Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 7 febbraio 2018

Il Giornaletto di Saul del 8 febbraio 2018 – Vietato vietare, Rothschild: cosa nostra, De Profundis, mappe acustiche e lotta al rumore, conoscenza libresca e trasmissione diretta, NATO e bomba...



Risultati immagini per Vietato vietare

Care, cari, qualche giorno fa, entrando in un ufficio pubblico, ho letto distrattamente un cartello che mi si presentava davanti: "Vietato vietare".... mi è parso un po' "strano", ed infatti, ad una lettura più attenta, diceva, semplicemente "vietato fumare".... Ho sorriso da sola dentro di me, ma ho pensato che questa svista mi indicava la mia insofferenza a divieti ed imposizioni, di cui la nostra società è piena. Le leggi si susseguono, sempre più numerose, complesse e a volte.... non utili... (Caterina Regazzi) – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2018/02/qualche-giorno-fa-entrando-in-un.html

I media mainstream sono “nudi” – Scrive Adriano Colafrancesco: “E’ in corso finalmente - e a tutte le persone di buona volontà tocca il compito grave di incoraggiarla – “una diffusa presa di coscienza nei confronti dell’informazione: i media mainstream appaiono sempre più palesemente per ciò che sono! Squallide macchine di propaganda controllate da banche, governi e multinazionali!! Per questo sempre più spesso le persone preferiscono informarsi attraverso voci alternative, e di conseguenza l'influenza dei 'vecchi' media va sgretolandosi a vista d'occhio…”

Rothschild. Cosa nostra per eccellenza – Scrive Valdo Vaccaro: “Non si può capire veramente cosa accade nel mondo se non si studia La Famiglia-Per-Eccellenza, ossia i Rothschild, veri comandanti del pianeta Terra. C’entrano anche con l’Italia? Eccome. Non c’è foglia che non si muova nel nostro paese, senza la loro espressa volontà. Nel resto del mondo la musica poi non cambia affatto...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2018/02/non-si-muove-foglia-che-dio-rothschild.html

La forza di sion – Scrive V.B.: “...la potenza della lobby sionista è veramente inquietante. Non ci si può non interrogare su episodi come questo (riferito da Pandora.TV): lo stato del Kansas rifiuta di assumere un insegnante impegnato nella campagna BDS contro il colonialismo israeliano sulla base di una legge statale che nega l'assunzione di persone che svolgano azioni anti-israeliane. In certi casi la libertà di opinione e di azione politica non vale più...”

Non è che l'inizio... - Scrive Fausto Biloslavo: “Patrick Calvar, in un'audizione nel 2016 a porte chiuse al parlamento di Parigi sull'emergenza terrorismo aveva sottolineato lo scenario peggiore per un neanche tanto lontano scontro etnico e religioso. Da una parte la popolazione originaria e dall'altra gli immigrati. Calvar, veterano dei servizi segreti, non parlava solo della Francia, ma pure dei paesi europei coinvolti nell'arrivo dei migranti, come l'Italia. «Non percepiamo l'aumento della rabbia - dichiarava il capo dell'intelligence - e non vediamo l'avvicinarsi di uno scontro fra comunità, che rischia di essere brutale». La caccia a colpi di pistola al nero di Luca Traini a Macerata fa esattamente parte di questo scenario...”

De Profundis – Scrive Milena Auretta Rosso: “...Ed io penso a me, al popolo italiano. A me, in questo clima di insicurezza economica, che spando e spendo: ”dove andrò a finire? Quello che compro, mi serve per stare in piedi, per affrontare gli attacchi energetici? “. Al popolo italiano, che nella telepatia riversa tutta la sua crudeltà, la sua indifferenza al rispetto umano. Riecheggiano le Fosse Ardeatine, con la frase: ”..abbiamo fatto una retata sull’autobus, tutti quanti sono comunisti, tranne questi cinque. Che ne facciamo?” Risposta: “Visto che ormai sono qui, ammazzali”..” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2018/02/07/de-profundis-ed-il-popolo-italiano/

Santa Madre Russia – Scrive Vincenzo Zamboni: “150 milioni di russi stanno per confermare Vladimir Putin loro leader per la quarta volta. Esaurite le sbandate dell'era Gorbaciov-Eltsin trovo nuovamente inutile sperare di mettere le mani sulla Russia. Ci hanno provato nell'ultimo ventennio del secolo, ed è andata male, come al solito. I russi di solito sono lenti ad organizzarsi per reagire, ma poi risultano implacabili, e cacciano sempre chiunque: Svevi, Teutoni, Polacchi, Francesi, Tedeschi, Italiani, Statunitensi.... Ci hanno provato tutti, altrettanti buchi nell'acqua. Sono 1000 anni che va così...”

Mappe acustiche e lotta contro i rumori – Scrive Arpat: “La Commissione Europea ha recentemente esortato l'Italia a rispettare le disposizioni fondamentali della direttiva sul rumore. Il rumore ambientale, causato dal traffico stradale, ferroviario e aeroportuale (e non solo), è la seconda causa di decessi prematuri dopo l'inquinamento atmosferico. La direttiva prevede che gli Stati membri adottino mappe acustiche che...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2018/02/mappe-acustiche-e-lotta-contro-i-rumori.html

Renzusconi gli inciucioni – Scrive Wanda Marra: “Tra Renzi e Berlusconi c’è una “condizione di reciprocità”. I due hanno appena espresso la stessa posizione sugli scenari post-4 marzo. “Se il centrodestra non otterrà la maggioranza torneremo al voto”, ha detto Berlusconi lunedì ad Agorà. Ed il 6 febbraio Renzi nella stessa trasmissione ha approvato: “La penso esattamente come Berlusconi, se non ci sono i numeri si torni a votare”. Poi aggiunge: “Il Pd con gli estremisti non governerà mai”. Gli estremisti, nella definizione data dal segretario dem sono Lega e Cinque Stelle. Non Forza Italia. Evocare scopertamente le urne assomiglia insomma a un bluff....”

Lettura dei libri sacri ed insegnamento diretto – Scrive Luciano De Bei: “Il vero Maestro è anche psicologo e terapeuta e conosce la giusta medicina da somministrare al suo discepolo, che desidera essere guarito dalla malattia nello spirito. Il Maestro, prima di offrire i suoi servigi al discepolo, studia la sua personalità, il suo carattere, le difese che il suo ego escogita per non soccombere, cose che il libro non potrà mai dare....” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2016/02/libri-sacri-e-insegnamento-diretto.html

Mio commentino: “Beh, sicuramente il contatto diretto con un maestro vale più di qualsiasi libro, però la lettura di testi spirituali è un buon passatempo, d'altronde la mente cerca storie interessanti a cui dedicare la propria attenzione e sicuramente è meglio leggere storie di santi che polpettoni social....”

NATO e bomba. Programmi elettorali a confronto – Scrive Lista Disarmo Peacelink: “Quel che pensano alcuni partiti in lizza per le elezioni del 4 marzo 2018 in merito alla bomba ed alla NATO“ - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2018/02/bombe-e-nato-programmi-elettorali.html

Ciao, Paolo/Saul

…..........................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta." (Antoine de Saint-Exupéry)

....................

“....believe when I tell you that you are the pure awareness that illuminates consciousness and its infinite content. Realise this and live accordingly. If you do not believe me, then go within, enquiring ‘What am I’? or focus your mind on ‘I am’, which is pure and simple being.” (Nisargadatta Maharaj)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.