia profonda, del vivere cercando di essere in sintonia il più possibile col mondo che ci circonda... - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2016/02/bioregionalismo-elettivo-e.html

Piove – Scrive Teodoro Margarita: “Oh, che meraviglia! Che meraviglia gli uccelletti sul frassino, qui fuori. Incuranti della pioggia, dell'abbassamento repentino di temperatura, essi cinguettano e cinguettano e cinguettano. Incuranti del grigio, indifferenti alla plumbea nebbia di stamane alle sei, e se ne stanno lì a chiacchierare e chiacchierare per ore... spengo la radio, sto a sentirli... e chissà se indovino tutti i loro pettegolezzi ma che avranno da chiacchierare così tanto... io dico che sono felici per i fiori del susino che stanno sbocciando, per il verde luccicante dell'erba, per le goccioline di pioggia che cadono e non devono che aprire il becco ed ecco, han bevuto...”

Per amore degli animali – Scrive Franco Libero Manco: “...abbiamo deciso di organizzare una CATENA DI ENERGIA SPIRITUALE tra tutte le persone che credono nell’efficacia della preghiera e che vogliono aiutare gli animali. L’impegno consiste nel collegarsi mentalmente con coloro che nello stesso momento sono impegnati nel medesimo obiettivo, inviando il proprio sostegno spirituale a tutti gli animali che in quel momento stanno soffrendo a causa della privazione della libertà, della fame, della sete, nei mattatoi, negli istituti di sperimentazione, nelle reti dei pescatori, nei boschi, negli allevamenti intensivi, nelle arene, nei circhi, negli zoo...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2017/02/27/amare-gli-animali-e-naturale/

Il coraggio di sopravvivere – Scrive Azzurro Pellegrino a commento dell'articolo https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2017/02/26/il-coraggio-di-sopravvivere-malgrado-tutto/ -: “Io invece ho la netta impressione che a qualcuno molto ma molto in alto faccia comodo , nonostante abbiamo ancora i mezzi per combattere e scongiurare il collasso civile , esasperare la situazione nella società , fino al momento che sono maturi i tempi , affinché lor signorie possano agire al piano B e poter fare scacco matto a quella giusta libertà che spetta di diritto alla gente che sgobba tutti i santi giorni . ricordate il film di stallone "dred , la legge sono io " ? in questo lassismo ci vedo proprio quel tipo di fenomeno...”

Tutto il male di HAARP – Scrive Alex Focus: “Le complesse e potentissime irradiazioni di HAARP agiscono sulle DISPERSIONI ATMOSFERICHE di NANOPARTICOLATO di ALLUMINIO, OSSIDO di BARIO, ALTRI METALLI PESANTI (dei quali ALCUNI RADIOATTIVI), comunemente note come SCIE CHIMICHE, le quali permettono ad HAARP di causare SICCITA’ o BOMBE d’ACQUA, INONDAZIONI, TIFONI, TSUNAMI e persino TERREMOTI SUPERFICIALI. A riguardo di quest’ultimo fenomeno ricordo che..” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2017/02/tutto-il-male-di-haarp.html

Vegani ed avvinazzati certificati – Scrive Silvia Premoli: “Esisteva una lacuna nell'analisi dei consumi di vini vegani certificati, in assenza di regolamentazione europea e nazionale inerente a sistemi di certificazione appropriata per il vino vegano ovvero privo di stabilizzanti e chiarificatori di origine animale. Il marchio di autocertificazione più accreditato è VEGANOK, che grazie ai suoi severi disciplinari risulta il più affidabile in assoluto, anche perché riconosciuto e approvato da Associazione Vegani Italiani....”

Alberi. Capitozzatura dannosa – Scrive AK: “La capitozzatura rende le piante pericolose poiché i rami generati dalle gemme avventizie, anche detti “succhioni”, sono molto lunghi e si caratterizzano per un’inserzione debole e superficiale dei tessuti: tali rami si possono quindi facilmente rompere. Il taglio di sezioni di grosso diametro può causare inoltre la mancata o solo parziale cicatrizzazione della ferita di taglio favorendo ad esempio l’attacco di funghi cariogeni dei tessuti legnosi...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2017/02/alberi-capitozzatura-dannosa-potare-non.html

La (vera) Forbice, per tagliare i debiti – Scrive Marco Saba a commento integrazione di http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2017/02/roma-la-forbice-per-tagliare-il-debito.html -:"La Chiesa-banca o la Chiesa della gente ? Dopo la regina d'Inghilterra e la famiglia reale saudita, il Vaticano è il terzo latifondista più grande del mondo con proprietà che superano i 177 milioni di acri, ovvero 716mila chilometri quadrati. Per fare un paragone, tutta l'Italia occupa appena 300mila km quadrati. La più grande invenzione delle Chiese è stata quella di prendere, loro, le elemosine per perdonare peccati commessi contro altre persone. Invece di indennizzare direttamente le vittime, così si mette di mezzo un intermediario tra il carnefice e la vittima lasciando quest'ultima a bocca asciutta ma arricchendo notevolmente la Chiesa...” - Continua in calce al link segnalato

Servizi USA “deviati” fanno il “servizietto” ai russi scomodi – Scrive Alessandro Lattanzio: “Il 20 dicembre, a Mosca veniva rinvenuto il cadavere di diplomatico russo, Pjotr Polshikov, poche ore dopo l’assassinio dell’ambasciatore russo in Turchia, Andrej Karlov, per mano di un sicario di Gladio, Mevlut Mert Altintas. Accanto al cadavere di Polshikov erano stati trovati due bossoli vuoti di pistola. Il 25 dicembre scompariva sul Mar Nero un aereo di linea Tupolev Tu-154 con a bordo 92 passeggeri, di cui più di 60 membri del Coro dell’Armata Rossa....” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2017/02/27/usarussia-diplomazia-sul-filo-del-rasoio-cia-e-servizi-deviati-fanno-il-servizietto-ai-russi-scomodi/

Sul riuso – Scrive M.B.: “Anche noi abbiamo tante cose da regalare, oggetti, libri, mobili.... Il mio dire è: - L'usa e getta inquina - Riciclare (trasformare) inquina - Riusare no....”

Fukushima. L'inquinamento nucleare continua – La perdita di liquami radioattivi sta pian piano distruggendo la vita del Pacifico, il flusso arriva sino alla California. Così possiamo intuire quale sarà il destino del mondo a mano a mano che anche le scorie da nucleare civile, sotterrate o gettate nei mari, cominceranno a spargere il loro veleno. La vita umana sul pianeta è destinata ad estinguersi? Ma non contenti gli USA di Trump hanno appena annunciato che vogliono costruire nuove bombe atomiche, più micidiali che pria... - Quanti sono attualmente gli ordigni nucleari pronti a distruggere il mondo? Potete scoprirlo leggendo l'articolo di Giorgio Nebbia:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/09/17/%e2%80%9cquante-sono-le-bombe-a-fissione-nel-mondo%e2%80%9d-%e2%80%93-stipati-in-vari-arsenali-usa-russia-cina-regno-unito-francia-israele-pakistan-india-migliaia-e-migliaia-di-ordigni-a/

Treviso. Cittadella fortificata – Scrive Daniele Ferrazza: “Un muro alto tre metri per il primo quartiere fortificato della città. A Santa Bona il Borgo San Martino nasce a Treviso il primo quartiere a modello americano, praticamente fortificato, con videosorveglianza e la possibilità di ingaggiare un guardiano privato. All’interno sono previste cinquantacinque case abbinate destinate ad ospitare almeno centocinquanta persone. L’unico ingresso, controllato, è costituito da un portone automatizzato, la cui altezza impedisce la vista del quartiere, dove sono stati realizzate strade, marciapiedi, parcheggi, giardini privati e una piscina come spazio aggregativo....”

Sulla giustizia – Scrive Caterina: “... la parola "giustizia".... non è una parola che mi piace molto. Presuppone che qualcuno o che qualche "norma" abbia stabilito cosa è bene e cosa è male, cosa è giusto e cosa sbagliato...” - Scrive Paola: “L'uguaglianza non è giustizia, vedi crescita dei figli e sul posto di lavoro, dove sono trattati in modi uguali, quando la loro sensibilità è diversa...” - Proseguono P.B.B. e M.B, …” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2017/02/riflessioni-sulla-giustizia.html

Mio commentino: "Astenersi da azioni innecessarie è giustizia!"

Beh, ci sarebbe ancora molto da dire sulla “giustizia”... Ciao, Paolo/Saul

…...........................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Senza rompere le uova non si può fare la frittata” (Stalin)




domenica 26 febbraio 2017

Il Giornaletto di Saul del 27 febbraio 2017 – Regali riciclati, Galatone e Galatina: il troppo stroppia, shis... sionisti per caso, ufo e misteri, vita universale, l'etica non è taoista...


Risultati immagini per Regali riciclati

Care, cari, che il riciclaggio sia utile soprattutto in tempi di crisi è una verità indiscutibile. Non ce la facciamo più nemmeno ad affrontare le spese correnti figurarsi se possiamo permetterci l'acquisto di regali... Rovistando negli angoli della casa, magari anche in soffitta ed in cantina, si trovano migliaia di "regali vintage" -magari che si potrebbero far passare come oggetti d'arte retrò- ed il gioco è fatto! Da alcuni anni ho preso l'abitudine di fare così.. basta regali consumisti, solo regali ecologisti (di recupero). Caterina ed io abbiamo già predisposto gli oggetti, faremo dei bei pacchettini, regolarmente con carta da regalo riciclata, e quando andremo alle varie feste a cui siamo invitati abbiamo già pronti, od in mente, una bella serie di pacchetti colorati....

Galatina e Galatone. Troppo riciclaggio stroppia – Scrive Forum Ambiente e Salute: “Un impattante grosso impianto di compostaggio più una discarica di rifiuti speciali a Galatone ed a Galatina (Le)? I cittadini preoccupati chiedono piena trasparenza, tutela del territorio e integerrima tutela della salute, ad oggi, in tutto il Salento già pesantemente minata. Salento Riciclo: si prospetta il parere positivo della Provincia.” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2017/02/galatina-e-galatone-troppo-compostaggio.html

Medico pietoso fa la piaga purulenta – Scrive Roberto Tumbarello: “La carità non c’entra. Ne abbiamo fatto già tanta, forse troppa e inutilmente. Li accogliamo e ospitiamo. Ma era prevedibile che prima o poi si scatenassero. Usano la violenza per non essere rimpatriati. È capitato su un traghetto della Tirrenia, che hanno distrutto. Aggrediti e derubati i passeggeri che simpatizzavano con loro. Si sbagliava chi sperava nella riconoscenza. Prima della solidarietà viene la difesa dei cittadini. Il terrorismo non c’entra. Il pericolo viene dalle rivolte. Furti e stupri. Perché dalla miseria fuggono solo maschi? Sono giovani e forti, soprattutto disperati. Gli consentiamo di ribellarsi. Capiterà ancora...”

Il coraggio di sopravvivere, malgrado tutto! - Ormai non si possono più leggere nemmeno i giornali locali, per le tante notizie di cronaca nera che impestano le pagine, anche quelle riferite a Treia. Una volta i crimini sembrava che venissero perpetrati solo nelle grandi città ma ormai la storia è cambiata, la provincia rende di più… Meno rischi per i malviventi e più occasioni impunite di furto, truffa, spaccio e rapina. Al malaffare si dedicano non solo gli “immigrati” anche numerosi autoctoni trovano che delinquere sia una comoda alternativa al lavoro...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2017/02/26/il-coraggio-di-sopravvivere-malgrado-tutto/

Commento di Paolo Sensini: “Quando parlare e scrivere diventa uno slalom tra i paletti linguistici stabiliti da giudici-politici per non finire in galera, vuol dire che siamo già oltre l'anticamera del Gulag. E non cambia nulla se i Padroni del Discorso ammantino tale regime di psicopolizia con propositi buonisti e politicamente corretti, anzi è ancora peggio...”

Shis... sionisti per caso – Scrive Ivano Sartori: “Democratici e Progressisti è un nome indefinito e molle come pelle di fico non meno del Possibile di Pippo Civati e del Campo progressista di Pisapia. A questi genitori privi di originalità è mancato il coraggio di riaprire l'armadio dei nonni e cioè di riscoprire le radici socialiste troppo a lungo e troppo profondamente sepolte. Rimosse come una gaffe giovanile....” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2017/02/26/shis-sionisti-per-caso-dal-pd-al-dp-limportante-e-dividersi-i-beni/

Integrazione di Vincenzo Zamboni: "E' demenziale che la sinistra, abbandonata la difesa del lavoro abbracciando quella del capitale, serva alla destra la vittoria su un piatto d'argento, ma la demenzialità di tale opera disgraziatamente non ne annulla la realtà. E sì che la sveglia suona per tutti da anni....” - Continua al link soprastante

Giappone. Ufo e misteri – Su stampe antiche del periodo EDO appare una storia con allegato un manuale tecnico dettagliato che ha dell’incredibile e venne chiamato Utsuro Fune. Un giorno, una barca sferica è stata trainata in un villaggio giapponese dopo essere apparso sulla spiaggia. All’interno è stata trovata una donna che aveva la pelle bianca, capelli rossi e bianchi, parlava una strana lingua ed aveva una scatola che sembrava di vetro vicino a lei con simboli sconosciuti. La ‘barca’ aveva strani simboli su di essa, come mai la popolazione locale aveva mai visto...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2013/12/giappone-navi-aliene-e-presenze.html

Sulla giustizia – Scrive Paola Botta Beltramo a commento dell'editoriale del Giornaletto di ieri : “Sulla Giustizia: penso che sia un po’  più facile avvicinarsi alla comprensione e all’esercizio di tale virtù attraverso le riflessioni che si possono fare  sulla Spiritualità come ben espresso da Paolo in questo suo articolo: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2017/02/un-chiarimento-sul-concetto-di.html - Questa divisione fra Spirito e Materia ha origini molto antiche. Ad esempio: in Antico Testamento - Deuteronomio 23-20 : “Non esigere nessun interesse dal tuo fratello, né per denaro né per viveri, né per qualunque altra cosa che si presta ad interesse. Esigi invece l’interesse dallo straniero...” e nel Vangelo di Matteo - Parabola dei talenti, il padrone al servo, che gli ha restituito il solo talento prestatogli: “Dovevi dunque mettere il mio denaro in mano ai banchieri (Trapezitai) e, al ritorno, io avrei ritirato il mio con l’interesse (Tokos)...”

ET. La vita nell'universo esiste – Scrive Ennio La Malfa: “Alcuni anni fa in un congresso astronomico organizzato dal Vaticano sul tema dell’ipotesi della vita nell’universo, un sacerdote scienziato affermò che “forse è venuto il momento di preparaci ad accogliere i fratelli dello spazio”. Lo scorso anno l’ex ministro della difesa del Canada, Paul Hellyer, in alcune interviste pubbliche dichiarò che gli ET sono da tempo sul nostro pianeta, simili a noi e, quindi, difficilmente identificabili. Questi esseri operano in centri segreti super blindati di cui molti grandi politici soprattutto USA, Russi, Inglesi e lo stesso Papa conoscono bene...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2017/02/et-la-vita-nelluniverso-esiste-miti-e.html

Commento di Doris Da Pieve: “Viviamo in una realtà manipolata, da secoli ormai, dove istituzioni come i governi centrali, il Vaticano, la NASA, i media, ecc sono controllate da pochi per tenerci in un vero e proprio Truman Show. Non sappiamo nulla dell'universo ne tanto meno di questo pianeta (ci sono molte ricerche indipendenti che portano spiegazioni diverse rispetto a quelle che insegnano a scuola e che diamo per scontate). Anche sulla cosiddetta realtà aliena di conseguenza c'è molta manipolazione, e se saranno i media e i governanti a "presentarcela", sarà sicuramente l'ennesima farsa. Ed il fine lo scopriremo col tempo, anzi, lo scopriranno quelli che saranno qui tra 50 o 100 anni, forse...”

Commento di Giuseppe Moscatello: “Sono tanti in mezzo a noi gli esseri senza aura, che non sono terrestri in carne ed ossa appunto, molti ministri (usa canada ecc.) si sono dichiarati non umani.... se per alieni si intende non homo sapiens, bene sono in mezzo a noi dai tempi dei tempi, deva heloim ecc, governavano il mondo direttamente rivelati, poi sono passati nelle retrovie lasciando fare il lavoro a fidati umani. Un esempio attuale sono gli sgherri (la cupola sionista) al soldo di YHW l'adorato demone giudaico cristiano...”

Non siamo i primi – Scrive Radio Sarajevo: “I biologi continuano a sostenere il darwinismo e dire che la vita nasce dalla materia inorganica, che l’evoluzione rende possibile lo sviluppo delle specie viventi e che l’uomo discende dalle scimmie. Si sbagliano, sostiene il Dr. Osmanagic. La vita ha avuto origine grazie ad un intervento sul nostro pianeta, le specie sulla Terra sono cambiate, nel lungo termine, in seguito ad esperimenti in cui l’evoluzione ha un ruolo minore, e l’homo sapiens è il risultato di ingegneria genetica. E, naturalmente, non siamo la prima né la civiltà più avanzata nella storia del pianeta...”

L'etica non è taoista - Nel taoismo, che non è propriamente una religione e nemmeno una filosofia, ma una forma di naturalismo vissuto senza enfasi, si indica l'astenersi dagli eccessi, sia in positivo che in negativo, come un naturale atteggiamento di vita. Si comprende il bene ed il male ma non si predilige né l'uno né l'altro. Il bene ed il male sono i due aspetti del manifestarsi della esistenza. Ed è per questa ragione che i taoisti irridevano il buon Confucio che da razionalista convinto spingeva per un'etica sociale e politica, mentre essi si limitavano a permanere nella propria natura... - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2017/02/letica-non-e-taoista.html

Bene, ancora un altro giorno è passato! Ciao, Paolo/Saul

…..............................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“Come l’etere racchiuso in una brocca è simile all’infinito etere esterno, così il jivatman (anima individuale) è simile all’atman supremo; o saggio, meditando sulla loro identità sii in pace.” (Adi Shankara )

….................

"Hai tutto ciò che ti può rendere felice ma non sei felice. Possiedi tante cose, ma non possiedi te stesso, la felicità non potrà mai essere frutto dei possessi. La felicità è un tuo affiorare interiore, è un risveglio delle tue energie, è un risveglio della tua anima." (Osho)



sabato 25 febbraio 2017

Il Giornaletto di Saul del 26 febbraio 2017 – Giustizia, liberisti insistenti, Sinistra: c'è ancora Speranza, stop al Glifosate, libertà e collaborazione, veneti per sempre, chiarimento sul concetto di “spiritualità laica”...


Risultati immagini per Giustizia

Care, cari, cara Caterina, nella giornata mi sei venuta spesso in mente, anche Paolo ma tu di più, oh, pensieri belli. Riguardo le nostre letterine che Paolo pubblica, ho un'idea. Oggi insieme a Tiziano e due amici abbiamo fatto una meditazione, dove ho proposto un argomento. Quello che è emerso nella condivisione finale, è che ne siamo usciti tutti arricchiti. Vengo al sodo. Se io scrivo, facendo una domanda, concordiamo che tu mi risponda e metti che Paolo pubblichi domanda e risposta, questo sta già succedendo ed è molto piacevole. Ma se insieme riuscissimo a invogliare altri lettori a rispondere, chissà dove ci porterebbe? Esempio: Cos'è per te la "Giustizia"?  (questo l'argomento della meditazione di oggi). Bene sarà, scegliere temi di interesse comune che sono tanti. Paolo, nel caso fosse d'accordo, sceglierà quanto spazio riservare a queste opinioni. Cosa ne pensate?... (Maria)

Libertà e collaborazione – Scrive Antonino Andaloro: “Quanto sarebbe bello se esistesse nei comportamenti di tutti gli italiani quella elasticità che aiuterebbe a superare i blocchi mentali/sociali/politici, costruiti senza accorgercene. Quanto sarebbe bello per tutti, se all'improvviso decidessimo di trascorrere un week end con gli anziani, con i poveri, con i disabili...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2017/02/liberta-e-collaborazione-quanto-sarebbe.html

Commento di Laura Martorana: “Sarebbe davvero bello se ognuno adottasse il detto: "Vivi e lascia vivere" ...Sogno... utopia... l'essere umano è fatto col dualismo e per raggiungere l'unità deve passare attraverso il fuoco dentro il tunnel buio del nemico”

Deregolamentazione liberista nociva – Scrive Vincenzo Zamboni: “...i liberisti insistono a dire che che la deregolamentazione del "libero mercato" crea automaticamente la migliore distribuzione della ricchezza. Ma allora come si spiega che pur continuando a smantellare le vecchie regolamentazioni economiche e distruggendo il vecchio stato sociale (a loro dire un onere che appesantisce e frena l'economia) gli stati devono continuare a spendere soldi (dei cittadini) per salvare le banche dal fallimento? I fatti mostrano che la realtà delle cose funziona in modo opposto a quanto sostenuto dai liberisti: senza regolamentazione l'economia va peggio, e i fallimenti aumentano, salvo evitarli iniettando denaro del popolo nei fallimenti dei ricchi. Il sedicente liberismo è solamente l'inganno di una lotta di classe padronale del capitale contro il lavoro...”

Sinistra. C'è ancora Speranza...? - Scrive Gianni Caroli: “Il personaggio più interessante emerso in questo nuovo post-8 settembre, di cui il Governo Gentiloni di compromesso nazionale rappresenta il 'momento' di Bari, è certamente Roberto Speranza, non solo x il nome. E' un dirigente politico a tutto tondo, la cui mancanza di telegenìa RAPPRESENTA PERFINO UN VANTAGGIO in termini di capacità raziocinante. Un oratore, ma niente affatto rétore, per la capacità di argomentare e persuadere una platea qualificata. Che in politica il pubblico, non è mai indifferenziato...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2017/02/cambiamenti-in-casa-pd-e-tempo-di.html

Commento di Costanzo Preve: “Dopo il Sessantotto la Sinistra è diventata l'ala culturale ed artistica marciante di un nuovo capitalismo post-borghese, che ha cancellato la matrice originaria dello stesso comunismo di Marx. Dal momento che qualsiasi programma di de-globalizzazione implica il rafforzamento del "pubblico", e cioè della sovranità economico-politica dello stato nazionale, la sinistra sicuramente vi si opporrà, dando luogo ad un curioso e funesto gioco delle parti, e cioè la globalizzazione "liberista" a destra e la globalizzazione "anarchica" a sinistra, che marceranno separate, e colpiranno unite qualsiasi programma di liberazione nazionale e sociale, infallibilmente connotato come "populista"...”

Stop al Glifosate – Scrive Giuseppe Altieri: “A completare i Crimini Umanitari forse pochi sanno che il Glifosate è stato autorizzato anche in Italia dal 2014 per disseccare i cereali prima del raccolto! Incredibile… proprio quando il Glifosate dichiarato cancerogeno sta per essere bandito dal territorio Europeo, le multinazionali in Italia sono riuscite a farsi autorizzare addirittura l’uso per seccare il grano prima della raccolta, così come l’orzo e altri cereali. Dai campi dei sterminio allo sterminio dei campi! Ma quale funzionario impazzito del ministero della “malattia” può aver permesso un tale scempio? Firmiamo tutti per vietare il Glifosate...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2017/02/25/dai-campi-dei-sterminio-allo-sterminio-dei-campi-stop-al-glifosate/

Commento di Cosimo Iula: “In un parlamento come il nostro, dove tra la stragrande maggioranza sono annidate le culture dei Razzi e i Scilopoti, cosa potremmo aspettarci dai funzionari che gestiscono la macchina dello Stato?”

Roma. Nonviolenti a Congresso – Scrive Mao Valpiana: “Nei giorni 1 e 2 aprile 2017 si terrà a Roma il XXV Congresso nazionale del Movimento Nonviolento. E' importante che gli iscritti, i simpatizzanti, i gruppi locali, le amiche e gli amici della nonviolenza partecipino attivamente. Ne saremmo davvero contenti...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2017/02/roma-1-e-2-aprile-2017-xxv-congresso.html

Roma. Il punto di non ritorno – Scrive F.L.M.: “2 marzo 2017, ore 17, c/o AVA, piazza Asti 5/a Roma, conferenza di Susanna Bernoldi: ”PIANETA TERRA: IL PUNTO DI NON RITORNO. Le allarmanti previsioni che possono portare alla rovina o alla nascita di un modo migliore. Info. avapresidenza@gmail.com”

Siria. Tutti a Raqqa! – Scrive Salvo Ardizzone: “I Turchi, con l’appoggio di milizie locali ampiamente foraggiate e del Free Syrian Army (Fsa), ormai divenuto una sorta di corpo ausiliario di Ankara, sono stati fermati sanguinosamente nei sobborghi di al-Bab dai terroristi, ma premono in tutti i modi per andare oltre. Le Syrian Democratic Forces (Sdf), un cartello di milizie egemonizzate dai Curdi delle Ypg, stanno avanzando rapidamente su Raqqa da nordest, grazie all’appoggio sempre più massiccio degli Stati Uniti, e sembrano giunte ad una decina di chilometri dalla città. In realtà, a parte i Siriani, che il Paese loro vogliono finalmente liberarlo sia dai Daesh che dai sedicenti “ribelli” a cui le Sdf sono nella sostanza omologate, dietro alla foglia di fico della lotta al babau dell’Isis, Turchi, Curdi e Americani hanno motivazioni assai diverse e certamente assai meno nobili per entrare a Raqqa....” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2017/02/25/siria-chi-prende-raqqa-ha-vinto-la-guerra-tana-libera-tutti/

Tav. Terzo valico – Costituzione di parte civile – Scrive Rete Ambientalista: “Costituiamoci parti civili al processo per le tangenti del Tav Terzo Valico. Per le tangenti sono rinviati a giudizio i vertici Cociv. Secondo i PM si tratta di una vera e propria associazione a delinquere: corruzione e tentata estorsione, subappalti in cambio di denaro e favori anche sessuali, ecc. Medicina democratica propone ai Comitati che si stanno battendo contro questa opera grande per inutilità costo e danno, di costituirsi Parti civili nel processo in rappresentanza delle popolazioni liguri e piemontesi. Info. movimentodilottaperlasalute@reteambientalista.it”

Veneti per sempre – Scrive Massimo Formentin: “Pochi Veneti sanno che… come civiltà la loro è più antica di quella romana (Combatterono a fianco dei Troiani contro i Greci – descritti nell’Iliade – “Roma” e gli “Etruschi” all’epoca non esistevano) . Pochi Veneti sanno che il famoso Villaggio della Bretagna che i Romani non riuscivano a conquistare, era un villaggio Veneto (Giulio Cesare – De bello gallico libro II). Pochi Veneti sanno che a scrivere la storia di Roma fu un Veneto, Tito Livio...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2017/02/bioregionalismo-e-popoli-i-veneti.html

Mio commentino: “Anca mi son veneto, da parte di madre (che si chiamava Giustina Tirabosco, originaria di Bagnoli di Sopra - Padova). Ed in veneto ho vissuto parecchi anni (prima a Trieste e poi a Verona) come cittadino di origine veneta non dimentico le mie origini, delle quali sono orgoglioso....”

Un chiarimento sul concetto di “spiritualità laica” - La spiritualità di per se stessa non può avere qualifiche di sorta, in quanto essa rappresenta la capacità percettiva, la coscienza-intelligenza, e quindi è assolutamente soggettiva (il noumeno). Il fatto  poi che nel corso dei secoli questa coscienza-intelligenza sia stata indicata da varie religioni come una espressione delle rispettive fedi, ha portato a qualificare lo "spirito" e la spiritualità come derivazione e componente di una qualsiasi religione. Ritengo quindi necessario restituire al termine "spiritualità" la sua totale indipendenza da ogni matrice religiosa. La spiritualità è totalmente libera e naturale, una semplice e spontanea espressione della consapevole presenza... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2017/02/un-chiarimento-sul-concetto-di.html

Andiamo avanti! Ciao, Paolo/Saul

….....................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Vivi senza aspettative. Affrontare la vita con aspettative porta inevitabilmente alla frustrazione, sempre e comunque. L’aspettativa è la causa alla radice della frustrazione. Solo se ti muovi senza aspettative, troverai qualcosa; altrimenti la tua mente pretenderà sempre qualcosa, si aspetterà sempre qualcosa: “Questo dovrebbe essere così, e quello dovrebbe essere cosà”. E nel mondo nessuno deve in alcun modo, corrispondere a ciò che tu pretendi, esigi, consideri giusto.” (Osho)




venerdì 24 febbraio 2017

Il Giornaletto di Saul del 25 febbraio 2017 - Treia: cominciamo con Aurora, pensiero poetico, le Votaziò si avvicinano, l'inciucio meraviglioso, Afrodita, il paganesimo resiste, lenoni e leoni...


L'immagine può contenere: 9 persone

Care, cari, in questi giorni Paolo sta lavorando all'organizzazione del programma della Festa dei Precursori, che corrisponde alla celebrazione del compleanno del Circolo vegetariano VV.TT. L'evento, che è giunto al suo 33° anno, inizia sempre con una passeggiata erboristica ed anche quest’anno sarà così, la mattina del 23 aprile 2017, alle ore 10. Ad accompagnarci lungo i sentieri attorno al borgo antico di Treia stavolta ci sarà una persona veramente speciale, Aurora Severini, di Staffolo. Già il suo nome è bellissimo. Penso ai suoi genitori cosa devono essersi augurati per questa figlia, per averle dato un nome così: Aurora. Che avrebbe portato la luce ovunque sarebbe andata, allontanando le tenebre. Ed in effetti Aurora è una delle persone più “solari” che io conosca.... (Caterina Regazzi)... Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2017/02/24/treia-festa-dei-precursori-cominciamo-dal-primo-evento-la-passeggiata-erboristica-del-23-aprile-2017-con-aurora-severini/

Buona giornata! Ore 5 di mattina: idea, voglio scrivere a Paolo. Ore 8 leggo il Pensiero poetico, ma tu mi leggi nel pensiero!? Voglio farli belli perché se le azioni seguono i pensieri... Caro Paolo, ogni giorno è come rompere l'uovo di Pasqua, c'è sempre una sorpresa! Cerco di essere breve. Da un po' di tempo suggerisco agli amici di fare spesso questo esercizio. Se vi trovate davanti una persona, nella quale vedete tanti limiti, andate oltre e scorgete le sue qualità. Quando le notate (tutti ne hanno) diteglielo e osservate come vi sentite mentre lo dite, rimarrete piacevolmente sorpresi della reazione di chi vi sta davanti. Si aiuta una persona, dando Valore alle sue qualità, vedendo in lei la parte Divina. Se ci saranno lettori che vogliono mettersi in gioco, Buon divertimento! Grazie ancora per la possibilità di esprimermi. Due caldi abbracci.... (Maria)

Rispostina di Caterina: “Beh, Maria, io , spontaneamente faccio già un po' questo "gioco" sul mio lavoro. Quando vado da un allevatore, per esempio, mostro di apprezzare molto le cose che secondo me fa bene ("come sono tranquilli questi animali! E come sono puliti! E che bel fieno da loro da mangiare! E fa proprio bene a prendere i torelli da quell'altro allevatore, che ha proprio dei bellissimi e buonissimi animali! ecc. ecc.). In mezzo poi ci metto qualche critica, qualche suggerimento, cercando di dimostrare l'efficacia che scaturirebbe da queste mie osservazioni. Comunque rispetto sempre la loro buona volontà e la loro buona fede (almeno nella maggior parte dei casi) soprattutto quando vedo delle persone giovani e appassionate del loro lavoro. E' una sorpresa quasi tutti i giorni... Ciao”

Le Votaziò si avvicinano - Ho ricevuto proprio ieri, da Fabio Macedoni, la locandina del nuovo spettacolo della compagnia Fabiano Valenti: “Le Votaziò” che andrà in scena a Treia verso la fine di marzo 2017. Tira aria satirica elettorale e Fabio Macedoni non si è fatto mancare l’occasione per tornare sul discorso “politico” -dopo il suo precedente lavoro “Basta che voti”- ovvero di come la politica sia diventata un “affare”, come un altro, con le sue regole “commerciali e pubblicitarie” per conquistare il pubblico degli elettori. Mi sono già prenotato per andare ad assistere alla commedia e contemporaneamente mi sono ricordato di un fatto attinente la “politica di mercato”, che avvenne un po’ di tempo fa... - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2017/02/24/le-votazio-si-avvicinano-come-quella-volta-che-a-treia/

Pensiero unico dominante. A cura di ex grillina – Scrive Giuseppe Magliacane: “Credo siate tutti già informati del grave tentativo di mettere la museruola alla Rete. Grandi manovre finalizzare a questo obiettivo sono già in corso in USA, Francia, Gran Bretagna, Germania. In Italia ci stano provando, oltre a quasi tutti i media-mainstream, anche un nutrito gruppo di parlamentari. A seguito di una risoluzione del Consiglio d’Europa, la Senatrice Gambaro (ex 5 Stelle, oggi con Verdini) ha presentato un disegno di legge che appare come una vera e propria intimidazione nei confronti di tutto ciò che suona e risuona come antagonista, non conformista e comunque difforme dal “pensiero unico” dominante...”

Il meraviglioso inciucio delle sette sorelle (come i sette pianeti scoperti dalla NASA) – Scrive Fulvio Grimaldi: “Cari amici e interlocutori, affezionati come me al ruolo di contenimento, se non di contrasto, che la Russia di Putin svolge nei confronti del bellicismo delirante dello Stato Profondo attivo negli Usa, sembrano non voler vedere le difficoltà che Mosca sta avvertendo e soffrendo. Difficoltà che si accentueranno una volta che la variabile impazzita Trump sarà stata spazzata via e che l’apparato atlantico-liberal-pseudosinistro avrà ripreso il controllo di una situazione da mantenere costantemente sul filo altamente remunerativo della tensione con la Russia – provocazioni Nato dirette e da far condurre ai subalterni europei...” - Continua:

Commento di Orazio Rosati: “...ma davvero credete che il viaggio di Matteo Renzi & Marco Carrai in California, sia a scopo "informativo" su quel modello di Economia?! Egli invece incontrerà gli emissari di Soros, Bush padre, Rothschild, Rockefeller... e apprenderà (insieme all'amico Carrai) come portare avanti la "distruzione", oltre che dell'Economia Italiana, anche e sopratutto la "distruzione" dell'anima degli Italiani! Adesso che tornano "attenti a quei due" ne vedremo delle belle!”

Grottammare. Afrodita – Recensione – Scrive Sara Di Giuseppe: “...l’attore veste idealmente panni femminili, per questa “Afrodita” nata dalla penna di Isabel Allende e dal suo viaggio dei sensi “là dove i confini tra l’amore e l’appetito sono talmente labili da confondersi completamente”. Con la femminilità dell’autrice - e, peculiari della donna, la sensibilità l’ironia il cinismo - si amalgama senza sforzo..” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2017/02/grottammare-afrodita-recensione.html

Sish.. sione. E nuovo sistema elettorale – Scrive Michele Rallo: “.....insieme al destino del PD si deciderà il destino del sistema elettorale italiano: se si dovrà rimanere ancorati al sistema anglosassone dei grandi contenitori fungibili (centro-destra e centro-sinistra, repubblicani e democratici, conservatori e laburisti, eccetera); o se, invece, si dovrà prendere atto dell’anima pluralista (e proporzionalista) della democrazia italiana, muovendosi in direzione di aggregazioni omogenee e non di insalate miste, a sinistra come a destra...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2017/02/shis-sione-e-nuovo-sistema-elettorale.html?showComment=1487941905599#c5837924505490387159

Commento di Giorgio Mauri: “Io credo che Orlando sia molto più renziano di Emiliano. Le sue dichiarazioni in occasione del referendum sono orribili, disse che le pressioni dei poteri forti non c'erano, che da tempo si dice di semplificare il sistema decisionale, ma non per danneggiare la democrazia. Il suo commento all'elezione di Napolitano è un esempio di insuperabile ruffianeria, con un "ma cosa volete, abbiamo eletto il miglior presidente del mondo". Costui è molto più intelligente e scaltro di Renzi, e ha anche un physique du role più idoneo per rassicurare il popolo coglione, perché è minuto, educato, di ottime maniere, rispettoso, e quindi rassicura l'elettore ingenuo e anche quello meno ingenuo. La soluzione è la separazione, non ce ne sono altre...” - Continua in calce al link segnalato

Il paganesimo resiste.... ed insiste – Scrive Fabio Calabrese: “Noi ci siamo, siamo qui, esistiamo e resistiamo, e se dopo due millenni di persecuzioni ci siamo ancora, ormai dovrebbero aver preso ogni illusione di riuscire a sradicarci. Siamo noi pagani, invece, che stiamo assistendo al declino e con ogni probabilità domani assisteremo alla sparizione del cristianesimo. Tutto questo lo sappiamo bene, ne siamo ben consapevoli, ma forse la nostra realtà risulta ancora poco visibile alla maggior parte della gente che ci circonda, che continua a praticare forme sempre più stereotipate e sempre meno sentite di cristianesimo formale, imbevuta di relativismo post – cristiano che esprime soprattutto la mancanza di convinzioni....” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2017/02/il-paganesimo-resiste-ed-insiste.html

Mio commentino: “Viviamo in un mondo dove il falso e l’artifizio hanno preso il posto del vero e del semplice. Questo è il meccanismo dell’apparenza - che prende il posto del “naturale” - dell’intrinseca verità. E ciò avviene attraverso una caleidoscopica mascherata che sterilmente si avvicenda nel riflesso degli specchietti. Gira e rigira il caleidoscopio e gli specchietti mostrano fugaci composizioni. Nel gioco sterile dell’esteriorità...”

Addio Montelupone? – Sono mancato dalle Marche per alcuni mesi e non so come sia andata a finire con l'accorpamento dei piccoli comuni del basso maceratese. In cui andrebbe cancellata anche l'identità di Montelupone, accorpandolo ad altri paesi per realizzare un grande "comune metropolitano".. era uno dei progetti di "unione dei piccoli comuni" nelle leggi scellerate del renzie. Qui un mio articolo dell'anno scorso in cui si spiega tutto: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2016/02/in-difesa-delle-piccole-comunita.html

Lenoni e leoni – Scrive Adriano Colafrancesco: “Di quante notizie veniamo privati dalla laboriosa macchina dell’insabbiamento giornalistico di sistema, non ci rendiamo neanche più conto. Basta essere professionisti di provata onestà intellettuale e, soprattutto, cittadini desiderosi di contribuire alla crescita autentica e responsabile del vivere civile che, a cura dei lenoni della disinformazione, scatta l’oscuramento (quando non il vilipendio). E’ il caso, per fare un esempio eclatante, di...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2017/02/porno-gay-news-le-checche.html

Commento di G.M.: “Vendola e compagni dicono che bisogna cacciare gli “omofobi” dal governo.... Ma voi siete dei goffi fannulloni, vecchie volpi di circolo, cialtroni dalle frasi a effetto, meno utili e meno intelligenti di una vecchia prostituta. E così avete preferito una barocca messa in scena, gelosi del vostro nulla, senza nessun riguardo per gli elettori che, alla fine, dovranno evitare di perdere il loto voto con desueti aristocratici del piffero. L'accozzaglia di viscidi esponenti del nulla è saltata per aria, con la Boldrini rappresentante dell'establishment, Vendola che è stato il Renzi del secolo scorso. Ora tenetevi le vostre belle cariche...”

Pesaro. Mangia come parli – Scrive Agernova: “Vi invitiamo a questa importante Conferenza:  Pesaro, 25 febbraio 2017 - h. 15: "Mangiacomeparli" - Alimentazione, Agricoltura, Fertilità e Salute Ambientale, con Giuseppe Altieri - Presso Agrimarche - Fiera Agricola...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2017/02/pesaro-agrimarche-25-febbraio-2017.html

Il discorso non è mai finito! Ciao, Paolo/Saul

…..........................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Le lampade sono diverse la luce è la stessa.
Ci sono così tante luci abbaglianti
nel negozio di lampade
del cervello morente;
dimenticati di loro.
Concentrati nell’essenza,
concentrati nella luce.
La luce fluisce verso di te da tutte le cose,
tutte le persone, tutte le possibili combinazioni
del bene e del male, tutti i pensieri
e tutte le passioni.
Le lampade sono diverse ma la luce è la stessa.
Una sostanza, un’energia, una luce, una mente-luce,
che emette tutte le cose, senza fine.
Un diamante rotante e bruciante,
uno, uno, uno.
Spogliati davanti al silenzio avvolgente ed amorevole.
Resta lì,
finché non vedi la luce con i suoi stessi occhi eterni.”
(Rumi)

…...........

“Un D'Arpini perfetto non sa di esserlo, non cerca di esserlo, non si rifiuta di esserlo!”



giovedì 23 febbraio 2017

Il Giornaletto di Saul del 24 febbraio 2017 – La sorgente del pensiero, crisi continua, la forbice sdebitista, carne in famiglia, la coscienza è ovunque, Gerusalemme imprigionata, CampiAperti a Bologna...


Risultati immagini per La sorgente del pensiero

Care, cari, da dove sorgono i pensieri? - Essendo coscienza nella coscienza, siamo in grado di riconoscere il flusso energetico nel quale siamo immersi e far sì che il nostro pensiero e la nostra azione siano in sintonia con la qualità dello spazio-tempo vissuto. In questo perenne rimescolamento energetico, noi siamo come navigatori senza meta... - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2017/02/da-dove-sorgono-i-pensieri-che-passano.html

Commento di Palmerino Simione: “Penso che vi sia un attimo prima, un'emozione, a cui subito segua un pensiero. Frazioni di secondo... Inoltre noi siamo anche la "coscienza collettiva" ovvero ci influenzano anche le memorie delle altre persone. Partendo anche solo da questi "pensieri" possiamo imparare ad osservarci senza prenderci troppo sul serio. Posso: è una scelta...”

Commento di Giovanni Brogi: “C'è un pensiero che osserva gli altri pensieri, il pensiero dell'osservatore. Quando questo pensiero se ne va, ciò che resta non è pensabile né descrivibile.

Crisi permanente? Scrive Vincenzo Zamboni: “Non rimane che imboccare la via di uscita: Rinuncia alla crescita continua, - Recupero della sovranità monetaria, - Recupero degli strumenti di politica economica monetari e doganali, - Nazionalizzazione bancaria e controllo della finanza, con riduzione della economia nominale, - Ricostruzione dell'economia fondata sulla centralità del lavoro, - Politica di decrescita, - Riduzione delle spese militari attraverso una politica di pace, coesistenza e mutua cooperazione contrattuale tra i popoli. - Riconversione industriale civile della produzione bellica eccedente le esigenze della difesa.... - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2016/02/riconversione-la-parola-magica-per-il.html

Commento di Marco Bracci: “...tempo fa lessi che i grandi manipolatori del mondo, i finanzieri (con a capo i Rotschild, banchieri del Vaticano) prediligono la “sinistra”, anche se sembrerebbero inclini a destra. Ecco che si stanno rivelando, almeno in Italia. Ma si sa, l’Italia è il banco di prova sulla quale vengono sperimentate le strategie “pacifiche” più spericolate, essendo nella manica della Chiesa cattolica...”

Roma. Nasce il movimento degli sdebitisti – Scrive Antonio Vento: “La situazione economica e finanziaria nel nostro Paese e in Europa non è tra le migliori in quanto, in un periodo storico di crisi globale, dovuta allo sfruttamento selvaggio delle risorse del nostro pianeta e alla parallela arroganza del capitalismo che non si è mai posto il problema della vita dei cittadini... Lo SDEBITISMO è il fine che ci poniamo, offrendo consulenza legale, finanziaria e, dove serve, anche sanitaria e psicologica...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2017/02/roma-la-forbice-per-tagliare-il-debito.html

Commento di Qyozou Enolm: “Debt, in becoming perpetual, is transformed into an income that feeds capitalistic parasitism. Regardless of the debt being the one subscribed by us, or the one labeled as public and endorsed to us by the political class, by order of the financial system.”

Carne. E liti in famiglia – Scrive Franco Libero Manco: “... Se il genitore onnivoro è consapevole dei danni che può produrre la carne, per il bene del bambino non può sostenere questo tipo di alimentazione nella volontà di scongiurare la paventata probabilità dell’isolamento del bambino dai suoi compagni. Mentre sarebbe opportuno approfondire queste tematiche, informarsi e poi decidere se aderire a questa nuova visione della vita, sicuramente più giusta e salutare...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2017/02/23/liti-in-famiglia-a-causa-della-carne/

Roma. Poesia e spaghettata vegana – Scrive AVA: “SABATO 4 MARZO 2017 ALLE ORE 17,30, IN SEDE AVA PIAZZA ASTI 5/A ROMA, SERATA DI POESIA E PROIEZIONE DEL FILMATO “MEAT THE TROUTH” (le verità nascoste sulla carne). Un’ora di libere poesie in tema e un’ora di proiezione, ognuno può leggere una sua poesia o quella di altri autori. Per chi resta è prevista una spaghettata vegana. Info. francolibero.manco@fastwebnet.it”

La coscienza è ovunque. Gli esperimenti di J.C. Bose – Scrive Giuseppe Moscatello: “J. C. Bose dimostra ad un vasto e qualificato pubblico, che le piante sono sensibili agli stimoli esterni, al calore, al freddo, ai suoni ecc. Ancora più toccante è il resoconto dell’esperimento su una pianta di felce, reso vivido dall’immagine prodotta col crescografo durante la visita presso il suo laboratorio, nel Bose Institute, da parte di Paramahansa Yogananda, il quale ricorda: ‘Fissavo con grande aspettativa lo schermo che rifletteva la sagoma ingrandita della felce. Ora si distinguevano tenui movimenti di vita; la pianta cresceva lentamente dinanzi ai miei occhi incantati...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2016/03/jagadish-chandra-bose-e-la-sensibilita.html

Fiorenzuola. Libraria – Scrive Paolo Mario Buttiglieri: “Sabato 25 febbraio 2017, ore 17, presso la sala del bar dell'ospedale di Fiorenzuola (PC)  a cura del GDL della Biblioteca Comunale. Presentazione del libro “Rumore di Tempo che passa”.Poesie di Augusto Bottioni e illustrazioni della figlia Stefania. Prefazione di Claudio Arzani. Info 347.2983592”

PD. Shis sione – Scrive Piattaforma Comunista: “Per non finire cotto a fuoco lento, Matteo Renzi ha convocato il congresso del PD, puntando alle elezioni anticipate. La forzatura ha accelerato la lotta intestina... Nella decomposizione del PD si riflette la crisi di egemonia - dunque di direzione politica e di consenso - della grande borghesia italiana. Tale crisi si approfondirà, poiché si va a indebolire un caposaldo del suo potere politico e della strategia filo-atlantica ed europeista...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2017/02/la-scissione-del-pd-le-manovre-del.html

Commento di Alessandra Chedda : “Io francamente spero che alle prossime elezioni politiche il PD che era il mio partito prenda non il 40% dei suffragi ma il 5% visto il comportamento tenuto sull' art. 18 sulla salva banche sulla defiscalizzazione delle multinazionali e su tutto quello che il popolo ha e sta soffrendo per le loro leggi...”

Commento di Paolo Sensini: “Col "fiuto" politico che l'ha sempre contraddistinto, anche questa volta Renzi va in pellegrinaggio negli Stati Uniti giusto in tempo per vivere di persona una delle fasi politiche più delicate della nuova presidenza Trump: lo scontro sui cessi per i trans. Una questione fondamentale per i cittadini americani e che, nei calcoli dello stratega di Rignano, si bisbiglia ora consigliato da Roberto Saviano, uno che di queste cose se ne intende assai bene, potrebbe risultare decisiva per il rilancio della segreteria PD.”

Monti Cimini – No alle trivellazioni geotermiche – Scrive Filippo Mariani: “Il complesso geologico dei Cimini consta di un suo delicato equilibrio bioregionale interno, composto da camere magmatiche ormai vuote, da faglie al momento stabili, ma delicate e da molte falde acquifere. Una violenta frantumazione delle rocce causata dalla trivellazione potrebbe liberare gas e altre sostanze tossiche intrappolate da millenni sotto terra e così, come accadde anni fa a Latera, creare dei disastri ambientali...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2017/02/tuscia-difesa-del-territorio.html

NATO. Passi avanti (contro la Russia) – Scrive Manlio Dinucci: “Ulteriori passi nel «rafforzamento dell’Alleanza» sono stati decisi dai ministri della Difesa della Nato. Anzitutto sul fronte orientale, col dispiegamento di nuove «forze di deterrenza» in Estonia, Lettonia, Lituania e Polonia, unito ad una accresciuta presenza Nato in tutta l’Europa orientale con esercitazioni terrestri e navali. A giugno saranno pienamente operativi quattro battaglioni multinazionali da schierare nella regione. Sarà allo stesso tempo accresciuta la presenza navale Nato nel Mar Nero...”

Gerusalemme imprigionata, capitale sionista? - Scrive Vincenzo Mannello: “Con la decisione di spostare l'ambasciata USA a Gerusalemme (se sarà davvero realizzata) e con il rinnovato attacco politico ed economico alla Repubblica Islamica dell’ Iran, fatto in combutta con Netanyahu, Trump farebbe il primo passo lungo una strada estremamente pericolosa, quella che in gergo viene definita del “Grande Satana” e che ha sempre comportato guai per gli Usa e per mezzo mondo!..” - Continua:

Roma. Per la libertà d'espressione – Scrive Stefano Becciolini: “ROMA, PER ORGANIZZARE UNA DIFESA EFFICACE CONTRO IL DDL GAMBARO CHE CHIEDE SANZIONI E RECLUSIONE PER CHI MANIFESTA LIBERO PENSIERO IN RETE. INVITO A PARTECIPARE ALL'INCONTRO – DIBATTITO: "REGOLAMENTAZIONE DELL'ONLINE - NO A PROPOSTE LIBERTICIDE". NELLA SALA ISMA DEL SENATO (PIAZZA CAPRANICA), IL 2 MARZO 2017 DALLE ORE 11:00. Info. contatti@pandoratv.it”

Hirpos Dionysos – Scrive Ferdinando Renzetti: “...in questi giorni ho conosciuto uno strano uomo una specie di eremita che vive nei boschi dell'Irpinia. raccoglie castagne e costruisce oggetti in legno. Barba e capelli bianchi un cappello di lana grezza sulla testa calato fino agli occhi, un pastrano ancor più grezzo una vecchia fisarmonichetta anni settanta su una spalla nelle mani un bastone, l'albero delle castagnette come lo chiama lui. Ci siamo messi a parlare dice che nei luoghi dove vive tutti lo chiamano Hirpos per la vita selvatica e solitaria che conduce...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2017/02/hirpos-dionysos-puo-darsi-che-abbiamo.html

Commento di Mario Luzi: “A volte si tocca il punto fermo e impensabile dove nulla da nulla è più diviso, né morte da vita né innocenza da colpa, e dove anche il dolore è gioia piena. Sono cose, queste, che si dicono per noi soltanto. Altri ne riderebbero. Ma dire si devono. Le annoto per te che le sai bene e per testimonianza dell'amore eterno...”

Bologna. Campi aperti e non caserme – Scrive Carlo di CampiAperti: “Sabato 4 marzo 2017 abbiamo previsto di fare un grande mercato che abbracci, fisicamente e simbolicamente, il luogo che abbiamo caro e che secondo il sindaco di Bologna dovrebbe diventare una caserma dei carabinieri. Per questo vi scriviamo per invitarvi tutte/i, in particolare chi vive e lavora nelle regioni vicine a noi, a partecipare  alla giornata di lotta...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2017/02/bologna-4-marzo-2017-campi-aperti-e-non.html

E procediamo, come possiamo! Ciao, Paolo/Saul

…..............

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Alcuni suoi seguaci domandarono al bandito Che: ”Anche per i ladri esiste una strada (Tao)?” – “Eh, certo che sì.. – rispose Che- Santità è intuire dove giace un tesoro nascosto, Eroismo è entrare per primo nella casa, Giustizia è uscirne per ultimo, Saggezza è distinguere il colpo che si può tentare, Umanità significa essere equanimi nel dividere il bottino. Al mondo non è mai esistito un gran ladro che non abbia manifestato queste qualità”. (Chuang Tze)