Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 20 agosto 2017

Il Giornaletto di Saul del 21 agosto 2017 - Minniti nel mirino, Tuscia e draghi cinesi, Dio è un'ipotesi, la strategia dell'invasione, il clima deciderà per tutti, Barcellona: terrorista morto non parla, il vegetarismo non è una cura...


Risultati immagini per Minniti nel mirino

Care, cari, perché alla minaccia post-Barcellona di attentati terroristici contro l'Italia, diramata da Rita Katz (per conto dell'Isis) andrebbe dato più rilievo che alle passate smargiassate contro papa e Colosseo? Perché prima non risultava esseri motivo per impartire all’Italia una qualche lezione imperiale via terroristi sedicenti islamisti. Le minacce erano fuffa, fumo che obnubilasse un po’ di cervelli perché chiedessero “Strade sicure”, soldati agli angoli della metro e accettassero le intemerate della Boldrini per l’accoglienza senza se e senza ma e contro le fake news. Poi nell’opinione pubblica è incominciato a muoversi la sensazione che con tutti questi migranti, qualcuno puntava a fregarci. La coperta buonista su certe malefatte in mare veniva lacerata da politici e magistrati. E, a coronamento dell’insubordinazione al piano imperialista, appaltato Soros, un ministro italiano (Minniti), che non ha imparato la lezione Moro, è uscito dallo sgabuzzino delle scope e ha messo la mordacchia a un anello della filiera criminale che svuota paesi per alluvionarne altri. Insomma è spuntato qualcosa e qualcuno che minacciava di far vedere nudo il re. E Rita Katz ha tuonato... e non può sorprendere che Rita Katz, israeliana ex-ufficiale di Tsahal e da allora e sempre agente dei servizi israeliani, abbia costruito il meccanismo per il quale ogni azione e ogni parola del terrorismo jihadista entri nel conscio e nel subconscio del mondi da condizionare... - (Fulvio Grimaldi)... - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2017/08/20/con-lalt-ai-barconi-ed-alle-ong-le-minacce-di-attentati-terroristici-contro-litalia-assumono-forma-concreta-povero-minniti-non-ha-imparato-la-lezione-moro/

Mio commentino - “Al lavoro per il grande israele…. Se si osserva l’espansione della canea islamo-estremista nei paesi mediorientali e del nord Africa si noterà che si pone ai lati dello stato sionista, a destra ed a sinistra, sopra e sotto. Israele resta però intoccato, anzi c’è uno stretto rapporto di collaborazione fra sion e tagliagole. Per non parlare di altre segrete forme di “aiuto” e “santa” alleanza...”

Commento di Riccardo Oliva: “Mentre il SITE della spia israeliana Rita Katz ci dice che l'Italia è il prossimo obiettivo dell Isis (e quindi vista la fonte così "sicura", quella dove si abbeverano tutti i giornalisti assetati di notizie, bisognerà per forza di cose crederci) interessanti reazioni e cambi importanti di strategia geopolitica stanno avvenendo nel contesto arabo. Si sta creando una tenaglia molto pericolosa contro il fanatismo wahabita di stampo saudita, luogo dove nascono le centrali mediatiche e terroriste più note. Ora sarà interessante capire come si comporteranno gli Usa, che non potranno più fare il doppio giochismo solito se vorranno partecipare ad un tavolo e non lasciare il campo indisturbato alla Russia di Vladimir, artefice  della vittoria militare!”

Cinesi turisti in Tuscia – Scrive A.K.: “...una commissione di operatori turistici cinesi ha sondato la possibilità di trasferire parte dei vacanzieri del loro Paese nella Tuscia. La storia che ha particolarmente incuriosito la delegazione è stata quella sul drago di pietra del parco dei mostri di Bomarzo che, avendo le ali di farfalla, rappresenta un drago cinese, essere positivo che scaturisce dalla terra, a differenza del drago europeo con le ali di pipistrello che invece rappresenta il male...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2017/08/alla-scoperta-della-tuscia-in-cina.html

Bologna. Manifestazione contadina – Scrive CIR: “Bologna per il 9 settembre 2017 (https://labasoccupato.com/2017/08/16/riapriamolabas-grande-manifestazione-9-09-17-bologna/) manifestazione contro gli sgomberi. Appello a tutte le realtà nazionali ad essere presenti per uno spezzone contadino del corteo, considerando che con Labas è stato sgomberato anche un mercato contadino autogestito...”

CampiAperti. Biodiversità agricola e culturale – Scrivono Germana e Carlo: “CampiAperti è una realtà fatta di teste molto diverse l’una dall’altra. Malgrado questa disomogeneità abbiamo trovato il modo e l’equilibrio necessari per procedere compatti insieme e per costruire una comunità importante intorno al tema della autodeterminazione alimentare...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2017/08/bologna-9-settembre-2017-difendiamo-la.html

Il mondo virtuale diventa reale – Scrive Roberto Tumbarello: “Tutti felici col cellulare in mano. Ha sconfitto la noia e la timidezza. Ma ci ha creato mille problemi, non solo economici. C’è più spazio per pochi tecnici e ingegneri ma non per i manovali. Abbiamo esteso il sistema ai nostri conti in banca e ora stupidamente anche alle elezioni. Credendo di guadagnare tempo e denaro, apriamo le porte agli hacker. Se il progresso non si può fermare, almeno limitiamone i danni. Se no a gestire i nostri risparmi ed eleggere chi ci governi, non sarà il popolo ma la criminalità, che è più all’avanguardia di noi. Tra le truffe e le trappole che ogni mattina troviamo sul computer ci sarà anche il nome del nuovo Presidente...?”

La Natura esiste ed è tangibile... Dio è solo un'ipotesi - Ai primordi della cultura umana la differenza fra Natura e “divinità” era impercettibile, la speculazione filosofica non era arrivata a presupporre un creatore separato, in quanto autore della creazione. Infatti nella antica tradizione matristica e panteistica la Natura coincideva con la Madre Universale, la quale da se stessa ed in se stessa produce tutti i fenomeni, manifestando tutte le forme. In questa visione non vi è alcuna separazione o differenza fra la Matrice e le sue emanazioni, viventi o amorfe che siano. Animali, piante, montagne, corsi d’acqua, mari, cielo stellato, luna, esseri umani… tutto compartecipa ed è espressione dell’atto creativo, parte indivisibile di un Unicum. - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2017/08/20/la-natura-esiste-ed-e-tangibile-dio-e-solo-unipotesi/

Commento di Lorenzo Schiavo: “La cultura di cui siamo imbevuti, rispecchia una raccolta di libri antichi rimaneggiati più e più volte da chi li ha tradotti per asservire i credenti ai loro interessi! Il passaggio da Dea madre a Dio padre comincia con le prime civiltà avanzate, con la scrittura è l’organizzazione sociale, in pratica quando l’uomo comincia ad allontanarsi dalla natura per altri interessi (potere e denaro)...” Continua in calce al link con altri commenti...

Il clima deciderà per tutti – Scrive Filippo Mariani: “Il Clima ha sempre condizionato la vita sul nostro pianeta incidendo profondamente sull’evoluzione di tutti gli esseri viventi, uomo compreso... (…)... Il nostro futuro sul pianeta come sarà? Certamente la situazione si evolverà in peggio. Stando alle ultime proiezioni presentate dagli scienziati si prevede una estremizzazione dei fenomeni meteorologici, con conseguente degrado dell’ambiente e, quindi: lunghe siccità, incendi di foreste sempre più estesi, alluvioni catastrofiche, frane e smottamenti, il tutto a danno dell’incolumità delle persone e poi a danno delle economie nazionali...” - Continua:

Terroristi. Sfuggiti di mano – Scrive Carlos Murgia: “HIllary Clinton ha ammesso: "Ah, Isis è una nostra creazione, purtroppo ci è sfuggita di mano", così ora, dopo aver armato Isis con i soldi dei contribuenti. Il tutto, per la felicità degli armaioli. Del resto, in passato, la medesima criminale di guerra Hillary Clinton aveva pure ammesso "Ah, Al Quaeda è stata un nostra creazione, ma poi ci è scappata di mano, e abbiamo dovuto combatterla", come sopra, sempre per la felicità degli armaioli...”

Trump sarà rovesciato – Scrive Maurizio Blondet: “Se Trump sarà rovesciato, come appare sempre più evidente, dal putsch del Deep State  mascherato da rivolta   delle “minoranze razziali”), potremo archiviarlo in quel  triste scaffale della  storia degli insipienti  che non seppero veder arrivare le rivoluzioni, e finirono per questo molto male,  da Luigi XVI allo sfortunato Nicola II di Russia.  Molto  più in basso però nello scaffale, si capisce . Vicino a Berlusconi, forse più sotto ancora.  Forse altri populisti potranno almeno apprendere   questa lezione: che   quando si sfidano davvero i poteri forti,   il dilettantismo uccide. ..”

Mio commentino: “Scrivevo a Marinella Correggia nel novembre del 2016: “Insomma per gli amanti della “democrazia” ci sono buone speranze che il mandato di Trump duri poco. Ma questo non significa che sia a portata di mano “quell’alternativa che escluda proprio le caratteristiche salienti e complementari di quei due figli del privilegio crudele…” da te auspicata. Credo che la specie umana non sia ancora matura per questa opzione, forse sarà necessaria una estinzione di massa ed un nuovo inizio. Quando, come, perché? Non lo sappiamo, sono però fiducioso che l’intelligenza infine trionferà....”

La strategia dell'invasione musulmana - ...giornalmente appaiono notizie sul flusso ininterrotto di migranti che parte dalle coste della Libia. Sono migliaia e migliaia questi "profughi". Ma non so se il termine con cui vengono qualificati è corretto, poiché solo un'infima percentuale di essi è composta da persone che sfuggono alle guerre. La stragrande maggioranza è composta di giovani all'avventura. Molti -per ammissione degli stessi enti di controllo- sono affiliati o simpatizzanti dell'Isis e di altre organizzazioni terroriste. Perlopiù trattasi di giovani musulmani maschi in piena forma fisica. Insomma è un "esercito" che con l'aiuto delle nostre istituzioni sta invadendo l'Italia... - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2017/08/il-meticciato-incombe-linvasione.html?showComment=1503219183287#c6710986639554247090

Commento di V.Z.: “Dopo l'invasione nazista e quella statunitense la storia ci ha riservato quella islamica clandestina sostenuta dai collaborazionisti governativi autorazzisti. Non c'è scampo, bisogna rovesciare il regime eurista antitaliano mai eletto da nessuno. Con ogni lecito mezzo possibile utile allo scopo...”

Barcellona. Tutti uccisi, terrorista morto non parla – Scrive Fulvio Grimaldi: “Passa il furgone, fa il suo bravo macello e il conducente riesce a darsi alla fuga. Tra migliaia di persone e decine di poliziotti tutt’intorno. Vabbè. In compenso, il passaporto del personaggio da incriminare ce l’abbiamo, trovato sul cruscotto. Vabbè. Visto quanto di interessante era successo a 200 km a sud di Barcellona, vediamo un po’ cosa succede a 100 km a nord, Ripoll. Senza il minimo dubbio, la cellula islamista stava qua. Così ne arrestiamo un po’, altri li dichiariamo in fuga e la stampa avrà l’osso da rosicchiare e i congiunti delle vittime di che confortarsi...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2017/08/barcellona-terrorista-morto-non-parla.html

Commento di T.D.B.: “Temo maledettamente qualcosa di brutto prima delle elezioni. Già ne iniziano a parlare, per farci abituare. Hanno bisogno di incutere paura per dare i voti alla destra. Hanno bisogno di fermare il cambiamento. E' successo ogni volta prima di elezioni....”

Vegetarismo ed alimentazione biologica – Scrive Franco Libero Manco: “Se il tuo stile di vita induce il tuo organismo a produrre una malattia, sperare di guarire senza mutare il tuo stile di vita è pura illusione. Se si consumano vegetali coltivati su un terreno carente di un certo minerale anche il nostro organismo accuserà la medesima carenza, in tal caso la cosa migliore è far uso dei prodotti naturali biologici...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2017/08/20/il-vegetarismo-in-se-stesso-non-e-una-cura-miracolosa/

Vi saluto, ciao, Saul/Paolo
...............................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"L'umanità progredisce lentamente, simile ad un fiume che segue il proprio corso; e come una goccia d'acqua non può più risalire verso la sorgente, così l'uomo non può opporsi alla corrente che lo trascina. Il fiume corre verso il mare. L'umanità si dirige verso qualcosa più grande di lei." (Teilhard De Chardin)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.